PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 sw Gt prime impressioni
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Re: 508 sw Gt prime impressioni
Ciao Jeff, vai a pagina 99 e successive del libretto uso e manutenzione, ti spiega passo-passo come sbloccarlo.
Mentre a pagina 96 "Si consiglia di non inserire il freno di stazionamento in caso di clima molto freddo (gelo) e in caso di traino (carroattrezzi, roulotte, ...). Per fare ciò, disattivare le funzioni automatiche o disinserire manualmente il freno di stazionamento".
Altrimenti, se vuoi clicca questo link: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre a pagina 96 "Si consiglia di non inserire il freno di stazionamento in caso di clima molto freddo (gelo) e in caso di traino (carroattrezzi, roulotte, ...). Per fare ciò, disattivare le funzioni automatiche o disinserire manualmente il freno di stazionamento".
Altrimenti, se vuoi clicca questo link: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimentiquotamille ha scritto:Ciao Jeff, vai a pagina 99 e successive del libretto uso e manutenzione, ti spiega passo-passo come sbloccarlo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
Grazie per la solidarita ma hanno gia risolto il problema e mi hanno riportato la macchina nell pomeriggio lavata e lucidata. Sono a conoscenza delle procedure di sbloccaggio del freno ma comunque mi dava un problema elettronico ed in piu non vedo il motivo per cui io debba sporcarmi le mani quando lo puo fare qualcun altro ed in piu gratis. Grzie comunque per i consigli ma noi qui siamo un po viziati 

508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
Azz... entro Venerdì volevo decidere. Non ho trovato tanto entusiasmo sulla GT tra di voi!! Eppure...... mi sembra una gran macchina, lo dico onestamente (e istintivamente).Jeff swiss il ieri, 8:42
ma dai non stiamo a criticare sempre
alla fine le ruote ruotano , il cambio cambia , ed il volante VOLA
e inutile lamentarsi ,abbiamo avuto fretta nel comprare la 508 ed ormai almeno per un anno dobbiamo tenercela
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
E allora segui l'istinto! Mal che vada ... dovrai sopportarla per un po' 'sta 508, mica te la devi sposare!!! 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Farò ben quello, seguirò l'istinto.... eppoi di matrimoni me ne basta (e avanza) uno
Intertappa però razinal-istintiva prima di sabato (ho già l'appuntamento infatti con il concessionario per bloccare la GT) presso Volvo qui a Genova dove è arrivata una V60 D3 Geartronic R Design full con vernice nera opaca (Km0). Vado a provarla domani, ma non sono corna.... non l'ho ancora sposata la GT 

-
- Peugeottista curioso
Ciao Alfonso 73,e un saluto a tutti i peugeottisti.Sono un nuovo iscritto e sono in trepidante attesa di una 508 sw business 1.6......e spero di averi in futuro le stesse impressioni positive di Alfonso luca62
luca62
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e ben arrivatobalsamo luca ha scritto:Ciao Alfonso 73,e un saluto a tutti i peugeottisti.Sono un nuovo iscritto e sono in trepidante attesa di una 508 sw business 1.6......e spero di averi in futuro le stesse impressioni positive di Alfonso luca62
Complimenti per l'acquisto della nuova leonessa

==========>gianluigi<=========
Ciao Luca, ti ribadisco che ne sarai entusiasta particolarmente per il rapporto qualita' prezzo. Il navi funziona bene, certo potrebbe migliorare come ogni cosa. Ma tu provieni da un'auto col cambio automatico? Se cosi fosse dopo poco ti abitui. Consumi super ridotti. A disposizione per tutto.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
ALFONSO73 ha scritto:Ciao Luca, ti ribadisco che ne sarai entusiasta particolarmente per il rapporto qualita' prezzo. Il navi funziona bene, certo potrebbe migliorare come ogni cosa. Ma tu provieni da un'auto col cambio automatico? Se cosi fosse dopo poco ti abitui. Consumi super ridotti. A disposizione per tutto.

508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
- quotamille
Ciao Luca, benvenuto e auguri... io ti posso dire di essere molto soddisfatto e confermare la qualità-prezzo, la silenziosità, la comodità, la spaziosità, l'abitabilità, l'economicità di gestione, ecc... pensa solo che la rivista Gente Motori, questo mese, la Peugeot 508 (34.000 EUR) l'ha confrontata con la blasonatissima Audi A6 (60.000 EUR) e ne è uscita a testa alta con una spesa inferiore di 26.000 EUR circa (un'altra rispettabile automobile).ALFONSO73 ha scritto:Ciao Luca, ti ribadisco che ne sarai entusiasta particolarmente per il rapporto qualita' prezzo. Il navi funziona bene, certo potrebbe migliorare come ogni cosa. Ma tu provieni da un'auto col cambio automatico? Se cosi fosse dopo poco ti abitui. Consumi super ridotti. A disposizione per tutto.
Sapessi che goduria!

Infine, non farti abbindolare da chi la nostra Leonessa non c'è l'ha o se c'è l'ha è perché gliela passa l'azienda per un paio d'anni.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Quotoquotamille ha scritto: Ciao Luca, benvenuto e auguri... io ti posso dire di essere molto soddisfatto e confermare la qualità-prezzo, la silenziosità, la comodità, la spaziosità, l'abitabilità, l'economicità di gestione, ecc... pensa solo che la rivista Gente Motori, questo mese, la Peugeot 508 (34.000 EUR) l'ha confrontata con la blasonatissima Audi A6 (60.000 EUR) e ne è uscita a testa alta con una spesa inferiore di 26.000 EUR circa (un'altra rispettabile automobile).
Sapessi che goduria!![]()
Infine, non farti abbindolare da chi la nostra Leonessa non c'è l'ha o se c'è l'ha è perché gliela passa l'azienda per un paio d'anni.

Sulla silenziosità, nel mio caso (2.2 Gt), avrei "qualcosina" da ridire....e molto ho già detto!

Così come non mi azzarderei a confrontare una 508 con una A6. Ritengo basti veramente poco per capire che stiamo confrontando due auto e due clientele appartenenti a due mondi diversi, nel pieno rispetto di entrambe i mondi.....
Per il resto, concordo nel dire che può giudicare una 508 solo chi ha una 508 (io ho una 508Gt e giudico la 508Gt, non le altre versioni....), ma mi permetto di aggiungere che nei paragoni, per essere obbiettivi, bisogna possedere o avere posseduto entrambe le auto che si paragonano...
E questo è il "leit motiv" dei miei interventi

Non capisco poi quale possa essere il motivo discriminante secondo il quale chi cambia auto ogni due anni sia meno attendibile di chi la cambia ogni 10... (e poco conta chi la paga, ogni cosa ha il suo prezzo...)
A mio avviso chi ha l'opportunità di cambiare mezzo ogni due anni è molto attendibile perchè ha il modo di confrontare senza "patriottismi" vetture recenti e di mercato, cosa che chi cambia auto ogni 10 anni, magari non ha.
Comunque sia, goditi la 508, è un buon mezzo, e poi in giro c'è molto di peggio.

508 sw Gt
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
La questione del possedere una vettura solo due anni verteva sul fatto che tanti problemi, dopo soli due anni, non sono ancora venuti fuori. Tutto qui.
E' diverso parlare di affidabilità dopo aver posseduto una vettura cinque anni, piuttosto che due! Ma questo vale per qualunque cosa!
Se chiediamo a un bimbo di dieci anni se i denti si cariano ... probabilmente ci dirà di no!!! Se lo chiediamo a un uomo di quaranta ... beh, la risposta sarà diversa!
E' diverso parlare di affidabilità dopo aver posseduto una vettura cinque anni, piuttosto che due! Ma questo vale per qualunque cosa!
Se chiediamo a un bimbo di dieci anni se i denti si cariano ... probabilmente ci dirà di no!!! Se lo chiediamo a un uomo di quaranta ... beh, la risposta sarà diversa!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

-
- Peugeottista curioso
Ringrazio Alfonso e tutti gli altri per la disponibilità.Possiedo una Suzuki Gran vitara con cambio manuale,cambio auto ogni quattro anni circa ma non ho mai provato un cambio robotizzato,e confesso di avere una certa apprensione..
(non li conosco proprio per niente)posso usare i paddle quando voglio?Spero di soddisfare al più presto questa mia curiosità-apprensione....Non manchero di farvi sapere.CIAO A TUTTI E ANCORA GRAZIE

luca62
- quotamille
Ciao Luca, il cambio robotizzato è semplicissimo e rilassante... sembra di guidare con la Playstation.
I primi due giorni il piede sinistro tenterà di pigiare il freno anziché la frizione, l'importante però è tenerlo piantato sopra il poggiapiede, vedrai che ci farai l'abitudine e ti sembrerà poi strano guidare un'auto con il cambio manuale.
Io mi trovo benissimo e non tornerei più al manuale.

I primi due giorni il piede sinistro tenterà di pigiare il freno anziché la frizione, l'importante però è tenerlo piantato sopra il poggiapiede, vedrai che ci farai l'abitudine e ti sembrerà poi strano guidare un'auto con il cambio manuale.
Io mi trovo benissimo e non tornerei più al manuale.