PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con spruzzino tergilunotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Manuel80
Peugeottista appassionato

problema con spruzzino tergilunotto

Messaggio da Manuel80 »

ciao a tutti, visto che fa freddo in questi giorni ho provato a fare uscire l'acqua dagli ugelli del lavavetro anteriore ma niente non mi esce più l'acqua che cosa può essere perchè la vaschetta l'ho appena riempita ieri e ho messo il liquido apposta della arexons
se qualcuno ha lo stesso problema con la nostra peouget 207 mi spieghi cosa si può fare grazie
Manu
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

mitoseven
Peugeottista veterano

Re: problema con spruzzino tergilunotto

Messaggio da mitoseven »

prova a stappare gli ugelli usando uno spillo!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Se ci cammini un pò la vettura si scalda e torna tutto normale ;-) Mi è successo l'altro ieri e stamattina.Appena cammini che si scalda la macchina tutto torna nella normalità ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente si è gelato proprio lo spruzzino, ma niente di grave, basta non insistere nell'usarlo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

quindi cosa devo fare ragazzi ho provato ma non esce nulla anche con la macchina calda e il serbatoio è pieno l'ho appena riempito se lo faccio con un ago risolvo il problema
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non sempre il calore del motore riesce a raggiungere e riscaldare la parte dello spruzzino che si è congelata, quindi l'unica soluzione se non puoi metterla al caldo è scaldare quelle parti con un phon per qualche minuto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

quali parti devo scaldare o se provo con uno spillo riesco a sbloccarlo?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

prova con uno spillo anche.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

fra207
Peugeottista curioso

Messaggio da fra207 »

a me l'anno scorso mi accadde la stessa cosa , pero' era il fusibile del lavavetri, dopo averlo cambiato, torno' tutto a posto... :D

benelli
Peugeottista curioso

Messaggio da benelli »

non preoccuparti, si sono gelati gli spuzzini, niente di anormale, e anche se usi liquidi vari non risolvi perche a gelarsi è la parte finale quella con foro capillare e camminando con queste temperature sono esposti e si gelano, puoi provare a versarci sopra un pò di acqua calda e spruzzare subito, ma ti si gelano di nuovo, inoltre fai attenzione a non farne andare sul parabrezza o lunotto perche può crepare il tutto. ciao

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

207 feline ha scritto:prova con uno spillo anche.
Nooooo con lo spillo :mrgreen: . Questi non sono i vecchi spruzzini che si regolavano, bensì sono fissi.
Al 99% si è gelata l'acqua che era già nei tubicini. L'unica cosa da fare sarebbe quella di far scaldare il motore per bene e quindi il calore sale sulla parte interna del cofano dove passano questi tubicini e scongela il liquido.
Che razza di liquido lavavetro hai messo? Di sicuro non è anticongelante e quindi ti ritrovi con questi problemi.
D'inverno la cosa più giusta è quella di mettere il DP1 -35 PURO e non ha problemi (-35 è una temperatura limite, anche se in questi giorni non ci andiamo molto lontani in certe parti). Sennò svuota la vaschetta e non avrai nessun tipo di problema (ovvio che al 99% ci si dimentica di averlo fatto e poi saltano i fusibili).
Evitare di toccare questi tubicini con queste temperature, perchè se s'induriscono, poi c'è il rischio che si rompano appena uno li stringe. Purtroppo sono in gomma e non in acciaio [-X

207 feline
Peugeottista D.O.C.

maxxim ha scritto:
207 feline ha scritto:prova con uno spillo anche.
Nooooo con lo spillo :mrgreen: . Questi non sono i vecchi spruzzini che si regolavano, bensì sono fissi.
Al 99% si è gelata l'acqua che era già nei tubicini. L'unica cosa da fare sarebbe quella di far scaldare il motore per bene e quindi il calore sale sulla parte interna del cofano dove passano questi tubicini e scongela il liquido.
Che razza di liquido lavavetro hai messo? Di sicuro non è anticongelante e quindi ti ritrovi con questi problemi.
D'inverno la cosa più giusta è quella di mettere il DP1 -35 PURO e non ha problemi (-35 è una temperatura limite, anche se in questi giorni non ci andiamo molto lontani in certe parti). Sennò svuota la vaschetta e non avrai nessun tipo di problema (ovvio che al 99% ci si dimentica di averlo fatto e poi saltano i fusibili).
Evitare di toccare questi tubicini con queste temperature, perchè se s'induriscono, poi c'è il rischio che si rompano appena uno li stringe. Purtroppo sono in gomma e non in acciaio [-X
Però potrebbero riempirsi di calcare lo sò che sono fissi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tessera N°347

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Quello è sicuro! I sapientoni meccanici mettono acqua di rubinetto mica quella demineralizzata. Poi mettici lo sporco che si accumula sugli spruzzini ed il gioco è fatto. L'unica cosa è andarci per qualche secondo con la lancia dell'autolavaggio e li pulisci (evitare gli spazzolini da denti che ti buttano dentro la griglia lo sporco.
Io uso DP1 da sempre ed è molto buono. Ho provato anche quello verde della Sonax che ha la glicerina e non rivona le spazzole tergi, ma quanto a pulizia non è il massimo. Ultimamente avevo messo acqua demineralizzata, ammoniaca profumata ed un goccio di alcool e non dava nessun problema. Una volta sulla Fiesta ho messo solo ammoniaca pura. Puliva benissimo, ma entrava un'odore che d'estate andava bene solamente per ammazzare le zanzare :mrgreen:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

maxxim ha scritto:Quello è sicuro! I sapientoni meccanici mettono acqua di rubinetto mica quella demineralizzata. Poi mettici lo sporco che si accumula sugli spruzzini ed il gioco è fatto. L'unica cosa è andarci per qualche secondo con la lancia dell'autolavaggio e li pulisci (evitare gli spazzolini da denti che ti buttano dentro la griglia lo sporco.
Io uso DP1 da sempre ed è molto buono. Ho provato anche quello verde della Sonax che ha la glicerina e non rivona le spazzole tergi, ma quanto a pulizia non è il massimo. Ultimamente avevo messo acqua demineralizzata, ammoniaca profumata ed un goccio di alcool e non dava nessun problema. Una volta sulla Fiesta ho messo solo ammoniaca pura. Puliva benissimo, ma entrava un'odore che d'estate andava bene solamente per ammazzare le zanzare :mrgreen:
Si hai ragione anch'io uso solo acqua demineralizzata per non formare il calcare :)
Altro che uccidevi zanzare uccidevi pure chi ti stava vicino con quell'odore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
Tessera N°347

David88
Peugeottista curioso

Messaggio da David88 »

ragazzi buona sera,
io penso di avere il medesimo problema...
c'è da dire che la settimana scorsa, con temperature un pò più normali, mi era capitata la stessa cosa ma sostituendo il fusibile che risutlava spezzato, avevo risolto.
il problema è saltato fuori di nuovo, apparentemente lo stesso dell'altra volta, con la differenza che il fusibile sta volta è sano...
Allora ieri sera la temperatura è arrivata anche a -13° ma non so proprio che pensare....
potrebbe per caso c'entrare qualcosa il fatto che la primavera scorsa ho modificato la centralina?? e magari non arrivi tensione, non so, io ne penso di tutti i tipi poichè penso da profano...
grazie anticipatamente dei consigli...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”