PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ragazzi sono in crisi..

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: ragazzi sono in crisi..

Messaggio da 207 feline »

luck91 ha scritto:buon san valentino :mrgreen:
Immatricolata a san valentino e ritirata il giorno dopo :mrgreen: hihihihihihi :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

luck91

Messaggio da luck91 »

come non detto :lol: :lol:

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

la gente ancora si gira x ammirare la linea della nostra leona, io la considero ancora attuale! :love4: :love4: figurati ke sono tentato a prendere una 207 1,6 hdi 112 cv dando in permuta la mia 8-[ ma poi penso ke non ha senso lasciare una 207 x un'altra 207 quasi identica alla mia :cry:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

se il tuo pensiero è che la macchina ti sembra già vecchia...allora un paio di pantaloni dopo due anni che fai li butti???
io della mia leona sono stracontento e non la cambierei con nessun'altra macchina. :D
pensate che gli ho comprato a mio figlio un opel corsa 1,3 cdti del 2005 3 porte e vi posso garantire che nonostante non consumi quasi niente non rinuncio alla mia leona!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

tommy88 ha scritto:resta il fato che si la 207 è ormai fuori produzione,che ha il bagagliaio più piccolo di tutte,ma è senz'altro la più affidabile come ossatura,e dopo aver letto che son passati solo 4 mesi dall'acquisto e che vuoi cambiarla mi hai fatto venire i brividi.. :? :-& :-&
Bobine di accensione, candele, entrambi le sonde lambda, valvola regolatore minimo, probabile BSI per la spia airbag, visto che dalla diagnosi è emerso che la centralina và in blocco e disattiva tutti gli airbag, ammortizzatori posteriori praticamente scarichi, supporto motore praticamente spezzato, aggiornamento della BSI mai fatto, albero del clima in fase di rottura strutturale, iniettori che lavorano male ed infine pompa acqua e probabile cinghia dei servizi con annesso tendicinghia. Il tutto da un meccanico generico che mi ha voluto fare una diagnosi accurata. Auto con 25.300 km. Appena sono andato a riprenderla, dopo che l'avevo lasciata, è rimasto :shock: e mi ha detto che non è possibile tutti quei pezzi da cambiare in quella macchina a quel chilometraggio e quando è andato nella mia concessionaria per sapere il prezzo dei ricambi e per parlare con il capofficina, lo ha trovato seduto al pc a giocare e gli ha pure risposto che "loro non sbagliano mai e chi si lamenta di loro, lo fa solamente perchè è un pezzente che non ha 20.000 euro per comprarsi una macchina".
Passano queste giornate gelide e vado di corsa a vedere altre macchine. Io non ho mai visto che un venditore compili un questionario di soddisfazione del cliente, senza nemmeno dirmi nulla, e soprattutto come mai Peugeot abbia spedito il questionario al concessionario e non a me. A questa mia domanda Peugeot Italia non ha mai risposto, ma mi ha invitato ad andare solamente da quel concessionario. Questa è affidabilità? :?

luck91

Messaggio da luck91 »

jango ha scritto:se il tuo pensiero è che la macchina ti sembra già vecchia...allora un paio di pantaloni dopo due anni che fai li butti???
io della mia leona sono stracontento e non la cambierei con nessun'altra macchina. :D
pensate che gli ho comprato a mio figlio un opel corsa 1,3 cdti del 2005 3 porte e vi posso garantire che nonostante non consumi quasi niente non rinuncio alla mia leona!!!!
io guido una macchina simile a quella di tuo figlio e fa :puke:

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Io per un motivo economico la terrò ancora qualche anno ma onestamente sta 207 mi ha deluso e non poco!! Crisi??!?! Ma quale crisi, mi vien voglia di abbandonarla in un fosso!! Pestone sull'acceleratore, strattona, vibra (un rumore e una vibrazione fastidiosa dallo scarico) ... Da fredda stesso problema solo che a 2000 sembra slitti la frizione :shock: ... E più va avanti più è peggio ... Passione? Io ho compassione per questa macchina MAI più una francese in casa mia!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

maxxim ha scritto:
tommy88 ha scritto:resta il fato che si la 207 è ormai fuori produzione,che ha il bagagliaio più piccolo di tutte,ma è senz'altro la più affidabile come ossatura,e dopo aver letto che son passati solo 4 mesi dall'acquisto e che vuoi cambiarla mi hai fatto venire i brividi.. :? :-& :-&
Bobine di accensione, candele, entrambi le sonde lambda, valvola regolatore minimo, probabile BSI per la spia airbag, visto che dalla diagnosi è emerso che la centralina và in blocco e disattiva tutti gli airbag, ammortizzatori posteriori praticamente scarichi, supporto motore praticamente spezzato, aggiornamento della BSI mai fatto, albero del clima in fase di rottura strutturale, iniettori che lavorano male ed infine pompa acqua e probabile cinghia dei servizi con annesso tendicinghia. Il tutto da un meccanico generico che mi ha voluto fare una diagnosi accurata. Auto con 25.300 km. Appena sono andato a riprenderla, dopo che l'avevo lasciata, è rimasto :shock: e mi ha detto che non è possibile tutti quei pezzi da cambiare in quella macchina a quel chilometraggio e quando è andato nella mia concessionaria per sapere il prezzo dei ricambi e per parlare con il capofficina, lo ha trovato seduto al pc a giocare e gli ha pure risposto che "loro non sbagliano mai e chi si lamenta di loro, lo fa solamente perchè è un pezzente che non ha 20.000 euro per comprarsi una macchina".
Passano queste giornate gelide e vado di corsa a vedere altre macchine. Io non ho mai visto che un venditore compili un questionario di soddisfazione del cliente, senza nemmeno dirmi nulla, e soprattutto come mai Peugeot abbia spedito il questionario al concessionario e non a me. A questa mia domanda Peugeot Italia non ha mai risposto, ma mi ha invitato ad andare solamente da quel concessionario. Questa è affidabilità? :?
Ripeto : forse è meglio che le cose vengano lette BENE,abbiamo capito i tuoi problemi con la tua 207,ma ti rendi conto che era una delle prime?ti rendi conto che hai avuto un'auto fallata?non voglio difendere un marchio,sono un' APPASSIONATO,ma neppure ripeterti (per l'ennesima volta) che potevi benissimo cambiare officina,e di Peugeot,in FRIULI ce ne sono.Può sembrare che io sia alterat da questa risposta,ma non lo sono,semplicemente bisogna capire che se hai trovato l'officina,riparatore o ciò che vuoi considerarle INCOMPETENTE,puoi cambiarla,oppure segnalarla.Oppure puoi vendere la tua auto,che mi pare che ancor 'oggi sia in tuo possesso.

Non faccio i conti in tasca a nessuno.buona giornata caro maxxim.
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

tommy88 ha scritto:che ha il bagagliaio più piccolo di tutte
Scusa, ma non sono per niente daccordo :razz:
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

francesco307 ha scritto:
tommy88 ha scritto:che ha il bagagliaio più piccolo di tutte
Scusa, ma non sono per niente daccordo :razz:

Purtroppo,dati alla mano è cosi,parliamo di misure minime eh,poi ci sono diversi fattori che fanno variare l'impressione,che un bagagliaio sia più o meno grande 8) non voglio fare assolutamente il SOTUTTOIO :D ma diciamo,che mi diletto a leggere diversi giornali automobilistici :D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

tommy88 ha scritto:
maxxim ha scritto:
Ripeto : forse è meglio che le cose vengano lette BENE,abbiamo capito i tuoi problemi con la tua 207,ma ti rendi conto che era una delle prime?ti rendi conto che hai avuto un'auto fallata?non voglio difendere un marchio,sono un' APPASSIONATO,ma neppure ripeterti (per l'ennesima volta) che potevi benissimo cambiare officina,e di Peugeot,in FRIULI ce ne sono.Può sembrare che io sia alterat da questa risposta,ma non lo sono,semplicemente bisogna capire che se hai trovato l'officina,riparatore o ciò che vuoi considerarle INCOMPETENTE,puoi cambiarla,oppure segnalarla.Oppure puoi vendere la tua auto,che mi pare che ancor 'oggi sia in tuo possesso.

Non faccio i conti in tasca a nessuno.buona giornata caro maxxim.
Riporto un passo della lettera inviatami da Peugeot Italia:
"Ci dispiace per quanto accaduto alla sua 207, però per 16.000 euro non poteva pretendere altro"
"Circa la Sua richiesta d'intervento di un nostro ispettore, le comunichiamo che non è nostra intenzione scomodare il nostro personale, tenendo sempre conto del valore del Suo acquisto. La invitiamo a rivolgersi esclusivamente alla Sua concessionaria che a pagamento effettuerà tutti gli interventi che ritenessero necessari". Nulla è valsa una denuncia alla procura contro la concessionaria: archiviazione dopo 2 mesi perchè il fatto non sussiste.
Logicamente io parlo per me, però permettimi di dire che Peugeot non è una casa seria e soprattutto corretta. Se così tratta i clienti che "non hanno la fortuna di spendere 20.000 euro".
Una cosa è certa: la macchina la vendo e Peugeot ha chiuso sia con me che con i miei conoscenti (che mi avevano sconsigliato Peugeot sin dall'inizio)

luck91

Messaggio da luck91 »

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Maxxim hai tutto il mio sostegno anche perchè mi sto trovando anch' io in una situazione abbastanza spiacevole ...

l' 11 gennaio ricevo una lettera contenente un richiamo ufficiale da parte di Peugeot per la sostituzione del cavo di massa della batteria. Il giorno dopo mi reco in concessionaria, è il 12 gennaio, e scopro che la concessionaria dove avevo preso la mia Peugeot sta cambiando marchio, ma assicurano che nel giro di 1 settimana avrei avuto il pezzo ... E' passato quasi un mese non s'è sentito nessuno.
Sul sito privilege di Peugeot, nel frattempo, la concessionaria in questione è stata rimossa.
Ora ho un cavo da sostituire e non so a chi devo rivolgermi ... Forse al Padre eterno ...

Ma non finisce qui, la mia macchina che strattonava, ora è sempre peggio, ieri sera dopo aver percorso 25 km (con molto freddo, ma pur sempre 25 km!) in 5a marcia accelero leggermente, il motore sale di giri ma resto fermo a 75 km/h con il contagiri a 2100 giri :shock:

Ho una macchina che giorno dopo giorno è sempre più un rottame, ho un cavo di massa che non arriva (intanto potrebbe sempre prendere fuoco), non ho più una concessionaria a cui rivolgermi, e se Peugeot per 16.000 euro non alza i tacchi bhè ho fatto proprio l'affare della mia vita ... La mia ha 14 mesi e 27.000 km circa
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Hai sempre la lettera del richiamo, oppure una fotocopia (che è sempre meglio fare)? Puoi recarti in un'officina autorizzata che ti farà l'intervento in garanzia. Tu hai la fortuna di essere ancora in garanzia e quindi ti devono risolvere i problemi per forza. Con me hanno tirato avanti e non mi ero iscritto a nessun forum 207 e quindi non potevo sapere nulla di più se non quello che mi veniva detto in officina. Poi pochissima gente ha acquistato la mia motorizzazione. Lo sai dove ho scoperto i vari difetti di costruzione? Dai vari forum della 206 (che montava il mio stesso motore). Mi hanno detto che non dovevo fare il controllo dei 6 mesi/10.000 km anche se era scritto sul libretto di manutenzione e poi "per caso" vado nella stessa officina della concessionaria e mi viene detto che non avevo fatto quel controllo (erano passati 7 mesi) e mi veniva risposto che Peugeot avrebbe analizzato caso per caso eventuali interventi in garanzia. Lo vedi da quanto tempo sono iscritto quì? Garanzia già bella che scaduta quando ho scoperto questo forum.
Per il problema che la tua auto strattona, prova a chiedere a "The Wizard". Se è quello che penso io, ti fai dare "la ricetta", ovvero acetone e olio 2T marino da mettere nel serbatoio ;-) . Mandagli un PM e ti fai spiegare come miscelare acetone/olio 2T.
Da altre parti ho letto e mi è stato confermato che ha risolto i problemi di molti motori PSA. Credimi che The Wizard sà molte cose e sà come risolvere i problemi dei nostri motori ;-)

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Guarda Padovana, ti scrive uno che 207 ne ha appena comprate 2...

Io non la trovo affatto vecchia, nè come linea, nè come dotazioni... Peugeot ha sempre saputo tirare fuori delle linee che rimangono attuali nel tempo: pensiamo alla 106 oppure alla 206 (che possiedo tutt'ora) nonostante il modello abbia praticamente 10 anni la linea la trovo ancora molto attuale, e così è per la 207.

Discorso concorrenza, volgiamo parlarne? Prima di acquistare di nuovo Peugeot ho girato tutte le concessionarie e questo è il risultato:

Grande Punto: due sole parole "per carità" dotazione di serie praticamente inesistente (ancora un po' e sono optional pure i vetri elettrici) a furia di aggiungere accessori per raggiungere il livello della concorrenza arrivi ad un prezzo stratosferico, con il quale ti compri la Golf, ma con una qualità di materiali e rifiniture decisamente scarsa. il motore poi è comunque sempre un 1.3 che per avere 90cv mi pare anche un po' troppo spinto.

Alfa Mi.To: come diceva il ragazzo qualche post più in alto anche io ero partito deciso e convinto per comprarla 1.6 120cv ok, ma anche qua arriva la mentalità Fiat: qualsiasi cosa che vuoi in più al nulla che ti danno di serie costa uno sproposito e così... quando ti vedi chiedere 25.000€ per una Mi.To. ti chiedi se tu sei fuori dal mondo o se ti stanno prendendo per il c...o

Polo: a me non piacciono molto le WV perchè le trovo troppo scarne... qualità ineccepibile, durata del veicolo sicuramente superiore alla concorrenza, ma una linea un po' anonima, e comunque molto cara.

Fiesta: ecco... questa è l'unica che poteva davvero battere la 207 nella mia scelta: ottima dotazione di serie (praticamente c'è già tutto), linea molto accattivante e moderna ma analizzate bene, molto bene, le 2 auto la 207 offre un'abitabilità maggiore all'interno e finiture più curate.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “207 - Generale”