PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Saluto Peugeot
Saluto Peugeot
Dopo 5 anni e quasi 2 mesi, la mia 207 non c'è più. Stamattina mi sono accorto che è stata rubata in un parcheggio. Sporto regolare denuncia, ma al 99% mi hanno detto che non la ritroveranno.
Mi dispiace fino ad un certo punto, perchè sono stati 5 anni di delusioni, come ben sapete ed è stato un'epilogo quasi scontato (me ne sarei sbarazzato entro quest'anno). Per fortuna ho l'assicurazione incendio e furto e quindi riesco a prendere qualcosa.
Si chiude una bruttissima esperienza con Peugeot. Ultima chicca: ho comunicato il furto alla "concessionaria" dove l'ho acquistata e loro ridendo "Finalmente vai fuori dai c...." Degna chiusura di "persone .......".
Ringrazio tutti per i consigli che purtroppo non sono serviti a nulla (non per colpa vostra assolutamente, magari aver avuto la fortuna di trovare un forum del genere prima di acquistare la macchina, così avrei evitato il 90% dei problemi).
Punto decisamente su marchi tedeschi (in passato mi son trovato molto bene anche con vetture usate). Poi ho avuto a che fare con un'officina/carrozzeria VW che mi ha sistemato dei danni da grandine (coperti da assicurazione) e mi son trovato ultra-benissimo, ricevendo anche in regalo una confezione di cera ed in più un controllo dei livelli senza aver sborsato nulla.
Mi dispiace fino ad un certo punto, perchè sono stati 5 anni di delusioni, come ben sapete ed è stato un'epilogo quasi scontato (me ne sarei sbarazzato entro quest'anno). Per fortuna ho l'assicurazione incendio e furto e quindi riesco a prendere qualcosa.
Si chiude una bruttissima esperienza con Peugeot. Ultima chicca: ho comunicato il furto alla "concessionaria" dove l'ho acquistata e loro ridendo "Finalmente vai fuori dai c...." Degna chiusura di "persone .......".
Ringrazio tutti per i consigli che purtroppo non sono serviti a nulla (non per colpa vostra assolutamente, magari aver avuto la fortuna di trovare un forum del genere prima di acquistare la macchina, così avrei evitato il 90% dei problemi).
Punto decisamente su marchi tedeschi (in passato mi son trovato molto bene anche con vetture usate). Poi ho avuto a che fare con un'officina/carrozzeria VW che mi ha sistemato dei danni da grandine (coperti da assicurazione) e mi son trovato ultra-benissimo, ricevendo anche in regalo una confezione di cera ed in più un controllo dei livelli senza aver sborsato nulla.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Saluto Peugeot
Porca miseria dispiace tantissimo

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Un epilogo quasi "desiderato". Assurdo che la concessionaria ti abbia risposto in quella maniera! 

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Più che desiderato, diciamo che "la macchina è nata sotto una brutta stella" sin dall'inizio. Non ero convinto al 100% di acquistarla, ma poi ho pensato "beh, ma se la macchina è bella esternamente, sarà altrettanto valida" ed il venditore mi ha fatto una testa così dicendo che un suo amico ha acquistato una Clio e che lo pregava ogni giorno di prendersi una Peugeot, in quanto "la macchina cadeva a pezzi dopo soli 3 mesi" e poi un secondo venditore mi ha visto in giro e mi ha chiesto se avevo ancora la 207, in quanto lui dopo 6 mesi ha fatto sostituire la fodera del sedile e l'ha rivenduta e si è preso una vecchia 206. Il venditore stesso che ha compilato il mio ordine di acquisto e che dopo 6 mesi è andato via da quella concessionaria. Penso di aver già detto tutto 

- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Cavoli... ok, ti aveva fatto sempre girare i c...i, però quando ti rubano la macchina è una cosa bruttissima, mi dispiace...
In bocca al lupo con le crucche allora, hai già qualche idea?
In bocca al lupo con le crucche allora, hai già qualche idea?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- unknown84
....ma soprattutto torna a farci visita di tanto in tanto 

Mi spiace per il furto della macchina....
Certo che un concessionario che ti risponde così...
[-X

Certo che un concessionario che ti risponde così...

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Vediamo come siamo a scontistica con le Golf (che sono a fine serie). Opel decisamente no. Io ne avevo una di seconda mano (Corsa seconda serie), ma era Opel non Opel con motore Fiat. Quando l'ho data in permuta per la Fiesta, la concessionaria l'ha venduta il giorno dopo anche se aveva quasi 120.000 km. La Fiesta è durata ben 13 anni e quasi 300.000 km ed è andata in demolizione, perchè in pratica era quasi finita, però si accendeva al primo colpo. Quella macchina ha visto di tutto e quando l'ho lasciata al demolitore mi sono messo a piangere. Pensa che se non mi fermavano, il giorno dopo volevo andarla a riprendere. Ti giuro che mi è rimasta nel cuore e menomale che ho molti ricordi e foto di lei. Mai stato così attaccato ad una macchina come quella e la cosa era reciproca visto che mi è sempre stata fedele 

- unknown84
Che brutto.... portare la propria macchina dal demolitore... è una cosa che non riuscirei mai a fare troppo triste.
Già separarsene è brutto, ma confidi nel fatto che il futuro possessore ne abbia cura... portarla alla pressa invece... no no no mi vengono i brividi al solo pensiero
Già separarsene è brutto, ma confidi nel fatto che il futuro possessore ne abbia cura... portarla alla pressa invece... no no no mi vengono i brividi al solo pensiero
Ed aggiunto Y10 che quest'anno fà i 21 anni e che ha gli interni in alcantara che sembrano nuovi (te credo...sempre usato le foderine originali, vendutemi a meno di 100.000 lire da una ragazza che aveva sostituito la sua Y10), con le gomme posteriori sostituite dopo 15 anni (Michelin) solo perchè iniziavano a screpolarsi.
Se Fiat avesse continuato a fare macchine così, io sarei ancora loro cliente. Nera micalizzata con interni turchese in alcantara. Motore Fire 999 e riesce a fare una salita con 5 persone dentro (in prima ma non si ferma), mentre la mia ex 207 nemmeno con 2 persone a bordo. Anche questa parte al primo colpo anche se rimane ferma 1 mese.
Se Fiat avesse continuato a fare macchine così, io sarei ancora loro cliente. Nera micalizzata con interni turchese in alcantara. Motore Fire 999 e riesce a fare una salita con 5 persone dentro (in prima ma non si ferma), mentre la mia ex 207 nemmeno con 2 persone a bordo. Anche questa parte al primo colpo anche se rimane ferma 1 mese.
- SpecialEditionRED
Ciao maxxim, innanzitutto mi spiace tanto per la tua auto, anche se ti dava problemi rimane sempre un veicolo con cui hai condiviso parte della tua vita e non è mai carino perderlo.
Volevo chiederti di dove sei, giusto per capire meglio il contesto (tra furto, concessionaria crudele e varianti ci sarebbe molto da riflettere). Grazie.
Volevo chiederti di dove sei, giusto per capire meglio il contesto (tra furto, concessionaria crudele e varianti ci sarebbe molto da riflettere). Grazie.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Mi spiace per l'accaduto 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
- skorpio
dispiaciutissimo x l'accaduto,però strano rubare un'auto di 5 anni e passa,x fortuna che l'avevi assicurata.maxxim ha scritto:Dopo 5 anni e quasi 2 mesi, la mia 207 non c'è più. Stamattina mi sono accorto che è stata rubata in un parcheggio.
in bocca al lupo.maxxim ha scritto: Punto decisamente su marchi tedeschi (in passato mi son trovato molto bene anche con vetture usate). Poi ho avuto a che fare con un'officina/carrozzeria VW che mi ha sistemato dei danni da grandine (coperti da assicurazione) e mi son trovato ultra-benissimo, ricevendo anche in regalo una confezione di cera ed in più un controllo dei livelli senza aver sborsato nulla.
ah! con un motore 1.6 tdi Vw ho grippato dopo due settimane e 1000 km,l'officina è stata serissima,il marchio molto meno,anzi,x niente,un branco di cioccolatai.
questo x dire che,qualunque marchio scegli,se hai la sfortuna di beccare il modello difettoso,non ne esci fuori.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- Le Mans Boy
Assolutamente piena solidarietà per l'accaduto. Quello che però mi sento di dirti è: Perchè non hai cambiato officina?
Io ti posso dire che una delle cose che mi lega a peugeot è proprio lo splendido rapporto che ho con il mio concessionario e officina (è tutto insieme)...ed è la prima macchina che compro da loro, però su OGNI cosa sono stati fantastici, disponibili, professionali, sempre sempre sempre.
Ormai le macchine al giorno d'oggi sono molto simili, i problemi che trovi su una potresti tranquillamente trovarli su un'altra...quindi non condannerei peugeot, bensì il tuo conessionario, anche perchè a costo di sostituire in garanzia ogni vite della macchina potevano mettertela a posto. Che ci siano macchine sfortunate è ovvio, magari la tua è stata una di quelle...però ripeto, avresti dovuto rivolgerti a un altra officina.
Buona fortuna per il tuo prossimo acquisto automobilistico
Io ti posso dire che una delle cose che mi lega a peugeot è proprio lo splendido rapporto che ho con il mio concessionario e officina (è tutto insieme)...ed è la prima macchina che compro da loro, però su OGNI cosa sono stati fantastici, disponibili, professionali, sempre sempre sempre.
Ormai le macchine al giorno d'oggi sono molto simili, i problemi che trovi su una potresti tranquillamente trovarli su un'altra...quindi non condannerei peugeot, bensì il tuo conessionario, anche perchè a costo di sostituire in garanzia ogni vite della macchina potevano mettertela a posto. Che ci siano macchine sfortunate è ovvio, magari la tua è stata una di quelle...però ripeto, avresti dovuto rivolgerti a un altra officina.
Buona fortuna per il tuo prossimo acquisto automobilistico

PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
- skorpio
condivido in pieno le tue parole,infatti è solo grazie all'officina se ora su quella macchina c'è un motore completo nuovo e non solo il monoblocco ma è stato un tira e molla con la casa madre durato un mese e una marea di ore perse dai meccanici e,a quanto mi ha detto il capo officina,non del tutto retribuite,a quanto pare il gruppo Vw,ma forse anche gli altri marchi,riconosce un numero forfettario di ore x gli interventi in garanzia.Le Mans Boy ha scritto:quindi non condannerei peugeot, bensì il tuo conessionario, anche perchè a costo di sostituire in garanzia ogni vite della macchina potevano mettertela a posto. Che ci siano macchine sfortunate è ovvio, magari la tua è stata una di quelle...però ripeto, avresti dovuto rivolgerti a un altra officina.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007