PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tomtom go 700 o mio 269? Quale compro??

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
maurizio
Peugeottista appassionato

tomtom go 700 o mio 269? Quale compro??

Messaggio da maurizio »

sono intenzionato ad acquistare un navigatore.

In un centro eurionics ho visto questi 2 modelli:
- tom tom 700 al prezzo di 800 euro circa;
- mio 269 al prezzo di 600 euro.

Avendo poche conoscenze in campo di navigatori, mi affido a voi.

Quale compro? O meglio, quali sono i pregi e difetti di questi 2 apparecchi? Considerando anche il prezzo.

Leggevo in altri post del problema vetri schermati.

Eventualmente dove si può montare l'antenna esterna (disponibile mi sembra per tutti e due i modelli) senza smontare mezzo macchina???
Quale percorso far fare al cavo??

Sicuro di trovare in voi affidamento, chiedo anche possilmente delle foto illustrative di chi ha già eseguito il lavoro, del montaggio e del lavoro finito.

Grazie di cuore a tutti voi.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Io prenderei il tom tom 700(che tra l'altro trovi anche in vendita su http://www.100asa.it a 750€). Che così hai un prodotto più conosciuto sul quale puoi fare domande con la certezza di trovare qualcuno in grado di darti una risposta visto che comuqnue si tratta di un prodotto diffuso(se non ancora il 700 quantomeno il go e il 300).

L'antenna esterna puo imontarla un po' ovunque. Puoi collocarla direttamente sul parabrezza nella zona non schermata. Ma visto che entrambi i navigatori da te citati possono usare solo antenne collegabili via cavo dovresti camuffare il filo dell'antenna nella cornice interna del parabrezza per non averla "al volo". Oppure potresti piazzarala appena appena davanti al cofano(come ha fatto Kranio mi pare :?: ) facendola passare attraverso la plancia e il vano motore in condizioni di sicurezza
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Ho appena installato il TomTom Go 700 di mio padre sulla CCiona in previsione della partenza per le ferie ed in 14 secondi mi ha calcolato la rotta Verona (casa) - Barcellona (davanti all'albergo) :shock:
...col mio garmin neanche ci provo! :lol:

Come pregi posso dire che ha precaricate tutte le mappe di tutta Europa e può fungere da vivavoce bluetooth (oltre alla rapidità con cui rielabora i fuorirotta e propone percorsi alternativi)

Per l'antenna potresti attaccarla nello spazio in zona retrovisore facendo passare il filo attorno al parabrezza smontando solo il montante laterale e facendo passare il cavo sotto al cruscotto fino al navigatore :D

per fare un lavoretto fatto bene dovresti smontare qualche pezzo in più occultando totalmente il cavo dell'antenna e facendo così sbucare lo spinotto (magari assieme a quello dell'alimentazione e del mute autoradio) dove più ti piace, ad esempio dalla zona computer di bordo :wink:
Immagine

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

La 307 dove l'hai montato ha il parabrezza schermato? Se si, l'hai montata l'antenna esterna?.

Perchè io su C4 ho il parabrezza schermato. Ho provato a usare un navigatore portatile della Garmin e funziona comunque regolarmente. So che è schermato perchè poi ho usato un altro navigatore(a palmare con antenna integrata. E appena montato in auto faceva fatica a prendere il segnale.

Quindi visto questo e visto i lparabrezza sicuramente schermato a questo punto deduco che cia sia antenna integrata e antenna integrata. Una migliore dell'altra
Marco

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

eccolo qua il tom tom 700 attaccato al parabrezza (intanto posto questa foto poi magari seguirà l'installazione sulla CCiona, l'ho messo appena sotto al retrovisore centrale), non è proprio un sistema ottimale poichè su strade non proprio ben asfaltate continua a muoversi e non si leggono bene le scritte...
sarebbe opportuno fissarlo con una qualche staffa al cruscotto (magari senza bucare)

Immagine
Immagine

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Tomtom go 700 (se ti interessano le mappe di tutta europa altrimenti prendi il 500 che costa meno ;) )
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Se penso che il 700 ora costa meno di quanto abbiamo pagato in famiglia il Go appena uscito.... :roll: :evil:
Ed in + ha telecomando, hard disk con tutte le mappe, funzioni in più, vivavoce... :(
Però c'è una cosa che non capisco (da ignorante in materia):
ma se ha il bluetooth con il quale si può usare come vivavoce per i cellulari, per quale motivo non si può anche utilizzare un'antenna esterna sempre bluetooth?!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

E' la stessa cosa che ho chiesto al servizio clienti della TOM TOM. Gli chiesi se per errore nelle specifiche non era stata menzionata la compatibilità ad un'antenna BT(perchè in effetti sembra strano che abbia il BT ma non sia collegabile ad un'antenna GPS BT). Mi risposero che non c'era nessun errore, l'antenna BT non era collegabile.

Io mi sono trovato una mia risposta. La compatibilità BT per l'antenna ci sarà solo a partire dal TOM TOM 900.............

Non so voi ma io più che il vivavoce BT avrei gradito la'antenna GPS BT
Marco

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Si ma perdonate la mia ignoranza ma se il Bluetooth è uno standard "unico" non vedo perchè debba riconoscere un cellulare e non una antenna esterna... bho?
Quando l'ho chiesto allo stand della tom tom al my special car cadevano dalle nuvole... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

In teoria il BT è uno standard unico. In pratica però non è così. Basta andare su qualsiasi sito di telefonia per vedere persone che si lamentano di auricolari BT che vanno solo con telefoni di una data marca ecc ecc.....

Un po' come gli attacchi isofix. Non è detto che un seggiolino isofix vada bene su tutte le auto con agganci isofix
Marco

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

più che altro con il BT del T.T. 700 puoi collegarti ad un telefono perchè è stato predisposto per questa funzione (stupidamente)
con la versione 900 si potrà collegare anche l'antenna...
è una maniera per vendere più modelli credo... :roll:
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”