PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia livello olio da verificare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wesley
Peugeottista curioso

spia livello olio da verificare

Messaggio da wesley »

ciao a tutti, sono nuovo in questo bellissimo forum e volevo porvi una domanda, forse banale, ovvero ieri sera mi si è accesa la spia "livello olio da verificare" sulla mia peuogeot 207 diesel 1.4, ma purtroppo non avendo con me olio non posso aggiungerne altro, qualcuno può dirmi quanta "autonomia" c'è e se posso eventualmente usare la mia leoncina senza alcun problema fino a domani visto che oggi sono tutti chiusi? :)
grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: spia livello olio da verificare

Messaggio da Michele1986 »

Ti consiglio di fare subito un controllo dell'olio "con le mani".
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

wesley
Peugeottista curioso

Messaggio da wesley »

ci sta poco ma vorrei capire quanto posso camminare così....

luck91

Messaggio da luck91 »

benvenuto

wesley
Peugeottista curioso

Messaggio da wesley »

luck91 ha scritto:benvenuto
grazie mille...puoi darmi una mano? domani dovrei recarmi dal concessionario ma fino a domani posso stare tranquillo o rischio a camminare ?

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

inizia a guardare l'asticella e vedi il livello!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

wesley
Peugeottista curioso

Messaggio da wesley »

mitoseven ha scritto:inizia a guardare l'asticella e vedi il livello!
ma ovviamente l'avevo già fatto e il livello era minimo....chiedevo solo quanto potessi andare avanti o se mi conveniva non usarla e aspettare l'apertura per comprarlo....
cmq in ogni caso per non rischiare stamattina ho aggiunto 1kg da un distributore e ora ok e spia sparita....
grazie lo stesso

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Se avevi il livello minimo, potevi nel dubbio aggiungere perlomeno mezzo litro d'olio, poi dopo una mezz'oretta avresti ricontrollato il livello. Per "arrangiare" anche mezzo litro bastava, per oggi, possibilmente dello stesso olio che hai nella coppa.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te Wesley :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

ciao, quando si accende la spia devi aggiungere 1kg. sei lontano dal fondere il motore ma cmq è sempre meglio rabboccare.
Verifica ogni quanti km ti si accende la spia. Se sono pochi ti consiglio di far controllare il motore.

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”