PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 Outd. Forato 11 volte Pneumatici 18'

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
baax
Peugeottista curioso

3008 Outd. Forato 11 volte Pneumatici 18'

Messaggio da baax »

Salve a tutti.
Come da titolo sono possessore di 3008 Outdoor con cerchi da 18' (Gomme Continental originali).
In due anni e 26000 Km ho forato ben 11 e specifico UNDICI volte.
Per la precisione chiodi , bulloni ecc. Mi è capitato non solo a Napoli, dove vivo, ma anche in viaggio a Roma e in Calabria.
C' è da impazzire. Sono stato costretto a smontare sub Jbl originale e a introdurre ruota di scorta al suo posto. :? :cry: :? :cry:

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o mi può essere d' aiuto in qualche maniera.
Sarei disposto anche a rinunciare ai cerchi da 18 e metterne altri da 17 al prossimo cambio gomme, ma per quello che ne capisco non è possibile, non essendoci misure alternative sul libretto di circolazione.

Grazie per eventuali suggerimenti :) :D :)
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

Fela
Peugeottista veterano

Re: 3008 Outd. Forato 11 volte Pneumatici 18'

Messaggio da Fela »

Un record!!!!
Io ho la stessa auto, stessi cerchi, e viaggio tanto (in 4 mesi 12.000 km), e non mi è successo nulla...

sta' a vedere.... PSSSSSSSSSSSS
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

baax ha scritto:Salve a tutti.
Come da titolo sono possessore di 3008 Outdoor con cerchi da 18' (Gomme Continental originali).
Per la precisione chiodi , bulloni ecc. Mi è capitato non solo a Napoli, dove vivo, ma anche in viaggio a Roma e in Calabria.
C' è da impazzire. Sono stato costretto a smontare sub Jbl originale e a introdurre ruota di scorta al suo posto. :? :cry: :? :cry:

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o mi può essere d' aiuto in qualche maniera.
Sarei disposto anche a rinunciare ai cerchi da 18 e metterne altri da 17 al prossimo cambio gomme, ma per quello che ne capisco non è possibile, non essendoci misure alternative sul libretto di circolazione.

Hai provato con un'esorcista? :chessygrin:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Mi spiace ma il tuo problema è veramente un record!
Non ho forato 11 volte neanche in tutta la mia vita automobilistica. Ma fori quindi durante i tragitti e non trovi la gomma a terra dopo magari aver parcheggiato (cattiveria da parte di nemici)?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

baax ha scritto:Salve a tutti.

Consiglierei un cornetto da attaccare allo specchietto retrovisore interno! :D
A parte gli scherzi, credo ci sia poco da fare in questi casi. Sei solo stato un pò troppo sfortunato.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Io per scaramanzia non vi dico !!! :lol: :lol: ma 11 volte è da esorcizzare subito!!! :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

Grazie a tutti, per le vostre meravigliose e consolanti battute. Sapevo di scatenare un mondo di ilaritá.
D' altro canto anch' io devo sorriddere alla cosa, non posso fare altrimenti... :applause: :D :D
Daniele73 ha scritto:Mi spiace ma il tuo problema è veramente un record!
. Ma fori quindi durante i tragitti e non trovi la gomma a terra dopo magari aver parcheggiato (cattiveria da parte di nemici)?
Ho pensato la stessa cosa. Ad un' analisi attenta non sarebbe da escludere.Il Il sistema della 3008 segnala prima lo sgonfiaggio e poi in seguito un bell' ALT segnala che si é andati oltre la pressione minima di sicurezza.
Il piú delle volte scendo per andare al lavoro e mi segnala lo sgonfiaggio. Altre volte é capitato per strada.
A volte ho camminato anche un paio di giorni dopo la prima segnalazione e il conseguente gonfiaggio del pneumatico.

Ieri invece sono andato tranquillamente al lavoro, nessuna segnalazione e durante lo spacco al lavoro esco e vedo la gomma completamente a terra. :shock: :shock: :shock: :-#

Se anche ci fosse qualche invidioso che mi tartassa come spiegare poi i casi fuoriporta? E perché solo ora con la 3008?
Non so piú che pensare. La cosa triste é che non ho soluzioni, ho pensato anche di dare via la 3008, ma non ho attualmente possibilitá minime di acquistare niente di lontanamente simile. Sarebbe come ripiombare dall' aereo alla bicicletta. [-( :cry:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli Baax, la tua è davvero sfortuna nera.....un vero record di forature in un lasso di tempo così breve :( #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Solo per dare un'idea...ma si buca sempre la gomma della stessa ruota? Sempre nello stesso punto? Potrebbe essere un difetto del/dei cerchi? Le gomme sono effettivamente forate oppure solo sgonfie...forse sono difettose le valvole

Manuele

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..io ho da due anni la outdoor con cerchi da 18..mai bucato..e anche di buche belle pericolose profonde etc ne ho prese..faccio tutti i tipi di strade..c'è qualcosa che non torna davvero..una sola volta mi ha segnalato pneumatico sgonfio..ho fatto una 20 di km e gonfiata..tutto ok..quindi cerca di capire veramente cosa c'è che non va perchè l'auto non c'entra nulla..

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

non foro dal 1997 quando giravo ancora con la mia mitica 127 sport!!!! :D
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

baax ha scritto:Grazie a tutti, per le vostre meravigliose e consolanti battute. Sapevo di scatenare un mondo di ilaritá.
D' altro canto anch' io devo sorriddere alla cosa, non posso fare altrimenti... :applause: :D :D
Daniele73 ha scritto:Mi spiace ma il tuo problema è veramente un record!
. Ma fori quindi durante i tragitti e non trovi la gomma a terra dopo magari aver parcheggiato (cattiveria da parte di nemici)?
Ho pensato la stessa cosa. Ad un' analisi attenta non sarebbe da escludere.Il Il sistema della 3008 segnala prima lo sgonfiaggio e poi in seguito un bell' ALT segnala che si é andati oltre la pressione minima di sicurezza.
Il piú delle volte scendo per andare al lavoro e mi segnala lo sgonfiaggio. Altre volte é capitato per strada.
A volte ho camminato anche un paio di giorni dopo la prima segnalazione e il conseguente gonfiaggio del pneumatico.

Ieri invece sono andato tranquillamente al lavoro, nessuna segnalazione e durante lo spacco al lavoro esco e vedo la gomma completamente a terra. :shock: :shock: :shock: :-#

Se anche ci fosse qualche invidioso che mi tartassa come spiegare poi i casi fuoriporta? E perché solo ora con la 3008?
Non so piú che pensare. La cosa triste é che non ho soluzioni, ho pensato anche di dare via la 3008, ma non ho attualmente possibilitá minime di acquistare niente di lontanamente simile. Sarebbe come ripiombare dall' aereo alla bicicletta. [-( :cry:
Addirittura!!! :shock: cambiare macchina per una roba del genere? :lol: Piuttosto, quando porti a riparare la ruota, hai mai chiesto al gommista che tipo di foratura fosse? :scratch: se è laterale (qualcuno non ti ama troppo!) o nel battistrada, se c'era dentro l'oggetto che ha causato la foratura...etc..etc.. :study: E' da tutta una serie di informazioni che puoi stabilire se sei solo sfig..sfortunato, o qualcuno ti ha preso in "simpatia" :hurted:
Comunque auguri, e tieniti stretta la tua Leonessa. :wave:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

mimmo520 ha scritto:
baax ha scritto:
Addirittura!!! :shock: cambiare macchina per una roba del genere? :lol: Piuttosto, quando porti a riparare la ruota, hai mai chiesto al gommista che tipo di foratura fosse? :scratch: se è laterale (qualcuno non ti ama troppo!) o nel battistrada, se c'era dentro l'oggetto che ha causato la foratura...etc..etc.. :study: E' da tutta una serie di informazioni che puoi stabilire se sei solo sfig..sfortunato, o qualcuno ti ha preso in "simpatia" :hurted:
Grazie per il vostro interessamento e per le vostre domande atte a capire la situazione...magari qualcuno di voi é piú bravo di me a sbrogliare la matassa. O:) :applause:

Per la precisione: le forature sono state tutte da corpo contundente ( ma che parlo di un delitto? ), chiodi, viti, una volta addirittura un bullone, quindi senza punta. Tutte nel battistrada, a volte tra le scanalature o solchi, a volte nel battistrada stesso.
Mai tagli laterali, nella spalla. Ho forato tutte le ruote indistintamente sui quattro cerchi ( quando la racconto sta storia non ci credo neanche io, talmente é assurda). [-o< :shock:

Comunque se rischi di rimanere a piedi un mese sí e uno no, e pensi che ti sei indebitato per avere un' auto affidabile avendo a bordo bambini, un pó l' amaro e la voglia di dar via la 3008 ti viene...Non auguro a nessuno la stessa cosa. :pale:
Finora mi sono salvato poiché ho il gommista accanto al negozio dove lavoro.

gerardoale
Peugeottista curioso

Messaggio da gerardoale »

scusami, non sara' che gonfi troppo queste ruote e basta davvero poco per forare?? Se no cambia marca di pneumatico, forse non sono adeguate al mezzo
peugeot 3008 1.6 hdi tecno grip control,tutto led e xenon con autoradio 2 din multimedia e anche peugeot 5008 active 1.6 hdi tutto led e xenon con autoradio 2din multimedia

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

baax ha scritto:
mimmo520 ha scritto:
baax ha scritto:
Grazie per il vostro interessamento e per le vostre domande atte a capire la situazione...magari qualcuno di voi é piú bravo di me a sbrogliare la matassa. O:) :applause:

Per la precisione: le forature sono state tutte da corpo contundente ( ma che parlo di un delitto? ), chiodi, viti, una volta addirittura un bullone, quindi senza punta. Tutte nel battistrada, a volte tra le scanalature o solchi, a volte nel battistrada stesso.
Mai tagli laterali, nella spalla. Ho forato tutte le ruote indistintamente sui quattro cerchi ( quando la racconto sta storia non ci credo neanche io, talmente é assurda). [-o< :shock:

Comunque se rischi di rimanere a piedi un mese sí e uno no, e pensi che ti sei indebitato per avere un' auto affidabile avendo a bordo bambini, un pó l' amaro e la voglia di dar via la 3008 ti viene...Non auguro a nessuno la stessa cosa. :pale:
Finora mi sono salvato poiché ho il gommista accanto al negozio dove lavoro.
Da come racconti i tipi di foratura mi viene da pensare che sia solo sfortuna, anche se mi sembra assurdo, comunque credo che cambiare auto non sia la soluzione migliore, avresti forato anche con un'altra auto.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”