PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW 2.0 HD pedale frizione "rumoroso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
max1964
Peugeottista curioso

407 SW 2.0 HD pedale frizione "rumoroso"

Messaggio da max1964 »

Buongiorno
Da ieri ho questo problema alla frizione e cioè a riposo in folle nessun problema ma andando ad azionare il pedale della frizione sento una vibrazione dopo qualche centimetro poi nessun rumore poi risento una vibrazione e col pedale a fondo sembra sparire. Le vibrazioni sono accompagnate da un runore nel motore neanche troppo forte ma che non c'è mai stato....immaginate il pedale della frizione come una barra di 10 cm e il rumore che ho si trova a 3 cm e a 6 cm.
In verità nelle mattine fredde nei primi dieci minuti già da un pò mi capita che le marce entrino con leggera difficoltà. La Leonessa ha 65000 Km...cosa ne pensate?
Grazie
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT pack tecno grigio fer

vincenzodentamaro
Peugeottista curioso

Re: 407 SW 2.0 HD pedale frizione "rumoroso"

Messaggio da vincenzodentamaro »

Ciao, alla Fiat Grande Punto che ha mio padre che ora ha 66000 KM, dopo qualche mese che la frizione raschiava un po (cioè appena affondi il pedale si sente un rumore grrrrrrrr come se stesse raschiando) la frizione divenne dura e difficile da innescare le marce, la feci sostituire ed ora è morbidissima.
Secondo me è un problema di usura, quando sostituimmo la frizione della punto la macchina aveva 55000km circa, se usi la macchina sempre in città allora è facile che usuri presto. Poi le frizioni di oggi non hanno il famigerato e tanto criticato amianto nei componenti, quindi durano meno.
Ciao

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

ciao ragazzi eccomi di nuovo sul forum,max io ieri sono andato a ritirare la mia 407 dal meccanico,avevo lo stesso tuo problema,cambiato il volano e frizione a 109.00 km.Quello che aveva la macchina prima di me camminava con il piede della frizione premuto :D ,scherzo il difetto della 407 del volano è risaputo,morale della favola frizione,volano costo 900.00,più supporti motore tutti e tre rotti, 90.00 ora posso dire che va bene la macchina quindi falla subito vedere al tuo meccanico,io facendo riparare la macchina dal meccanico ho risparmiato minimo 300.00 rispetto alla peugeot
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ma possibile, fanno motori che fanno 500.000 km e poi la frizione la cambi a 100.000 come 30anni fa. :mad:
Speriamo non tocchi anche a me, visto che il mio percorso è prevalentemente urbano. :?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Peugeot 407
Peugeottista veterano

R: 407 SW 2.0 HD pedale frizione "rumoroso"

Se il tuo percorso e' urbano allora te la mangi subito la frizione,purtroppo le frizioni delle nostre leonesse sono fragili di ricotta e serve molta accortezza e soldini s volonta'

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

stessa identica cosa che é successa sulla 407 di mio padre :mad:

max1964
Peugeottista curioso

Messaggio da max1964 »

Ok, grazie a tutti. Leggendo i vecchi post mi immaginavo qualcosa del genere ma non volevo ammetterlo...
Al momento non mi posso permettere una spesa del genere, spero solo che la mia leonessa non mi lasci a piedi...
Unica cosa, l'ho acquistata usata due anni fa, dite che mi conviene andare dal venditore che ha anche l'officina o rivolgermi direttamente alla Peugeot eppoi, non so se andare e dire dovrei cambiare la frizione oppure dire ho questo problema....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT pack tecno grigio fer

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Max se cammini cosi potresti nn cambiare piu' le marce,cin volano usurato prima o poi nn entrano piu' le marce,se vai in peugeot come minimo spendi 1200.00 poi vedi tu

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Vai dove l'hai presa e vedi cosa ti dicono,ovviamente fuori garanzia sei,quindi vedi se ti fanno risparmiare qualcosa,il mio meccanico in tutto mi ha fatto pagare 800.00,volano frizione manodopera

urroberto
Peugeottista curioso

Messaggio da urroberto »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forume mi presento. Sono Roberto da Cosenza, possiedo una 407 SW 2.0 Féline nera del 2008 con 105.000 km.
Da un pò di giorni la mia leona mi fa un difetto che ha fatto anche un paio di anni fa. Praticamente, con le marce alte e accelerando a fondo (tipo quando si fa un sorpasso) sale di giri, ma non accelera. Due anni fa la macchina era ancora in garanzia, quindi mi hanno cambiato la frizione. Ma è possibile che dopo due anni si ripeta la stessa cosa con una frizione, quindi quella originale non era difettosa?
Non so, credo che dovrei cambiare di nuovo la frizione, ma non ho idea di quanto costi. Qualcuno ne è a conoscenza o ha avuto il mio stesso problema? C'è qualche altra soluzione? Magari si è consumato solo il disco e posso cambiare solo quello.
Grazie in anticipo.

urroberto
Peugeottista curioso

Messaggio da urroberto »

ah a proposito mi dite dove andare per fare comparire il tipo di peugeot sotto dopo ogni mess.
grazie.
peugeot 407 sw nera 2.0 hdi feline rt4, xenon. prima auto peugeot 206 xt 1.4 hdi 5p

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

urroberto ha scritto:Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forume mi presento. Sono Roberto da Cosenza, possiedo una 407 SW 2.0 Féline nera del 2008 con 105.000 km.
Da un pò di giorni la mia leona mi fa un difetto che ha fatto anche un paio di anni fa. Praticamente, con le marce alte e accelerando a fondo (tipo quando si fa un sorpasso) sale di giri, ma non accelera. Due anni fa la macchina era ancora in garanzia, quindi mi hanno cambiato la frizione. Ma è possibile che dopo due anni si ripeta la stessa cosa con una frizione, quindi quella originale non era difettosa?
Non so, credo che dovrei cambiare di nuovo la frizione, ma non ho idea di quanto costi. Qualcuno ne è a conoscenza o ha avuto il mio stesso problema? C'è qualche altra soluzione? Magari si è consumato solo il disco e posso cambiare solo quello.
Grazie in anticipo.
E' possibile dipende anche da come la utilizzi :scratch:
Qualche domanda:
Viaggi sempre in città?
Al semaforo rosso, o quando sei in cosa, attendi attendi di ripartire mantenendo ogni volta la marcia inserita ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

urroberto
Peugeottista curioso

Messaggio da urroberto »

si viaggio anche in citta', ma la maggior parte dei km li ho fatti in autostrada. al semaforo di solito preferisco mettere a folle aspettando la fila.
ma a quanto sono riuscito a capire parecchie 407 hanno avuto problemi di frizione, poi mi chiedo visto che non sono passati 2 anni da quando mi hanno cambiato la nuova frizione, non ci dovrebbe essere la garanzia sul pezzo di altri 2 anni?
dovrò chiedere alla concessionaria peugeot.
peugeot 407 sw nera 2.0 hdi feline rt4, xenon. prima auto peugeot 206 xt 1.4 hdi 5p

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

urroberto ha scritto:si viaggio anche in citta', ma la maggior parte dei km li ho fatti in autostrada. al semaforo di solito preferisco mettere a folle aspettando la fila.
ma a quanto sono riuscito a capire parecchie 407 hanno avuto problemi di frizione, poi mi chiedo visto che non sono passati 2 anni da quando mi hanno cambiato la nuova frizione, non ci dovrebbe essere la garanzia sul pezzo di altri 2 anni?
dovrò chiedere alla concessionaria peugeot.
Essendo un materiale di consumo e soggetto ad usura, non credo ti passeranno la garanzia per due anni o se anche fosse, sarà sicuramente legata ai km.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Il mio consiglio è quello di non mettere più una frizione originale!
In giro c'è di meglio a prezzi più vantaggiosi!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”