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Passaruota
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Passaruota
Cerco di conoscere pian piano la vettura, ed ispezionandola un pò dappertutto, ho notato una cosa che sembrerebbe strana: i passaruota posteriori nella loro parte esterna ; hanno un rivestimento che sembrerebbe quasi moquette, differentemente da quelli anteriori che giustamente (secondo me) sono di plastica liscia.
Secondo voi quale è la spiegazione tecnica per ciò.
Controllando il vano motore ,ho notato che la barra di acciaio che và ad infulcrarsi nel telaietto a sx davanti al radiatore, ha una leggera piegatura quasi all'altezza del fulcro di cui sopra se non erro stessa piega anche nella barra dx.
E' una cosa comune alle rcz ?? Sinceramente ha un chè di sinistro quella piega, e se non si trattasse di vettura nuova, potrebbe far pensare ad un incidente.
Siccome penso che mi doterò di ruota/ruotino di scorta, volevo sapere circa il cric: è lo stesso della 308 o c'è nè uno dedicato ??
Ho notato che la bavetta che penso si usi come punto per sollevare la vettura con il cric, è più pronunciata per l'anteriore rispetto al posteriore
Secondo voi quale è la spiegazione tecnica per ciò.
Controllando il vano motore ,ho notato che la barra di acciaio che và ad infulcrarsi nel telaietto a sx davanti al radiatore, ha una leggera piegatura quasi all'altezza del fulcro di cui sopra se non erro stessa piega anche nella barra dx.
E' una cosa comune alle rcz ?? Sinceramente ha un chè di sinistro quella piega, e se non si trattasse di vettura nuova, potrebbe far pensare ad un incidente.
Siccome penso che mi doterò di ruota/ruotino di scorta, volevo sapere circa il cric: è lo stesso della 308 o c'è nè uno dedicato ??
Ho notato che la bavetta che penso si usi come punto per sollevare la vettura con il cric, è più pronunciata per l'anteriore rispetto al posteriore
Re: Passaruota
Per quanto concerne i passaruota posteriori si tratta di rivestimento parasale in materiale fonoassorbente
.
La piegatura delle due barre dovrebbe essere finalizzata ad una maggior rigidità degli elementi strutturali (atteso anche il cofano corto...)
.
Per quanto concerne il cric non so dirti nulla in quanto non me ne sono curato (anche perché non avendo ruotino per cosa potrei mai impiegarlo?)
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La piegatura delle due barre dovrebbe essere finalizzata ad una maggior rigidità degli elementi strutturali (atteso anche il cofano corto...)

Per quanto concerne il cric non so dirti nulla in quanto non me ne sono curato (anche perché non avendo ruotino per cosa potrei mai impiegarlo?)

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Passaruota
Per il crick posso dirti che io me lo sono procurato tranquillamente ad uno sfasciacarrozze. Basta che prendi un modello che abbia il "ricciolo" che si incastara sulla bavetta non troppo pronunciato altrimenti tocca la minigonna.... quello che ho trovato io aveva la scanalatura troppo profonda e per rimediare ci ho saldato un quadrello di ferro dentro per diminuirne la profondità. Per inciso lo sfasciacarrozze non ha voluto niente per il crick (nella fattispecie preso da una Polo) perchè mi ha detto "e tanto che me ne facevo del crick.... ma tu a proposito che ci fai con un crick?"....... la mia macchina non ce l' ha




Ultima modifica di massi.drago il 06/02/2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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- mirketto75
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Re: Passaruota
quello della piegatura delle barre sotto lo avevo notato anche io quando montai gli spoilerini anteriori,e devo dire che alla prima vista mi ero un po' spaventato x' nn avevo mai visto una cosa del genere...ma mi sono dato una risposta.....secondo me invece e' una sorta di snervatura in caso di tamponamento frontale....nel senso che se dovesse succedere qualcosa(e speriamo di no)il punto dove si pieghera' sara' sicuramente in quel punto x via di quella snervatura----
infatti nella maggior parte delle foto che ho visto di rcz incidentate,quelle a cui era capitato il frontale,si vedeva il muso impacchettato e le barre piegate soprattutto li'...certo nn sto' parlando di frontali da 200 all'ora...

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RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
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Re: Passaruota
Da come dici sembrerebbe, abbiano "indebolito" di proposito quella zona, per agevolare l'accartocciamento dell'avantreno in quel punto ?? a qual pro ??mirketto75 ha scritto:quello della piegatura delle barre sotto lo avevo notato anche io quando montai gli spoilerini anteriori,e devo dire che alla prima vista mi ero un po' spaventato x' nn avevo mai visto una cosa del genere...ma mi sono dato una risposta.....secondo me invece e' una sorta di snervatura in caso di tamponamento frontale....nel senso che se dovesse succedere qualcosa(e speriamo di no)il punto dove si pieghera' sara' sicuramente in quel punto x via di quella snervatura----![]()
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- Peugeottista fast&furious
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Re: Passaruota
Ok l'avevo notato che era del tipo fono assorbente, ma così "rugosa" fa sì che fango e sporco in genere, si attacchino + facilmente, mentre con della plastica liscia come davanti,lo sporco sarebbe scivolato via e sarebbe stato + facile lavarlo utilizzando la lancia a pressionegiancap ha scritto:Per quanto concerne i passaruota posteriori si tratta di rivestimento parasale in materiale fonoassorbente.
La piegatura delle due barre dovrebbe essere finalizzata ad una maggior rigidità degli elementi strutturali (atteso anche il cofano corto...).
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Re: Passaruota
Penso di prendere un ruotino di scorta, non vorrei rimanere fermo per una foratura.massi.drago ha scritto:Per il crick posso dirti che io me lo sono procurato tranquillamente ad uno sfasciacarrozze. Basta che prendi un modello che abbia il "ricciolo" che si incastara sulla bavetta non troppo pronunciato altrimenti tocca la minigonna.... quello che ho trovato io aveva la scanalatura troppo profonda e per rimediare ci ho saldato un quadrello di ferro dentro per diminuirne la profondità. Per inciso lo sfasciacarrozze non ha voluto niente per il crick (nella fattispecie preso da una Polo) perchè mi ha detto "e tanto che me ne facevo del crick.... ma tu a proposito che ci fai con un crick?"....... la mia macchina non ce l' ha![]()
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A proposito ma una volta utilizzato il kit di riparazione, il pneumatico "riparato" è un pneumatico che và cambiato o da ritenersi sicuro come uno mai forato ??
- mirketto75
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Re: Passaruota
allora ....solitamente quando si usa il kit monouso,poi bisognerebbe andare da un gommista ..togliere la gomma ,togliere la schiuma solidificata e riparare la gomma normalmente,,,,,ma questo nel caso di forature dovute x esempio ad un chiodo....certo che se la gomma e' sbragata e la riparazione nn e' possibile allora bisogna comprare una gomma nuova...e comprarsi un'altra ricaricaGENFRIXX ha scritto:Penso di prendere un ruotino di scorta, non vorrei rimanere fermo per una foratura.massi.drago ha scritto:Per il crick posso dirti che io me lo sono procurato tranquillamente ad uno sfasciacarrozze. Basta che prendi un modello che abbia il "ricciolo" che si incastara sulla bavetta non troppo pronunciato altrimenti tocca la minigonna.... quello che ho trovato io aveva la scanalatura troppo profonda e per rimediare ci ho saldato un quadrello di ferro dentro per diminuirne la profondità. Per inciso lo sfasciacarrozze non ha voluto niente per il crick (nella fattispecie preso da una Polo) perchè mi ha detto "e tanto che me ne facevo del crick.... ma tu a proposito che ci fai con un crick?"....... la mia macchina non ce l' ha![]()
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A proposito ma una volta utilizzato il kit di riparazione, il pneumatico "riparato" è un pneumatico che và cambiato o da ritenersi sicuro come uno mai forato ??
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Re: Passaruota
si' a mio avviso e' cosi'....a qual pro?accartocciare l'avantreno in una maniera tale da far si' che piu' parti incastrate facciano da scudo a noi nell'abitacolo,,,ti suona strano?se ci pensi nn lo e' poi cosi' tanto,,,,GENFRIXX ha scritto:Da come dici sembrerebbe, abbiano "indebolito" di proposito quella zona, per agevolare l'accartocciamento dell'avantreno in quel punto ?? a qual pro ??mirketto75 ha scritto:quello della piegatura delle barre sotto lo avevo notato anche io quando montai gli spoilerini anteriori,e devo dire che alla prima vista mi ero un po' spaventato x' nn avevo mai visto una cosa del genere...ma mi sono dato una risposta.....secondo me invece e' una sorta di snervatura in caso di tamponamento frontale....nel senso che se dovesse succedere qualcosa(e speriamo di no)il punto dove si pieghera' sara' sicuramente in quel punto x via di quella snervatura----![]()
infatti nella maggior parte delle foto che ho visto di rcz incidentate,quelle a cui era capitato il frontale,si vedeva il muso impacchettato e le barre piegate soprattutto li'...certo nn sto' parlando di frontali da 200 all'ora...
pensa se la macchina fosse talmente rigida da nn piegarsi neanche un po',sarebbe devastante ....solo con il contraccolpo ci si romperebbe l'osso del collo ..e basterebbe un frontale a 70 km all'ora....

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Re: Passaruota
Mi fà specie che nel 2010, utilizzino quel tipo di soluzione, per proteggere gli occupanti il veicolo.
Oggi giorno, le case utilizzano materiali a deformazione differenziata e non un sistema empirico come quello.
Ma ci sono i risultati del crash test euroncap della ns, vettura ??
Oggi giorno, le case utilizzano materiali a deformazione differenziata e non un sistema empirico come quello.
Ma ci sono i risultati del crash test euroncap della ns, vettura ??
Re: Passaruota
Sul sito Euroncap non è presenteGENFRIXX ha scritto:Mi fà specie che nel 2010, utilizzino quel tipo di soluzione, per proteggere gli occupanti il veicolo.
Oggi giorno, le case utilizzano materiali a deformazione differenziata e non un sistema empirico come quello.
Ma ci sono i risultati del crash test euroncap della ns, vettura ??


E infatti anche il sito 4ruote non riporta nessun punteggio!
Com'è possibile?!

Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
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- grifter
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Re: Passaruota
Essendo sviluppata sul pianale della 308 ne eredita le caratteristiche.

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Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Passaruota
Ah eccogrifter ha scritto:Essendo sviluppata sul pianale della 308 ne eredita le caratteristiche.

Quindi teoricamente dovrebbe avere 5 stelle come la 308, giusto?
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Re: Passaruota
Di solito è così. Ad esempio la stessa cosa c'è per la Volkswagen up! e derivate. Il test lo hanno fatto solo per la up! a tre porte ed il risultato è stato ereditato anche dalle skoda citigo e seat mii sia a 3 sia a 5 porte.
Vedi qui:
http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=1003" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.omniauto.it/magazine/18601/s ... i-sostanza" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Passaruota
Ah capito capito
Sei stato molto esauriente! Ti ringrazio!

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