PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore proveniente dalla parte anteriore destra
- mitoseven
- Peugeottista veterano
rumore proveniente dalla parte anteriore destra
Salve ragazzi,
come sapete ho preso da poco di un mese una 207 con 55000 km...
l'ho usata poco per problemi ma in questi 400km fatti ho notato sul leggero disconnesso un rumore (tipo un ticchiettio) proveniente dalla parte anteriore destra dell'autovettura! non è il classico rumore del braccetto, almeno penso, e leggendo un pò sul forum ho visto che potrebbe essere una rondella dell'ammortizzatore che mantiene il paraolio dello stesso...bo!
avete consigli o pareri?
come sapete ho preso da poco di un mese una 207 con 55000 km...
l'ho usata poco per problemi ma in questi 400km fatti ho notato sul leggero disconnesso un rumore (tipo un ticchiettio) proveniente dalla parte anteriore destra dell'autovettura! non è il classico rumore del braccetto, almeno penso, e leggendo un pò sul forum ho visto che potrebbe essere una rondella dell'ammortizzatore che mantiene il paraolio dello stesso...bo!
avete consigli o pareri?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

- mitoseven
- Peugeottista veterano
Re: rumore proveniente dalla parte anteriore destra
voglio precisare che il rumore lo sento solo su fondo lievemente sconnesso e ruotando completamente lo sterzo da fermo non avverto alcun rumore!
inizialmente ho pensato a qualcosa nel vano porta oggetti ma dopo averlo svuotato ho visto che non è questa la causa!
inizialmente ho pensato a qualcosa nel vano porta oggetti ma dopo averlo svuotato ho visto che non è questa la causa!

ho avuto lo stesso problema, credo che sia la bielletta della sospensione, prova a ruotarla con la mano e vedi che si muove, e comunque va solo serrata con la chiave.
- mitoseven
- Peugeottista veterano
quindi dovrebbe essere la bielletta che collega ammortizzatore e ?

- mitoseven
- Peugeottista veterano
e ruota?
mi era saltata una parola
mi era saltata una parola

- mitoseven
- Peugeottista veterano
[-( che c'è da ridere?

Io invece ho un rumore tipo gro gro
, quando giro completamente lo sterzo a dx da fermo e li faccio fare un paio di cm. alla ruota a dx e sx con lo sterzo e lo fa anche quando faccio una curva sia a sx che dx molto stretta quasi da fermo tipo parcheggio o con sconnesso , sembra come gomma con metallo o gomma con gomma ,potrebbe essere il silent block dell'ammortizzatore superiore dove ruota contro il telaio , che con sterzo girato ruota molto su se stesso , ho provato a spruzzare olio spray ma il rumore rimane..... boh !

- mitoseven
- Peugeottista veterano
niente da fare...sono appena tornato dal meccanico il quale ha alzato l'auto sul punto e ha verificato tutta la parte interessata e non ha trovato alcun problema, braccetti, ammortizzatori e biellette perfetti...poi gli ho fatto sentire il rumore (in curva su strada rovinata) e mi ha confermato la sua diagnosi: normale usura della scatola di sterzo!
quindi secondo lui è normale che una macchina con 50000 km faccia questo rumore e non si può far nulla per risolverlo...
voi che ne dite?
quindi secondo lui è normale che una macchina con 50000 km faccia questo rumore e non si può far nulla per risolverlo...
voi che ne dite?

Mica si è staccato leggermente il passaruota interno??mi era capitato a me,per quello ti dico 

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- mitoseven
- Peugeottista veterano
no no ho controllato anche quello 

gro gro da fermo o quasi a ruote tute sterzate, fondo liscio, sono le gomme...
la scatola sterzo, una volta che il volante è fermo i qualsiasi posizione...vabbè il resto lo immaginate facilmente
Fabio
la scatola sterzo, una volta che il volante è fermo i qualsiasi posizione...vabbè il resto lo immaginate facilmente

Fabio
- mitoseven
- Peugeottista veterano
no no...da fermo ruotando completamente le ruote a dx e a sx non si sente nulla! anche camminando su asfalto liscio..
il rumore metallico si sente solo quando con le ruote sterzate si prende qualche buchetta, in particolare si sente solo nelle curve a sinistra e proviene dalla ruota dx!
il rumore metallico si sente solo quando con le ruote sterzate si prende qualche buchetta, in particolare si sente solo nelle curve a sinistra e proviene dalla ruota dx!

- unknown84
- Peugeottista fast&furious
E le testine? le avete fatte guardare? Io avevo il problema del "gro-gro" descritto sopra, sostituiti trapezi e testine è andato tutto a posto...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
- mitoseven
- Peugeottista veterano
ha visto tutto e le ruote non hanno alcun lasco in nessun verso!