PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

asticina controllo carburante che nn si alza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sandrozena
Peugeottista veterano

Re: asticina controllo carburante che nn si alza

Messaggio da sandrozena »

thewizard ha scritto:ragazzi evitate assolutamente di fare meno di 7 litri, è la soglia che riconosce il computer per la dose di cerina: il FAP ringrazia
8)
Fabio
Benedetto il giorno che ho deciso di comprare l'auto senza FAP (che poi sono abbastanza scettico sull'effettivo abbattimento generale degli inquinanti visto come funziona al momento). Comunque confermo che se si fanno 5 euro non li legge, con 10 a me li legge ancora...che tristezza vedere che quando ho comprato l'auto con 50 € facevo quasi 42 litri e ora ne faccio 30... :( :(
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

sandrozena ha scritto:che tristezza vedere che quando ho comprato l'auto con 50 € facevo quasi 42 litri e ora ne faccio 30... :( :(
non tocchiamo questo tasto dolente :cry: :cry:
1,709 euro/litro per il gasolio è una cosa assurda
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

oggi l'ho visto in autostrada a 1,779

Fabio/che ancora deve finire il pieno fatto sabato SCORSO con 1150km tutti extraurbano

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

1150 km con acetone ed olio 2T? :mrgreen:

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

La lancetta che non si muove dopo aver fatto rifornimento succede quando si mettono meno di 10 litri e se la posizione della suddetta è in zona riserva o comunque ad un livello basso. A me è capitato 2 volte, una volta con spia riserva accesa 200 mt prima del rifornimento e un'altra volta la lancetta era tra la poco sotto la prima tacchetta eppure è successo. Diciamo che è normale. Se capita non vi preoccupate, mettete altri 10€ e troverete quelli e questi.

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

siccome è un problema che può succedere per diversi motivi, tipo metto 5 euro per fare poi il pieno dal mio distributore di "fiducia", la lancetta non si alza ... OK, ma il CDB aggiorna i Km residui aggiornati con i pochi litri immessi?
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Jolly71 ha scritto:siccome è un problema che può succedere per diversi motivi, tipo metto 5 euro per fare poi il pieno dal mio distributore di "fiducia", la lancetta non si alza ... OK, ma il CDB aggiorna i Km residui aggiornati con i pochi litri immessi?
Assolutamente no. Quindi anche se qualche litro di gasolio c'è, l'elettronica non lo rileva e puoi rimanere a piedi. Comunque questo fenomeno della lancetta bloccata mi si verifica solo quando c'è poco carburante. Io ho sempre il pieno e ogni 2 lancette che consumo, vado a fare rifornimento e non mi è mai capitato che rimanga bloccata.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

maxxim ha scritto:1150 km con acetone ed olio 2T? :mrgreen:
acetone al 1,8 per mille e il regolare 20% di olio girasole (in questo caso non serve altro lubrificante)

Fabio

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ergo il restante 80% è benzina suppongo...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

io so che il sistema non legge una quantita immessa inferiore ai 4 litri. ......io col gasolio a 1.655 (ancora 6 litri x fortuna) ho fatto 10 euro e mi si è alzata di una tacchetta esatta !!!..........non vorrei che quel distributore ti abbia erogato una quantità inferiore di gasolio......Fai attenzione alle truffe! i disonesti non stanno solo al governo.......
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

SpecialEditionRED ha scritto:Ergo il restante 80% è benzina suppongo...
gasolio, please
:thumbright:
Fabio

SpecialEditionRED

Dai non mi far apparire come uno scemo! :razz: :razz: :razz: :lol:
Quindi un 20% i motori diesel più "anziani" lo reggono...peccato non avere un auto simile, tutto sommato l'idea non è malvagia!

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Crazy Yuri ha scritto:io non capisco come mai ma quando faccio il pieno sino all'orlo,la lancetta non arriva fino all'1 del pieno,ma rimane quasi 1/4 sotto. Lo stesso vale quando entro in riserva,mi si accende la spia quando la lancetta è arrivata oltre la linea rossa. Ho smontato il vetrino del tachimetro e ho provato a sistemare nella posizione corretta la lancetta,ma il risultato è stato nullo.. A sto punto se mi dite che non ha il galleggiante,cosa potrebbe essere?
Confermo anch'io, ho lo stesso identico problema
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Per la cronaca, a voi quando si accende l'indicatore di riserva?
Appena toccata l'ultima tacchetta, oppure (come me e Crazy Yuri) quando la lancetta è arrivata quasi a metà tra lo zero e la linee rosse?
Come pure il fatto che con il pieno non arriva fino all'1 del pieno ma rimane un po' al disotto, capita anche a voi?
A me cominciano a dar noie ste cose, come pure l'indicatore di autonomia del CDB che sballa almeno di 100 km in più oltre il previsto! Vai a dar retta al CDB e rimani a piedi :thumbdown:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

SpecialEditionRED

Quoto ambo i difetti che cita Franco qui sopra, nemmeno a me il pieno è descritto come tale dalla lancetta del carburante e la riserva scatta una tacca prima della zona rossa...l'ho sempre considerato un difetto del fasullo sistema di controllo della benza...

Odio le Strisc"i"e!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”