PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frank65
Peugeottista appassionato

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Frank65 »

Amico,
il problema vibrazioni di cui si parla in questa sezione del forum sono di altra portata e importanza.
Ti invito a leggere tutto quanto precedete la presente risposta.
Ciao.

giovinezza ha scritto:Sono il possessore di una Peugeot 5008 1.6 HDi Euro5, acquistata nel giugno 2011 con 15000 Km all'attivo.
Io avevo vibrazioni tra 1300 g/min e 1500 g/min provenienti indicativamente da dentro la plancia, ho tel alla concessionaria per sentire se mi potevano aiutare, mi hanno risposto di portarla, ricordandomi che la garanzia non copre le vibrazioni e i rumori e che se era un lavoro di poca cosa potevano soprassedere altrimenti il lavoro era a mio carico.
Per fortuna era la scatola del filtro che si era allentata e quindi non ho speso niente e la vettura è diventata così silenziosa che non era stata nemmeno da nuova.
Grazie concessionaria Peugeot "Benelli" di Cesena, spec. Loris.
Giovinezza
Francesco 65

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Frank65 ciao,
Ti volevo far notare che nei primi post, ma anche successivamente si è parlato più volte dei problemi di vibrazioni della plancia in questo topic quindi l'esperienza di Giovinezza è perfettamente pertinente e sono contento si sia risolta nel migliore dei modi grazie anche all'assistenza.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Hai perfettamente ragione,
mi scuso con Giovinezza, ma pensavo che fosse un'altro dei tanti postaperti dove si tratta solo la problematica delle vibrazioni in frenata.
Ciao. :mrgreen:

lionerd ha scritto:Frank65 ciao,
Ti volevo far notare che nei primi post, ma anche successivamente si è parlato più volte dei problemi di vibrazioni della plancia in questo topic quindi l'esperienza di Giovinezza è perfettamente pertinente e sono contento si sia risolta nel migliore dei modi grazie anche all'assistenza.
Francesco 65

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ciao a tutti
Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è arrivata una lettera dalla peugeot per un servizio di manutenzione freni al vantaggiosissimo prezzo di 105,00 euro. :mad:
Nella lettera con allegato anche un codice per aderire all'offerta c'è scritto che verranno sostituite le pastiglie se necessario, rettificati i dischi e controllate sospensioni e gomme.
Io non ho vibrazioni in frenata ma a me sembra molto un voler farti pagare qualcosa che sarebbero tenuti a fare gratuitamente se il difetto si presentasse o con una campagna di richiamo se hanno evidenziato e risolto il problema. :scratch: :thumbdown:
Tra l'altro sulla lettera c'è proprio scritto che con le sollecitazioni i dischi possono storcersi ovalizzarsi ecc,( cito a memoria perchè non ho la lettera sottomano) date condizioni meteo svantaggiose.
Ripeto secondo me vogliono farmi pagare con l'apparenza di un servizio, controlli che dovrebbero fare gratuitamente se sono consci del difetto e non mascherarlo passando da buoni samaritani. :puke:
Sinceramente sono un pò irritato ne parlerò con il concessionario per sentire che mi dice.4
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se è quello che penso io, i 100euro sono un minimo contributo per un lavoro che costa oltre 1000euro...

Fabio/non dico altro...

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Sarà anche un minimo contributo però è sempre troppo in quanto se è un problema cge ha la vettura e la macchina è in garanzia non deve costaere niente! :mad:

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

slimino ha scritto:Sarà anche un minimo contributo però è sempre troppo in quanto se è un problema hge ha la vettura e la macchina è in garanzia non deve costare niente! :mad:

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

La lettera è arrivata anche a me ieri mattina.

Mi sembra di aver capito che oltre ai vari controlli meglio specificati,
nelle 100,00 Euro di contributo che chiedono, ci sia anche il cambio delle pastiglie... :scratch:

Se fosse così, il prezzo non sembra male, al tagliando mi ero informato sul costo
delle pastiglie per i freni anteriori e mi dissero circa 130,00 Euro.

Chiederò lumi anch'io al capofficina.

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Non capite che è un pagliativo con pochi euro per tirarvi avanti fino alla scadenza della garanzia senza risolvere il problema definitivamente?
La Peugeot, con questa strategia Aziendale molto strana e incomprensiva, sta confermando il difetto di fabbrica del sistema frenante anteriore della P5008, ma non lo può dire esplicitamente perchè ricorrerebbero tutti gli estremi legali per la risoluzione del contratto da parte del consumatore. :mad:
Dopo di chè, alla scadenza dei km 40.000 o 2 anni di garanzia, tutti gli oneri della continua sostituzione delle pasticche e dei dischi (ogni circa km 10.000) ricadrebbero sempre e comunque sulle tasche del cliente!!! :mad:
Casa automobilistica molto seria !!!!!!!!!!!!!!!
Saluti.

anto62 ha scritto:La lettera è arrivata anche a me ieri mattina.

nelle 100,00 Euro di contributo che chiedono, ci sia anche il cambio delle pastiglie... :scratch:

Se fosse così, il prezzo non sembra male, al tagliando mi ero informato sul costo

Francesco 65

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

anto62 ha scritto:La lettera è arrivata anche a me ieri mattina.

Ma c'è scritto sempre "se necessario" quindi tu gli dai 105 euri e loro controllano: se le pastiglie sono da sostituire lo fanno altrimenti le lasciano li e ti chiedono i soldi ugualmente, così mi sembra di aver capito ma potrei sbagliarmi. :?
Comunque mio padre ha sostituito le pastiglie del suo kia carnival la scorsa settimana dopo 12 anni e 155000 km e non erano ancora del tutto andate, e i dischi perfetti.....mio padre guida in modo parsimonioso ma il dato è quasi sbalorditivo.
E come sempre viva la 5008 :applause:

mtb 71
Peugeottista curioso

Messaggio da mtb 71 »

Salve anche io sono da poco possessore di una peugeot 5008 1.6 hdi 112 cv feline ed ora con circa 7000 km all'attivo mi trovo con l'auto ricoverata in officina peugeot per problemi di vibrazioni in frenata. Qualcuno ha risolto definitivamente questo problema?????? Aiuto!!!!! :hurted:
5008 1.6 HDI 112cv FELINE NERA, interni in pelle, wip nav, pack video, fari bixeno

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Caro amico,
non vorrei deluderti, ma vivendo la problematica delle vibrazioni in frenata sulla mia auto e avendo cambiato dischi e pasticche per ben tre volte, nel giro di circa km. 40.000 di percorrenza, ripresentandosi dopo circa km. 10.000-15.000 di utilizzo, la soluzione al problema non esiste a meno che non vendi la macchina. :mad:
Anzi, agli inizi, dovrai essere grato se ti faranno qualche interverto in garanzia (solo i dischi, le pasticche forse no) senza dire che il difetto dipenda "dal tuo stile di guida e frenata", poi, superati i km. 40.000 ti diranno che la garanzia, anche se non scaduta (due anni) non copre i dischi e le pasticche e quindi ti chiederanno di pagarli di tasca tua, anche se la problematica sempre evidenziata, non è stata risolta definitivamente dalla Peugeot.
Prima della scadenza della garanzia dei due anni e a circa km. 50.000 di percorrenza, ho scritto tre raccomandate A.R. per far valere i miei diritti, ma la risposta è stata "ridicola e poco professionale"...l'usura dei dischi e delle pasticche, e quindi le vibrazioni in frenata, dipendono, e quindi sempre dipeso, dal mio modo di guidare e frenare !!!! :mad: :mad: :mad:
Ho avuto almeno sette macchine, guidate tutte allo stesso modo, quest'auto è la prima che ha questo problema. Bha!!
Bisogna portarli in Tribunale di fronte a un Giudice per far valere i propri DIRITTI.
Ti auguro che non ti accada la mia esperienza.
Ciao.

mtb 71 ha scritto:Salve anche io sono da poco possessore di una peugeot 5008 1.6 hdi 112 cv feline ed ora con circa 7000 km all'attivo mi trovo con l'auto ricoverata in officina peugeot per problemi di vibrazioni in frenata. Qualcuno ha risolto definitivamente questo problema?????? Aiuto!!!!! :hurted:
Francesco 65

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se cambi i dischie poi stringi troppo i bulloni ruota... il problema si ripresenta dopo 10mila km.
il disco, una volta deformato, rimane storto => vibrazioni in frenata

Fabio

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

[quote="Frank65"]Bisogna portarli in Tribunale di fronte a un Giudice per far valere i propri DIRITTI.

Non è detto che se vai in tribunale ti diano ragione per forza, siamo in Italia e vige la legge del più forte, non del più onesto.

mtb 71
Peugeottista curioso

Messaggio da mtb 71 »

Innanzitutto un grazie per le vostre opinioni e considerazioni nel forum, purtroppo ho letto varie analisi sulla problematica delle vibrazioni in frenata e anche sulla difficoltosa equilibratura della 5008. Ma volevo comprendere se è un difetto risolvibile (montando ad esempio dei dischi e pasticche di altra marca ed altro...) o se nessuno è riuscito a venirne a capo e magari come dice frank 65 bisogna arrivare a svendere una macchina nuova!!!!!!! Ciao a tutti...sigh!!!
5008 1.6 HDI 112cv FELINE NERA, interni in pelle, wip nav, pack video, fari bixeno

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”