PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forte rumore avantreno in retromarcia e in manovra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Materano
Peugeottista curioso

Forte rumore avantreno in retromarcia e in manovra

Messaggio da Materano »

Ciao a tutti Sono Marco vi chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo perder molto fiducia della mia auto... ogni volta che inserico la retromarcia e freno dopo poki metri, si sente un forte rumore dalla sospensioni anteriori. A volte il problema mi si presenta anke in accellerazione . Tutto ciò succede anke in manovre di parcheggio a bassissima velocità....dimenticavo la mia è una 307 hdi speedup.
P.S Ho intenzione di passare ai cerchi 16'' date le strade paurose della mia citta ke mi fanno bestemmiare come un pazzo.Qualcuno di voi ha avuto problemi a passare da i cerchi 17 ai 16 pollici?? lo chiedo perchè ho notato che il complesso pinza disco è molto grande in questa versione. Grazie a tutti :sig:
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ragazzi problema serio....

Messaggio da lukebs »

Materano ha scritto:Ciao a tutti Sono Marco vi chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo perder molto fiducia della mia auto... ogni volta che inserico la retromarcia e freno dopo poki metri, si sente un forte rumore dalla sospensioni anteriori. A volte il problema mi si presenta anke in accellerazione . Tutto ciò succede anke in manovre di parcheggio a bassissima velocità....dimenticavo la mia è una 307 hdi speedup.
P.S Ho intenzione di passare ai cerchi 16'' date le strade paurose della mia citta ke mi fanno bestemmiare come un pazzo.Qualcuno di voi ha avuto problemi a passare da i cerchi 17 ai 16 pollici?? lo chiedo perchè ho notato che il complesso pinza disco è molto grande in questa versione. Grazie a tutti :sig:
per il rumore degli ammo non so aiutarti, mentre per i cerchi non ci son problemi a montare i 16", l'importante è che siano scritti a libretto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

Grazie per la risposta lukebs il rumore ke avverto è in franata come un colpo sordo....muahhh con wv e bmw di sti rumori non ne ho mai avuti. maledette auto :mad: oggi ho sentito il meccanico mi ha detto ke le pasticche hanno un gioco e che si spostano facendo sto rumore....non è che perdo le ruote qlk giorno???? :)))))
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

a proposito lukebs complimenti x l'impianto audio della tua autooooo suona bene?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Materano ha scritto:a proposito lukebs complimenti x l'impianto audio della tua autooooo suona bene?
beh grazie...si suona bene e non mi lamento. ora ha 5/6 anni ormai ma regge ancora :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

No perdere le ruote no ma cos'è che ti ha detto di preciso che sono le pastiglie che si muovono?? :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

che rumore senti? in quali circostanze?

Fabio

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

per caso stai parlando di un rumore secco tipo "stock/stack/pock" ?
avevo un rumore simile sulla mia vecchia auto (una citroen). andavo indietro ..anche piano in retromarcia per parcheggiarmi . appena andavi giu più energico di freno sentivi "stock" ..un rumore come se nel frenare il corpo della vettura "scorresse" rispetto alle ruote facendo uno scatto su qualcosa (ma in realtà erano solo le sospensioni)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

se il tuo meccanico ha detto che le pasticche hanno gioco allora hai perso i fermi delle pasticche.
Se fosse così,fai immediatamente il lavoro perchè puoi perdere le pasticche e quando vai a frenare la macchina non frena,tira avanti.
Però da come descrivi potrebbero anche essere i silent block o i gommini della barra stabilizzatrice...
provando e sentendo la vettura ti saprei dire cosa è,ma scritto in 2 righe è difficile capire...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao te lo dico io al 100% cosè.le possibili cause sono piu sicure sono 2
1 i tiranti della sterza che giocano
2 i silent block dei braccetti.
io sto aspettando l'occasione di andare in conce e farmi sostituire queste 2 cose in piu i gomini della barra stabilizzatrice perchè gia i ricambi sono arrivati.
ankio ho lo stesso problema di materano.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

grazie a tutti ragazziiiiii ma chissà cosa c.... sarà, lo so è difficile spiegarlo con due righe ma è da parecchio che me lo fa è diventata una consuetudine ma chiunque viene nella mia auto rimane di me..biiip..a...il rumore è abbastanza forte ma i silent block sarebbero i gommini veri e propri del braccetto?? perchè non penso che gli anterioriori abbiano i silent.... se ho frainteso il concetto aiutatemi a capire... pensandoci il rumore avviene solo in allegerimento dell'avantreno frenate in retro o forti accellerate.... muahhh un giorno gli dò fuoco alla 307 :lol:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Forte rumore avantreno in retromarcia e in manovra

Messaggio da Endtyme »

Titolo editato: vi prego ragazzi, l'abbiamo detto più volte, non mettete topic con titoli generici!
"Problema grave" vuol dire tutto e niente, cercate di inserire dei titoli che rendano il più possibile l'idea del problema che affligge la vostra vettura.
Questo vi renderà più facilmente "identificabili" da chi ha lamentato lo stesso difetto, che magari potrà aiutarvi. ;-)

Grazie e...buona fortuna!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”