PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
accensione con neve
accensione con neve
Ragazzi sono di Roma e qui neve praticamente non ne fa mai. Avete consigli su come trattare la Leonessa? Non devo usarla ma mi chiedevo: quale è il comportamento da adottare? Va cmq accesa una volta al di'? E' meglio lasciarla stare fino alla ripartenza? Attendo ansioso vostre risposte!
- mitoseven
- Peugeottista veterano
Re: accensione con neve
il consiglio che ti dò è quello di non lasciarla ricoperta da neve e ghiaccio..poi se la batteria è giovane non avrai problemi e non hai bisogno di accenderla una volta al giorno!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
A me stamattina quando ho staccato da lavoro non mi si apriva la macchina,mi si era incollata la maniglia e la portiera,i vetri non ne parliamo,ma la batteria nonostante ha 4 anni è partita da dio 
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
marcomarco1986
- Peugeottista fast&furious
207 feline ha scritto:A me stamattina quando ho staccato da lavoro non mi si apriva la macchina,mi si era incollata la maniglia e la portiera,i vetri non ne parliamo,ma la batteria nonostante ha 4 anni è partita da dio
Ma hai preso la mia per caso??? Mi sono successe le stesse identiche cose, anche io con batteria originale
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
marcomarco1986 ha scritto:207 feline ha scritto:A me stamattina quando ho staccato da lavoro non mi si apriva la macchina,mi si era incollata la maniglia e la portiera,i vetri non ne parliamo,ma la batteria nonostante ha 4 anni è partita da dio
Ma hai preso la mia per caso??? Mi sono successe le stesse identiche cose, anche io con batteria originale
Non è che mi sono sbagliato era la tua
no la tua è cc
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
hehehehe ragazzacci
un consiglio per la messa in moto ghiacciata
accendete le luci di posizione per un paio di minuti
preriscaldamento candelette (se il veicolo è fermo da un paio di giorni, dopo mezzo minuto spegnete il quadro e riaccendetelo)
avviamento motore al minimo
può succedere che il minimo sia particolarmente basso, anche meno di 500rpm aspettate almeno un minuto prima di accelerare DELICATAMENTE
partite a filo di gas e fate scaldare un pochino in I e II
buon divertimento
Fabio
un consiglio per la messa in moto ghiacciata
accendete le luci di posizione per un paio di minuti
preriscaldamento candelette (se il veicolo è fermo da un paio di giorni, dopo mezzo minuto spegnete il quadro e riaccendetelo)
avviamento motore al minimo
può succedere che il minimo sia particolarmente basso, anche meno di 500rpm aspettate almeno un minuto prima di accelerare DELICATAMENTE
partite a filo di gas e fate scaldare un pochino in I e II
buon divertimento
Fabio
@thewizard
grazie del consiglio proverò.
Da me ho notato questo, batteria ormai vecchia di 4 anni, auto parcheggiata al lavoro tutto il giorno, accensione a -3°C: praticamente al primo colpo non si mette in moto, mentre al secondo insistendo quel mezzo secondo in più si avvia.
A 0°C invece si mette in moto al primo colpo.
Da me ho notato questo, batteria ormai vecchia di 4 anni, auto parcheggiata al lavoro tutto il giorno, accensione a -3°C: praticamente al primo colpo non si mette in moto, mentre al secondo insistendo quel mezzo secondo in più si avvia.
-
nondormomai
- Peugeottista veterano
Do il mio contributo: qui in romagna ha nevicato parecchio. sulla mia 207 pgl c'era un 8-10 cm di neve.
Accensione al primo colpo. Stando fermo, l'ho tenuta accensa per circa 1 minuto, poi ho sentito che è passata all'alimentazione a gas. Non intedevo muovermi, e poiche ho auito timore che aspirasse poca aria per la carburazione, ho spento.
Batteria di meno di 3 anni, se può essere utile saperlo.
saluti
Accensione al primo colpo. Stando fermo, l'ho tenuta accensa per circa 1 minuto, poi ho sentito che è passata all'alimentazione a gas. Non intedevo muovermi, e poiche ho auito timore che aspirasse poca aria per la carburazione, ho spento.
Batteria di meno di 3 anni, se può essere utile saperlo.
saluti
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
accensione con neve
Ragazzi un aiuto. Questa mattina la mia 207 XS benzina, ho provato a farla partire, gira il motorino di avviamento, ma non parte. Ho provato per 5 minuti ma niente da fare, sembra come se non arrivasse benzina. Ho riprovato dopo una mezzoretta, ma niente da fare, gira a vuoto, sembra che stia per partire che stenti, ma va a vuoto . La batteria é ok vettura quasi 2 anni, 22.000 km. Si puó essere ghiacciato qualcosa ? Il pedale dell' acceleratore sembra che a metá corsa, si indurisca. È ferma da venerdì pom, qui a Roma all'aperto. Ieri pom l'ho accesa per circa 10 minuti ed é partita al primo colpo come sempre. Riproveró nel pom. Cosa puó essere successo ?
Grazie !
Grazie !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
oltre al gasolio che _potrebbe_ essere congelato (=addensamento delle paraffine) a queste temperature, è facile che ci sia almeno una candeletta ko (se non erro la spia dovrebbe lampeggiare)trilok76 ha scritto:@thewizard
Fabio
-
marcomarco1986
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi è normale oggi vado a prendere la macchina dopo 4 giorni ho fatto tutto quello che avete detto ed è partita senza problema faccio un tragitto di 5 min la rispengo chiudo poi la vado a riprendere dopo neanche un oretta ed il telecomando nn mi apriva...ci.sono stato almeno 5 min poi si è aperta e accesa senza problemi...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
Sono tornato dalle dolomiti , lasciata la 207gpl ferma in parcheggio coperto ma aperto , 6gg. ieri mattina erano -12° nel display , primo colpo e partita , poi ci ha messo 20 minuti a passare a gpl....
Il godimento e' stato che diversi diesel fuoristrada anche nuovi (naturalmente guidati da co...biiip...ni) non sono partiti , e' intervenuto l'addetto dell'hotel con lo starter e vari accorgimenti per far sghiacciare il gasolio......
Il godimento e' stato che diversi diesel fuoristrada anche nuovi (naturalmente guidati da co...biiip...ni) non sono partiti , e' intervenuto l'addetto dell'hotel con lo starter e vari accorgimenti per far sghiacciare il gasolio......
Come funziona la procedura ? Cercano prima di risolvere il problema sul posto ?
Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Io vado spessissimo in montagna e sono poke e semplici le cose da fare:
1)Accenderla sempre per un pò TUTTI i giorni e aspettare ke si alzi anke di poco la lancetta della temperatura dell'acqua
2) non abbassare i finestrini pekè le cerniere potrebbero essere ghiacciate e si mette sotto eccesivo sforzo il motorino
3) Non mettere MAI il freno a mano ammenocchè non ci si debba fermare su una discesa pazzesca.
E ovviamente non usare lo spruzzo lavavetro a motore freddo.
Alex nel tuo caso devi cercare di riscaldare il motore con uno starter o robba simile
1)Accenderla sempre per un pò TUTTI i giorni e aspettare ke si alzi anke di poco la lancetta della temperatura dell'acqua
2) non abbassare i finestrini pekè le cerniere potrebbero essere ghiacciate e si mette sotto eccesivo sforzo il motorino
3) Non mettere MAI il freno a mano ammenocchè non ci si debba fermare su una discesa pazzesca.
E ovviamente non usare lo spruzzo lavavetro a motore freddo.
Alex nel tuo caso devi cercare di riscaldare il motore con uno starter o robba simile
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
-
nondormomai
- Peugeottista veterano
perdona l'ignoranza, ma non capisco il motivo. mi spieghi?Somoya ha scritto: 3) Non mettere MAI il freno a mano ammenocchè non ci si debba fermare su una discesa pazzesca.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]