No macche dentro al faro..... vanno fuori. Praticamente l' attacco che in origine arriva alla lampada dei fendi va su un lato del cavo-prolunga con resistenza e l' altro lato di questo cavo si innesta all' attacco della lampadina. Il tutto pesa pochi grammi non c'è nemmeno bisogno di fissarlo in modo particolare..... basta un giro di nastro per tenerlo + saldo al filo originale e niente di più. Comunque non so se per il vostro tipo di lampade ci sono ste resistenze.bongoz ha scritto: Ma le reisistenze vanno messe a sparguglioni dentro il faro?
Come le fissi??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cdb e check luci fendinebbia...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: cdb e check luci fendinebbia...
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

si si ci sono!!massi.drago ha scritto:No macche dentro al faro..... vanno fuori. Praticamente l' attacco che in origine arriva alla lampada dei fendi va su un lato del cavo-prolunga con resistenza e l' altro lato di questo cavo si innesta all' attacco della lampadina. Il tutto pesa pochi grammi non c'è nemmeno bisogno di fissarlo in modo particolare..... basta un giro di nastro per tenerlo + saldo al filo originale e niente di più. Comunque non so se per il vostro tipo di lampade ci sono ste resistenze.bongoz ha scritto: Ma le reisistenze vanno messe a sparguglioni dentro il faro?
Come le fissi??
i nostri fendinebbia sono delle normali h8!!!
allora lunedì acquisto le resistenze e provo a montarle appena ho un pò di tempo e appena finisce la bufera di neve

per i fari diurni aspetto un pò visto che per ora li ho disabilitati e mi trovo benissimo con le posizioni a 16 led (sembrano quasi un anabbagliante)

Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
bongoz ti chiedo una cortesia. Siccome sono un po' ignorante in materia ti chiedo 2 cosi: sulla 508 e' difficile sosituire le luci fendinebbia con le luci led? Mi dici da dove si accede o se devo farlo fare da chi ne capisce o posso farlo io? Se le compro come devo chiedere? H8 led con resistenza o devo dire altro? Grazie e scusami
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
certamente!!!ALFONSO73 ha scritto:bongoz ti chiedo una cortesia. Siccome sono un po' ignorante in materia ti chiedo 2 cosi: sulla 508 e' difficile sosituire le luci fendinebbia con le luci led? Mi dici da dove si accede o se devo farlo fare da chi ne capisce o posso farlo io? Se le compro come devo chiedere? H8 led con resistenza o devo dire altro? Grazie e scusami
dunque le lampade le puoi acquistare tranquillamente su e-bay cercando h8 led e le puoi trovare sia con le resistenza sia senza resistenza.Per la ricerca prova con "h8 led canbus" (canbus sarebbe la resistenza). Bada bene che dove c'è scritto con resistenza in realtà non è incorporata alla lampadina come da altre parti ma ti danno dei cavetti con appunto una resistenza che saranno da allacciare da un capo ai cavi originali e dall'altro capo all'attacco della lampada.
Non è difficile sostituire i fendinebbia...anzi è molto più facile delle posizioni e degli anabbaglianti.
In pratica nei due passaruota anteriori(ovviamente nella parete che dà verso i fari) ci sono due viti....basta svitarle, scostare il passaruota e sei già nell'alloggiamento dei fendinebbia.Da lì poi le cambi come due normalissime lampadine.
Purtroppo quelle che ho comprato io su e-bay le ho dovute leggermente modificare con una pinza perchè un gancetto di alluminio della lampada non permetteva di agganciarle bene (poi però magari le altre che si comprano sono già ok)
In conclusione posso consigliarti di acquistarle su internet e poi passi da un elettrauto che con 10/15 euro te le monta e così ti risparmi tutta la fatica (che fatica in realtà non è)

Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
Grazie mille. 

PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
Ciao ragazzi io sono nuovo del forum io ho una Peugeot 508 GT SW bianco perla è proprio stasera ho montato le lampade a led con resistenza sui fendinebbia ma niente mi dà l'errore
vi riporto qualche info che puo esservi utile.
Primo - il termine can bus o meglio bus can è improprio per le lampade, Il bus can è un bus digitale di comunicazione tra periferiche.
Il controllo delle lampade è eseguito tramite una misura voltamperometrica. Questo significa che il cdb è stato settato per "leggere" una certa corrente su quel carico ( cioè lampada) e se tale paramentro discosta di un tot ( dipende dalla tolleranza che hanno voluto inserire) da un allarme.
Perchè le lampade a led hanno bisogno della resistenza? Per riportare il vaolore di corrente a quello atteso dal cdb.
Ora tralasciando gli aspetti estetici, ognuno puo decidere per se, mettere i led mi sembra un'operazione del tutto insensata.
1) difficilmente si trovano lampade a led che hanno la stessa resa luminosa delle lampade alogene.
2) Il dispendio di energia ( lampada + resistenza) è lo stesso di quelle alogene
3) I fari sono progettati per un tipo di emissione spaziale specifica ( ogni lampada, come un antenna, ha dei lobi di emissioni )
ora se tutte quese considerazioni non vi interessano vi lascio un link per capire che resistenza mettere sulle lampade.
https://sites.google.com/site/1810marti ... and-lights
qui c'è una bella rassegna di lampade a led
http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm
Giovanni
Primo - il termine can bus o meglio bus can è improprio per le lampade, Il bus can è un bus digitale di comunicazione tra periferiche.
Il controllo delle lampade è eseguito tramite una misura voltamperometrica. Questo significa che il cdb è stato settato per "leggere" una certa corrente su quel carico ( cioè lampada) e se tale paramentro discosta di un tot ( dipende dalla tolleranza che hanno voluto inserire) da un allarme.
Perchè le lampade a led hanno bisogno della resistenza? Per riportare il vaolore di corrente a quello atteso dal cdb.
Ora tralasciando gli aspetti estetici, ognuno puo decidere per se, mettere i led mi sembra un'operazione del tutto insensata.
1) difficilmente si trovano lampade a led che hanno la stessa resa luminosa delle lampade alogene.
2) Il dispendio di energia ( lampada + resistenza) è lo stesso di quelle alogene
3) I fari sono progettati per un tipo di emissione spaziale specifica ( ogni lampada, come un antenna, ha dei lobi di emissioni )
ora se tutte quese considerazioni non vi interessano vi lascio un link per capire che resistenza mettere sulle lampade.
https://sites.google.com/site/1810marti ... and-lights
qui c'è una bella rassegna di lampade a led
http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm
Giovanni
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Gionnipc la tua analisi è perfetta come però è ovvio che le lampade a led le mettiamo per un puro fatto estetico. Trovami delle alogene che ti fanno questa luce
:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Qualche altra foto magari utile per far meglio comprendere dove bisogna mettere le mani oltre al risultato finale.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
L' Rcz segnala problemi alle lampade solo se si fa un check manuale e mi ritrovo la segnalazione nel "diario degli avvertimenti" . In automatico non ho nessun allarme quindi non ho avuto la necessità di usare resistenze.Gian ha scritto:Qualche altra foto magari utile per far meglio comprendere dove bisogna mettere le mani oltre al risultato finale.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Massimassi.drago ha scritto:L' Rcz segnala problemi alle lampade solo se si fa un check manuale e mi ritrovo la segnalazione nel "diario degli avvertimenti" . In automatico non ho nessun allarme quindi non ho avuto la necessità di usare resistenze.Gian ha scritto:Qualche altra foto magari utile per far meglio comprendere dove bisogna mettere le mani oltre al risultato finale.
Come sempre preciso e preparatissimo

==========>gianluigi<=========
Buongiorno,
concordo che il tipo di luce emessa dai LED esteticamente è di qualità migliore, ma il fascio di luce che illumina la strada sicuramente è meno efficace poiché le parabole sono studiate con un fuoco adatto alle alogene, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io do la precedenza alla sicurezza prima che all'estetica.
concordo che il tipo di luce emessa dai LED esteticamente è di qualità migliore, ma il fascio di luce che illumina la strada sicuramente è meno efficace poiché le parabole sono studiate con un fuoco adatto alle alogene, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io do la precedenza alla sicurezza prima che all'estetica.