PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fortunatamente ci sono le cavie

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

boh.. il giorno che l'ho installata avevo controllato e mi segnava rtl102.5(non so da voi ma da me il tmc lo ha solo radio1 e rtl102,5) poi non ho più controllato... riprova, vedrai che è stato un caso.. :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

anch'io ho ricontrollato subito e c'era ancora rtl 102,5.
ciao

PS qualcuno sa se esiste il cd RT3 di Croazia e Slovenia. Doveva uscire quest'anno ma sul sito della navteq non lo danno ancora.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

a me qualche problema lo stà dando....ma solo usando a fondo l'mp3.
lasciando un cd con mp3, al riavvio della macchina sporadicamente non lo trova ed effettua uno o due RESET dell'rt3 consecutivi perchè non lo legge...poi si avvia e l'mp3 non fa più... solo insistendo lo riesce a leggere:

ATTENZIONE: questi problemucci si riferiscono solo ad una funzionalità (MP3) finora MAI supportata: presumo perciò che siano problemi di gioventù , che verranno corretti nella release definitiva, perchè questa NON lo è(vedi il cd text che anche se attivabile non funziona...
l'itinerario con infotraffic è solo manuale....)e poi l'mp3 non lo si usa poi cosi spesso con un caricatore da 6 dischi e la necessità del main cd per il navi....
altri problemi....0
funzionalità generale almeno raddoppiata.
in attesa della nuova build...sperando che non tolga funzionalità!
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Manolo, strano questi problemi con gli mp3, a me non li ha mai dati... non è che:
- Usi un bitrate troppo alto??(prova a ridurlo)
- Prova a masterizzare ad una velocità più bassa il cd con gli mp3!
- Prova con supporti di miglior qualità..

Ti dico questo solo perchè a me non ha mai dato alcun problema! :wink:
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

PippoPD ha scritto:Per chi non vede i nomi della canzoni, mi è venuto in mente una cosa...
Attenti, i nomi che visualizza, da quel che ho capito li prende dall'ID3 degli mp3, non è il nome del file...
Quindi, se non riuscite a vedere il nome, non è che non avete inserito gli ID3 nei file mp3???
Boh, io ho detto la mia, spero che sia questo il vostro problema perchè io li visualizzo(come potete vedere dalle mie foto che ho postato)!!
... Confermo, quando si masterizza occorre accertarsi che nelle proprietà del file siamo trascritti il titolo e l'autore.. molti mp3 in giro sono privi di questa caretteristica, allora bisogna provvedere (o a mano o ricodificando il file) :wink:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: IMPORTANTISSIMO PROBLEMI SU TMC

Messaggio da SchiZZo »

Johnny ha scritto:Ragazzi ho riscontrato un problema con la 6.60... sono andato nella schermata per la ricerca del canale per la ricezione delle info del tmc e al posto del nome del canale c'erano -- allora ho fatto nuovo canale e dopo ben mezz'ora di ricerca con tanto di macchina in moto e mentre percorrevo strade con ricezione radio perfetta non sono riuscito a prendere il canale ho dovuto premere esc

fatemi sapere
:o non ti preoccupare.. quando si aggiorna capita che TMC s'impalla, dopo un pò ritorna da sola.. (me l'ha fatto con la 6.52) :roll:
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Manolo King

PippoPD ha scritto:Manolo, strano questi problemi con gli mp3, a me non li ha mai dati... non è che:
- Usi un bitrate troppo alto??(prova a ridurlo)
- Prova a masterizzare ad una velocità più bassa il cd con gli mp3!
- Prova con supporti di miglior qualità..

Ti dico questo solo perchè a me non ha mai dato alcun problema! :wink:
-il bitrate è 80-128 kbps
-8x speed
-ritek ridisk grade AAA+

raga, è solo una BETA.....

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Senza impazzire a mano, c'è un programma fantastico che gestisce i tag ID3 e qualora non ci fossero riesce ad inserirlo automaticamente dal nome del file, si chiama TagScanner.

Poi volevo sapere se avete notato un limite massimo di file inseribile, es. posso riempire un CD di 700 MB di MP3, me lo leggerà tutto?

Inoltre volevo chiedere il formato del file system per masterizzare perchè ho fatto come c'era nella immagine di PippoPD ISO9660:1999, Modo2/XA e mi è uscito un CD che leggeva solo 6 track nella dir radice e non leggeva le cartelle ne niente facendo LIST

Per il resto tutto ok, diciamo che l'RT3 si sta allineando a prodotti di gamma decisamente più alta, vedremo in seguito...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

intanto per manolo:
è inutile che continui a dar la colpa dei tuoi problemi alla nuova versione.. Se questi problemi li riscontri solo tu e noi altri no, forse non è colpa di questa ver ma bisogna cercare la causa altrove..

Per Alex invece:
i cd li puoi riempire fino "all'orlo", personalmente ho inserito circa 695mb su un disco da 700mb, con circa 12/13 directory e mi vede tutto, sia tutte le dir che tutte le canzoni.. Tornando alla masterizzazione, usando le indicazioni delle immagini che ho postato è stato l'unico modo per vedere "bene" tutto! Se mettevo iso mode1 level 1, mi vedeva solo i primi 8 caratteri.. Se mettevo iso mode1 level 2, mi vedeva tutti i caratteri ma le parole erano staccate dal "_".. Mentre usando il metodo illustrato,mi vede tutti i caratteri e le parole sono staccate da spazi vuoti, MOLTO PIÙ BELLO!! :wink:

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Alex407 ha scritto:Senza impazzire a mano, c'è un programma fantastico che gestisce i tag ID3 e qualora non ci fossero riesce ad inserirlo automaticamente dal nome del file, si chiama TagScanner.

Poi volevo sapere se avete notato un limite massimo di file inseribile, es. posso riempire un CD di 700 MB di MP3, me lo leggerà tutto?

Inoltre volevo chiedere il formato del file system per masterizzare perchè ho fatto come c'era nella immagine di PippoPD ISO9660:1999, Modo2/XA e mi è uscito un CD che leggeva solo 6 track nella dir radice e non leggeva le cartelle ne niente facendo LIST

Per il resto tutto ok, diciamo che l'RT3 si sta allineando a prodotti di gamma decisamente più alta, vedremo in seguito...
:) Lo fa anche Nero (vers Full) ricodificando il file (certo l'autore, se non è incluso nel titolo, occorre inserirlo a mano). Io ho masterizzato un CD di 650 MB e lo legge bene. Per quanto attiene al file system se hai XPSp2 devi aggiornare Nero, perchè ha una incompatibilità accertata con tale versione del SO. Io ho dovuto aggiornare in quanto prima mi dava dei problemi nel leggere i titoli delle diectory, ma ora, con ISO9660:1999, Modo 2/XA, va tutto liscio :wink:

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggi TMC

Messaggio da SchiZZo »

:) Avete notato anche voi che adesso i messaggi TMC vengono aggiornati e cancellati dall'elenco, prima, invece restavano in memoria. Inoltre, ora, non compare più la bustina a fianco del messaggio (prima c'era una bustina aperta o chiusa a seconda se avesse presentato il messaggio o meno, forse perchè li legge e li aggiorna tutti). :?

Andrea67
Peugeottista curioso

Problemi navigazione

Messaggio da Andrea67 »

Ho installato anch'io la 6.60 e e sono molto contento per tutte le migliorie (MP3. voce guida, sensi unici, direzione TMC, etc) che sono già state ampiamente descritte ma... purtroppo nel mio caso c'è un ma relativo alla localizzazione GPS. :cry:
Mi sembra che il sistema abbia perso di precisione e se, ad esempio, attraverso zone non cartografate quando torno su strade note il sistema RT3 non si riallinea e continua per diverso tempo a mantenere un errore di circa 50-100m.
Anche la bussola, prima del riallineamento, non mi sembra funzionare perfettamente: infatti a display la direzione della strada e quella percorsa dalla vettura non sono parallele. :?:
Cosa ne dite? Nessuno di voi ha notato qualcosa di simile?
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

Manolo King

PippoPD ha scritto:intanto per manolo:
è inutile che continui a dar la colpa dei tuoi problemi alla nuova versione.. Se questi problemi li riscontri solo tu e noi altri no, forse non è colpa di questa ver ma bisogna cercare la causa altrove..

Per Alex invece:
i cd li puoi riempire fino "all'orlo", personalmente ho inserito circa 695mb su un disco da 700mb, con circa 12/13 directory e mi vede tutto, sia tutte le dir che tutte le canzoni.. Tornando alla masterizzazione, usando le indicazioni delle immagini che ho postato è stato l'unico modo per vedere "bene" tutto! Se mettevo iso mode1 level 1, mi vedeva solo i primi 8 caratteri.. Se mettevo iso mode1 level 2, mi vedeva tutti i caratteri ma le parole erano staccate dal "_".. Mentre usando il metodo illustrato,mi vede tutti i caratteri e le parole sono staccate da spazi vuoti, MOLTO PIÙ BELLO!! :wink:
certo...l'altra versione non poteva dare problemi con l'mp3... non c'era!
io non capisco perchè apportare esperienze negative significhi insistere....tralaltro vedo altri a cui da problemi l'mp3, e per dire la verità, ho notato anch'io la precisione inferiore del gps...
ma, ripeto, questa versione è almeno il doppio più funzionale della precedente e ne sono pienamente soddisfatto, in attesa della release definitiva... :D

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: MP3 e DATA

Messaggio da SchiZZo »

sonny ha scritto:Ragazzi, ho notato 2 cose "importanti" di questa nuova relase :
- non appare più la data (in alto al centro )quando si ascolta la radio, un cd o quando c'è il navigatore
:? non ricordo che comparisse la data quando si ascoltava la radio o il cd, con la 6.52. La data in alto usciva, ed esce, solo quando l'audio è spento ed è visualizzato il navigatore.. :roll: se ricordo bene.. :P voi cosa ricordate? :shock:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

la data usciva eccome! Da quel che ricordo però,usciva solo nella schermata "audio" perché in tutte le altre compare cosa stai ascoltando.. Peccato che non ci sia più..

Torna a “407 - Generale”