PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prova peugeot 508 gente motori febbraio

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
cippie
Peugeottista curioso

prova peugeot 508 gente motori febbraio

Messaggio da cippie »

Ciao a tutti,

come da titolo oggi ho comprato in edicola gente motori e tra i vari articoli c'è un confronto interessantissimo tra peugeot 508 2.0 hdi 163 cv. manuale allure e udite udite.. audi a6 avant base!

Subito incuriosito dal confronto, anche per i paragoni che spesso sono citati sul forum relativi a 508 e marchi tedeschi blasonati, leggendo sino alla conclusione (e riassumendovi brevemente) emerge che in realtà la 508 quasi quasi può insidiare una a6 2.0 tdi avant sotto tanti punti di vista.

Io sono in attesa di 508 sw. 2.0 hdi 163 cv auto all.business, volevo sapere cosa ne pensa chi magari in passato proviene da un'esperienza audi, o bmw o mercedes, e capire meglio se l'articolo è in qualche modo corrispondente alle vss.opinioni.

Mi riferisco soprattutto al confort di viaggio (motore, rumorosità , ripresa etcc.) tralasciando gli aspetti del sistema multimedia, che mi sembra di aver capito sia già fonte di innumerevoli discussioni!! :roll:

Grazie a tutti per la vss.opinione

ciao

CIPPIE :D
508 s.w. 2.0 hdi 163 cv bianco banchisa all.business + sensori anteriori + ruota di scorta in lega-ordinata il 14.12.11

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: prova peugeot 508 gente motori febbraio

Messaggio da lukebs »

un buon risultato per la nuova ammiraglia Peugeot :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Corro in edicola....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Mi spiace deludere le vostre speranze ma io nel 2010 avevo un audi RS4 sw e purteoppo la mia Gt attuale non gli si avvicina neanche lontanamente. Ma neanche in sogno. Sicuramente dovuto al prezzo maggiore (il doppio) ed un allestimento piu completo. L' unico punto a favore per la 508 e qualche litro in piu nel bagagliaio.
Le mie sono impressioni personali e non giudico gli aquisti altrui. :D
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Hehehe, devono pur campare 'sti giornalisti :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jeff swiss ha scritto:Mi spiace deludere le vostre speranze ma io nel 2010 avevo un audi RS4 sw e purteoppo la mia Gt attuale non gli si avvicina neanche lontanamente. Ma neanche in sogno. Sicuramente dovuto al prezzo maggiore (il doppio) ed un allestimento piu completo. L' unico punto a favore per la 508 e qualche litro in piu nel bagagliaio.
Le mie sono impressioni personali e non giudico gli aquisti altrui. :D
si vabbé....mi paragoni una pur grande e bella SW come la 508, con un Audi RS4 SW (e a parte motore e cavalli) che si sa che in quegli allestimenti Top son davvero super-equipaggiate di optional e rivestimenti lussuosi :?

e poi come dici tu l'Audi costava il doppio o quasi, per cui direi che il paragone non si può fare con quel tipo di auto/allestimento, ma al massimo con Audi A4 SW di pari allestimento e costo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

cippie ha scritto:Ciao a tutti,

come da titolo oggi ho comprato in edicola gente motori e tra i vari articoli c'è un confronto interessantissimo tra peugeot 508 2.0 hdi 163 cv. manuale allure e udite udite.. audi a6 avant base!

Subito incuriosito dal confronto, anche per i paragoni che spesso sono citati sul forum relativi a 508 e marchi tedeschi blasonati, leggendo sino alla conclusione (e riassumendovi brevemente) emerge che in realtà la 508 quasi quasi può insidiare una a6 2.0 tdi avant sotto tanti punti di vista.

Io sono in attesa di 508 sw. 2.0 hdi 163 cv auto all.business, volevo sapere cosa ne pensa chi magari in passato proviene da un'esperienza audi, o bmw o mercedes, e capire meglio se l'articolo è in qualche modo corrispondente alle vss.opinioni.

Mi riferisco soprattutto al confort di viaggio (motore, rumorosità , ripresa etcc.) tralasciando gli aspetti del sistema multimedia, che mi sembra di aver capito sia già fonte di innumerevoli discussioni!! :roll:

Grazie a tutti per la vss.opinione

ciao

CIPPIE :D

Ciao, io non ho mai avuto esperienza con le auto tedesche per questioni di principio.
Quello che ti posso dire è che con le Leonesse puoi stare tranquillo sotto l'aspetto della qualità-prezzo, affidabilità, economia di gestione, tenuta di strada, abitabilità, ecc...
Pensa al fatto che la 508 è stata messa a confronto con l'A6, nonostante il divario di prezzo pari a circa 26.000 EUR (il valore di un'altra rispettabile automobile). Questo per uno come continuano ad essere delle belle soddisfazioni!
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

Ferdinando Canetti
Peugeottista curioso

Messaggio da Ferdinando Canetti »

Io ho avuto nel 2004 una Audi A6 3.0 tdi 4x4 225cv tiptronic, oggi ho una Peugeot 508sw allure automatica 163 cv, non tornerei indietro, il tiptronic é un cambio pessimo forse oggi il DSG e migliorato, ma il cambio della 508 é ottimo, veloce sia in auto che sequenziale, ed anche la qualità percepita io trovo sia ottima su Peugeot, sinceramente al momento anche il sistema multimediale non mi sembra tanto pessimo, forse i sensori di parcheggio sono un po' lenti nell'entrare in funzione, ma sinceramente Audi é eccessivamente cara ed il rapporto qualità/prezzo é nettamente a favore di Peugeot!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ferdinando Canetti ha scritto:Io ho avuto nel 2004 una Audi A6 3.0 tdi 4x4 225cv tiptronic, oggi ho una Peugeot 508sw allure automatica 163 cv, non tornerei indietro, il tiptronic é un cambio pessimo forse oggi il DSG e migliorato, ma il cambio della 508 é ottimo, veloce sia in auto che sequenziale, ed anche la qualità percepita io trovo sia ottima su Peugeot, sinceramente al momento anche il sistema multimediale non mi sembra tanto pessimo, forse i sensori di parcheggio sono un po' lenti nell'entrare in funzione, ma sinceramente Audi é eccessivamente cara ed il rapporto qualità/prezzo é nettamente a favore di Peugeot!
ciao e ben arrivato anche a te con la tua 508SW :) ;-)

Ferdinando Canetti
Peugeottista curioso

Messaggio da Ferdinando Canetti »

Grazie e saluti a tutti :mrgreen:

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

Ferdinando Canetti ha scritto:Io ho avuto nel 2004 una Audi A6 3.0 tdi 4x4 225cv tiptronic, oggi ho una Peugeot 508sw allure automatica 163 cv, non tornerei indietro, il tiptronic é un cambio pessimo forse oggi il DSG e migliorato, ma il cambio della 508 é ottimo, veloce sia in auto che sequenziale, ed anche la qualità percepita io trovo sia ottima su Peugeot, sinceramente al momento anche il sistema multimediale non mi sembra tanto pessimo, forse i sensori di parcheggio sono un po' lenti nell'entrare in funzione, ma sinceramente Audi é eccessivamente cara ed il rapporto qualità/prezzo é nettamente a favore di Peugeot!
Peccato che il cambio della 508 SIA PROPRIO IL TIPTRONIC.... :shock: :shock: :shock:
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Non l'ho scritto io perchè sapevo che l'avresti fatto tu! :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

cippie ha scritto:Ciao a tutti,

Due auto più diverse da quanto possa sembrare, e sopratutto destinate ad utenze profondamente diverse.
Difficilmente chi si rivolge ad una A6 sceglie la versione 2.0 tdi in allestimento base.
In merito alle considerazioni fatte dai due tester nulla da dire, sono più che corrette ed avvalorano la mia tesi.
Un paio di cose però, da ex utilizzatore di tedesche (e confermo da futuro utilizzatore) le vorrei aggiungere:
La prima la riporto fedelmente dalla tastata Gente Motori (vedi "prova" 508 sul sito web), giusto per capire COME scrivono certi giornalisti...
SU STRADA
....
Ma per chi ama divertirsi al volante, c'è però la più sofisticata 2.2 HDi GT da 204 CV, con avantreno specifico a doppio triangolo
QUESTI LA MACCHINA NON L'HANNO MAI PROVATA....!!! [-X

La seconda osservazione riguarda la qualità degli interni.
Dopo due mesi e mezzo di utilizzo della mia Gt, ho già il sedile anteriore lato passeggero che vibra fastidiosamente ad ogni irregolarità dell'asfalto (ovviamente quando viaggio da solo).
Portata l'auto in concessionaria (pensavo :shock: bastasse fissare qualche bullone, anche se MOLTO prematuramente dal momento che è nuovissima...), mi sento dire che è una vibrazione interna al sedile, :o quindi non è possibile intervenire.
Difetto a loro giudizio irrilevante (a mio giudizio fastidiosissimo, ma forse 8) sono troppo "sensibile"...) non tale da giustificare un interveno in garanzia.
Per la cronaca, per quei sedili, ho anche speso oltre 1500 eurini per gli interni in pelle nappa... :mad:
PS: la vibrazione però è assolutamente compresa nel prezzo.......... :D
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Sapete cosa sarebbe bello? Che un lettore facesse causa ad una rivista per essere stato "guidato" male nell'acquisto di una vettura! :razz:
Allora si che farebbero attenzione a non scrivere min***te!
Sarebbe bello, invece, che il lettore si sentisse tutelato dalle testate giornalistiche, e che non dovesse leggere articoli senza senso!
A che serve un confronto tra una A6 e una 508!?!?? A niente!
Un utente vuole sapere se sia meglio acquistare una 508 piuttosto che una C5, o una Passat, o un'altra vettura simile!

Vi do uno scoop sul prossimo numero: confronto tra 508 SW e Maybach 62s (però base :D )!
Pare che la 508 abbia stracciato la rivale in facilità di parcheggio e ... rivendibilità!!! :chessygrin:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

pallas ha scritto:Dopo due mesi e mezzo di utilizzo della mia Gt, ho già il sedile anteriore lato passeggero che vibra fastidiosamente ad ogni irregolarità dell'asfalto (ovviamente quando viaggio da solo).
Portata l'auto in concessionaria (pensavo :shock: bastasse fissare qualche bullone, anche se MOLTO prematuramente dal momento che è nuovissima...), mi sento dire che è una vibrazione interna al sedile, :o quindi non è possibile intervenire.
Difetto a loro giudizio irrilevante (a mio giudizio fastidiosissimo, ma forse 8) sono troppo "sensibile"...) non tale da giustificare un interveno in garanzia.
:D
ciao
è il poggiatesta....che vibra...prova ad abbassarlo tutto e vedrai che non senti + quel rumore.... :silent: ma non dirlo a nessuno...se no poi ci rimangono male.... :-w)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”