PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catene su RCZ...attenzione!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: catene su RCZ...attenzione!
No, io non ho provato e credo neanche gli altri..... in realtà le abbiamo comprate solo per essere in regola e non con l' intento di utilizzarle.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Confermo quanto detto da Massi...se nevica lascio l'RCZ a casa piuttosto che montare le catene!!! 

Io nel girovagare ho trovato queste catene di cui metto il link http://www.roofbox.co.uk/scripts/rbvehs ... ry-picture(6" onclick="window.open(this.href);return false;) a un costo di 49.95 euro, che vi devo dire? Ho scritto alla Casa chiedendo informazioni, ora vedremo, so solo che la Konig mi dice e ve lo incollo....Purtroppo da test effettuati internamente sul suo modello auto, non è possibile montare alcun tipo di catene da neve per possibili interferenze che si potrebbero creare con parti interne alla ruota e a livello passaruota.....io ho risposto.....Grazie per la risposta che mi ha fatto anche discutere successivamente con la Peugeot Italia. Non capisco però perchè alla weissenfels le stesse esistano anche se in forma diversa a quello cui sono abituato e provo a incollarLe il link...http://www.weissenfels.com/it/guida-alla-scelta" onclick="window.open(this.href);return false; ma cmq se lo visita e mette Peugeot RCZ le catene ci sono e.... Per pneumatici ribassati
Tensionamento automatico
Centratura automatica
Senza parti metalliche a contatto con i cerchi
Smontaggio rapido
Ingombro massimo all'interno della ruota 0 mm
Facilità di montaggio
Capacità di trazione
Comfort di guida
Soluzioni compatibili per:
PEUGEOT RCZ
con pneumatici:
235/45-18
Non mi dica che Voi non avete queste catene dal costo di 366,63 ma quello che mi sbigottisce è la sicurezza con la quale affermavate che mia vettura non fosse catenabilè ma è possibile? GIA' CHE CI SONO i 2 numeri telefini menzionati NON FUNZIONANO, uno è sempre occupato,e l'altro suona ma dopo qualche secondo scatta sempre l'occupato, ho controllato sul sito e ne ho trovato un altro, sempre occupato per ore, mah, come volete ma è strano per il Vostro nome. Mistero.....
Risposta finale Konig... Buongiorno,
quello da noi comunicato è frutto dei nostri test interni pertanto se dai test risulta che i nostri modelli catena potrebbero causare dei danni a un veicolo, sicuramente come in questo caso non consigliamo nessun modello anche a nostro discapito ma con la correttezza verso un cliente. Di certo non posso darle spiegazioni in merito ai consigli e soluzioni che danno altri produttori di catene.
RIsultato, NE SO COME PRIMA

Tensionamento automatico
Centratura automatica
Senza parti metalliche a contatto con i cerchi
Smontaggio rapido
Ingombro massimo all'interno della ruota 0 mm
Facilità di montaggio
Capacità di trazione
Comfort di guida
Soluzioni compatibili per:
PEUGEOT RCZ
con pneumatici:
235/45-18
Non mi dica che Voi non avete queste catene dal costo di 366,63 ma quello che mi sbigottisce è la sicurezza con la quale affermavate che mia vettura non fosse catenabilè ma è possibile? GIA' CHE CI SONO i 2 numeri telefini menzionati NON FUNZIONANO, uno è sempre occupato,e l'altro suona ma dopo qualche secondo scatta sempre l'occupato, ho controllato sul sito e ne ho trovato un altro, sempre occupato per ore, mah, come volete ma è strano per il Vostro nome. Mistero.....
Risposta finale Konig... Buongiorno,
quello da noi comunicato è frutto dei nostri test interni pertanto se dai test risulta che i nostri modelli catena potrebbero causare dei danni a un veicolo, sicuramente come in questo caso non consigliamo nessun modello anche a nostro discapito ma con la correttezza verso un cliente. Di certo non posso darle spiegazioni in merito ai consigli e soluzioni che danno altri produttori di catene.
RIsultato, NE SO COME PRIMA

ciao FrankUD
ti posto le informazioni che ho ricevuto da negozio che vende catene Konig a Milano.
su rcz pare siano compatibili le Konig K-Summit K34 fix 17.
sono della tipologia di quelle che hai postato tu, si attaccano direttamente al cerchio , il px è intorno ai 340€ iva inclusa.
x il momento anche io opterò x tenere auto in box se dovesse nevicare, in autunno penso a pneumatici invernali !
ti posto le informazioni che ho ricevuto da negozio che vende catene Konig a Milano.
su rcz pare siano compatibili le Konig K-Summit K34 fix 17.
sono della tipologia di quelle che hai postato tu, si attaccano direttamente al cerchio , il px è intorno ai 340€ iva inclusa.
x il momento anche io opterò x tenere auto in box se dovesse nevicare, in autunno penso a pneumatici invernali !
3008 Gt , blu
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
Io so solo che un anno e mezzo fa pubblicizzavano le catene come accessorio specifico per la macchina, con tanto di video, scoperto che era una bufala andai in bestia...
Vi incollo email appena inviata al portale dell'automobilista. Ho appena acquistato una RCZ e Vi confesso che sono "avvilito" tra CATENE, Bluetooth, LIBRETTO istruzioni scritto male o ingenerante dubbi, antifurto che parte senza motivo, insomma mi fa perdere il piacere della vettura. Fate attenzione a colui che mi ha venduto la macchina (anche lui ha una RCZ e le....sue catene....) Mah...è incredibile, o..fantozziano che dite?
Mi scuso se Vi disturbo, ma Vi sarei grato se mi forniste un informazione.
Ho acquistato una Peugeot RCZ da 15 gg e non capisco se è CATENABILE O NO,
il colmo vero? Ho delle gomme di serie 235 45 R 18 98w, sul sito della Konig
per questa vettura le catene NON ESISTONO e me lo scrivono come leggete
(........Buongiorno,la ringrazio per averci contattato.
Purtroppo da test effettuati internamente sul suo modello auto, non è
possibile montare alcun tipo di catene da neve per possibili interferenze
che si potrebbero creare con parti interne alla ruota e a livello
passaruota......
), sul sito della weissenfels si le catene ci sono, telefono alla Konig e mi
dicono e confermano che la mia vettura non è catenabile, la stessa
weissenfels invece insiste e dice di si, allora scrivo alla Peugeot dove ho
acquistato la macchina, facendo presente che sui vari forum di internet
centinaia di persone sono disorientate, allibite, e sopratutto tentennanti
visto che si parla di centinaia di euro se non di migliaia per le gomme
invernali: Questa è la risposta avuta che incollo dalla Peugeot di chi si
occupa della POSTVENDITA......
Gentile Franco buongiorno, Le confermo che la Sua RCZ non è catenabile.L'alternativa
che possiamo offrirLe è la possibilità di montare dei pneumatici invernali
ad un ottimo prezzo. Si tratta di pneumatici di marca pirelli che, di
listino contano ? 568,00 cadauno, per Lei, ? 1.350,00 montaggio ed
equilibratura compresi.............
Allora telefono al venditore che mi ha venduto la vettura (anche lui ha una
RCZ) e nell'esporgli il mio problema, mi sento dire che alcune ore prima, il
suo magazzino ricambi dietro sua richiesta, gli ha fornito le catene per LA
SUA RCZ!!!!!!!! Resta allibito e spaventato
di quello che gli dico e ci ripromettiamo
ovviamente di vederci, ma è possibile? Scusate, ma secondo Voi se una
vettura NON E' CATENABILE non dovrebbe essere scritto sul libretto vettura o
almeno comunicato allo stupido acquirente che poi sarei io? Ma che almeno mi
dicano se esistono i "ragni" o le "calze" per la mia RCZ o devo fare come
qualcuno letto sui forum che ha fotocopiato l'etichetta sulla scatola delle
catene apponendo acnhe la misura sopra scritta, così quando la polizia lo ha
fermato, tutto è risultato ok? Sempre all'italiana? Se mi sapete dipanare
questo dubbio, Vi ringrazio in anticipo......... Franco dal Friuli Vs.
attento lettore

Mi scuso se Vi disturbo, ma Vi sarei grato se mi forniste un informazione.
Ho acquistato una Peugeot RCZ da 15 gg e non capisco se è CATENABILE O NO,
il colmo vero? Ho delle gomme di serie 235 45 R 18 98w, sul sito della Konig
per questa vettura le catene NON ESISTONO e me lo scrivono come leggete
(........Buongiorno,la ringrazio per averci contattato.
Purtroppo da test effettuati internamente sul suo modello auto, non è
possibile montare alcun tipo di catene da neve per possibili interferenze
che si potrebbero creare con parti interne alla ruota e a livello
passaruota......
), sul sito della weissenfels si le catene ci sono, telefono alla Konig e mi
dicono e confermano che la mia vettura non è catenabile, la stessa
weissenfels invece insiste e dice di si, allora scrivo alla Peugeot dove ho
acquistato la macchina, facendo presente che sui vari forum di internet
centinaia di persone sono disorientate, allibite, e sopratutto tentennanti
visto che si parla di centinaia di euro se non di migliaia per le gomme
invernali: Questa è la risposta avuta che incollo dalla Peugeot di chi si
occupa della POSTVENDITA......
Gentile Franco buongiorno, Le confermo che la Sua RCZ non è catenabile.L'alternativa
che possiamo offrirLe è la possibilità di montare dei pneumatici invernali
ad un ottimo prezzo. Si tratta di pneumatici di marca pirelli che, di
listino contano ? 568,00 cadauno, per Lei, ? 1.350,00 montaggio ed
equilibratura compresi.............
Allora telefono al venditore che mi ha venduto la vettura (anche lui ha una
RCZ) e nell'esporgli il mio problema, mi sento dire che alcune ore prima, il
suo magazzino ricambi dietro sua richiesta, gli ha fornito le catene per LA
SUA RCZ!!!!!!!! Resta allibito e spaventato

ovviamente di vederci, ma è possibile? Scusate, ma secondo Voi se una
vettura NON E' CATENABILE non dovrebbe essere scritto sul libretto vettura o
almeno comunicato allo stupido acquirente che poi sarei io? Ma che almeno mi
dicano se esistono i "ragni" o le "calze" per la mia RCZ o devo fare come
qualcuno letto sui forum che ha fotocopiato l'etichetta sulla scatola delle
catene apponendo acnhe la misura sopra scritta, così quando la polizia lo ha
fermato, tutto è risultato ok? Sempre all'italiana? Se mi sapete dipanare
questo dubbio, Vi ringrazio in anticipo......... Franco dal Friuli Vs.
attento lettore

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
x quanto riguarda il discorso dellle catene,se hai letto questo post dall'inizio,tanti come me aveva solo il problema di trovare delle catene che riportassero la misura da 19" sulla confezione x far si' che a un controllo delle fdo nn rompano le scatole,ma anche io dopo averle acquistate nn mi sono posto piu' il problema x' tanto nn le avrei x nessun motivo montate...io vivo in lombardia e quindi la neve la si becca ogni tanto sulle strade,ma nn cosi' tanta da dover ripiegare sulle catene....le catene secondo me hanno un senso logico se stai in zone d'italia dove x un motivo o l'altro la neve e' sempre presente sulle strade e nn a tratti come qui da me o da altri,...io sto' in un paesino dove quando nevica nn sempre passano a pulirle,pero' la provincia passa a pulirle su statali e provinciali che distano un 400 metri da me....e io che dovrei fare?montare le catene a casa ,fare 400 metri e trovarmi la strada pulita,fermarmi,dove?sul provinciale e smontarle x' la strada e' pulita?poi vado in un centro commerciale che magari ha giu' la neve e che faccio le rimonto?io nn so' voi ma dalle mie parti in 17 anni che giro in macchina nn ho mai visto nessuno in giro con le catene...tutto questo e' per dire che se vuoi star tranquillo del tutto (visto che scrivi da udine)montati le gomme da neve(che e' la cosa migliore da fare)..e lascia perdere quei prezzi da furto che ti hanno detto ....monti i 18 e quasi 1400 euro mi sembrano un po' tantino a mio avviso....o se no' ,visto che nn c'e' scritto da nessuna parte se sono catenabili o no la ragioni all'"italiana" come noi e spendi una bazzeccola x comprarti le catene e nn ti fai piu' menate...lo so' che il tuo discorso e' strutturato e atto al sapere finalmente in maniera concreta ed esplicita,se e' catenabile o meno,e che una ditta o un'altra ,o peugeot italia stessa ,prima dicano forse si' poi forse no ,o no o si' o nn lo so',faccia girare i maroni,ma siamo in italia,appunto in italia... [-X
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
La soluzione migliore sono le gomme termiche. La spesa è comunque relativa perché quando le usi non usi le estive allungandone di conseguenza la vita. Il prezzo dei due treni è ormai convergente. Ti trovi anche ad avere un'auto più sicura d'inverno. L'inconveniente sono i 50 euro che devi sganciare al gommista ogni volta che le sostituisci e gli fai fare l'equilibratura. Per il Bluetooth, il problema è del telefonino.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Io alle gomme da neve ho optato per i ragni da neve Magi track sport e ti assicuro che ci vanno provate e testeta... Per il bluetooth è il telefonino che non va, provane un altro...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Personalmente penso sia fantozziano.... il bluetooth a me funziona con diversi telefoni e va benissimo anche lo streaming. L' antifurto non mi è mai e dico mai partito, tanto che un paio di volte l'ho fatto partire di proposito per verificare che funzionasse!! Il libretto io non lo trovo scritto poi così male e in ogni caso ti assicuro che in giro c'è molto di peggio. Le catene..... bhe ci sono tante auto molto meno sportive della RCZ che non sono catenabili...... la prima che mi viene in mente per esempio è la Mercedes Classe B di un mio collega...... e poi anche se fosse catenabile con un assetto così sportivo e l' altezza da terra nel punto + basso di circa 10 cm tu te la sentiresti di girare con le catene? Io no.FrankUD ha scritto:Vi incollo email appena inviata al portale dell'automobilista. Ho appena acquistato una RCZ e Vi confesso che sono "avvilito" tra CATENE, Bluetooth, LIBRETTO istruzioni scritto male o ingenerante dubbi, antifurto che parte senza motivo, insomma mi fa perdere il piacere della vettura. Fate attenzione a colui che mi ha venduto la macchina (anche lui ha una RCZ e le....sue catene....) Mah...è incredibile, o..fantozziano che dite?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
L'ho fatto anch'io un tentativo di autoscassinamento un mesetto dopo l'acquisto.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
boh... io non capisco... abbiamo comprato un coupé... come si fa a lamentarsi della non catenabilità? o.O
Comunque a me il venditore ha esplicitamente detto: "cerchi da 18" forse catenabili, da 19" scordatelo".
Io li ho presi da 19" e giro con catene nominalmente corrette.
Non le monterò MAI perché non voglio strisciare il cerchio.
Ad agosto mi comprerò le termiche, poi giudicherò se comprarmi un kit con i cerchi da 18", oppure prendere le termiche da 19" e farle cambiare ogni 6 mesi.
Comunque a me il venditore ha esplicitamente detto: "cerchi da 18" forse catenabili, da 19" scordatelo".
Io li ho presi da 19" e giro con catene nominalmente corrette.
Non le monterò MAI perché non voglio strisciare il cerchio.
Ad agosto mi comprerò le termiche, poi giudicherò se comprarmi un kit con i cerchi da 18", oppure prendere le termiche da 19" e farle cambiare ogni 6 mesi.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Scusami Frank ma secondo me ti fai troppe paranoie
:
1) la RCZ è catenabile da libretto ma la casa sconsiglia di catenarla, quindi hai 3 soluzioni:
a) comprare le catene per non montarle MAI (come me e molti altri del forum...
);
b) comprare i ragni (costo circa 350 €) e montarli all'occorrenza
;
c) comprare le gomme termiche (a me, che ho cerchi da 19", avevano chiesto circa 1600 €
; preferisco farci una vacanza
).
2) l'antifurto non ha mai creato problemi, se il tuo ne crea fatti un giro in officina per farlo verificare;
3) il bluetooth funziona egregiamente tranne qualche rara occasione.
Goditi l'RCZ per quello che è, uno splendido coupé sportivo; se hai condimeteo proibitive forse era meglio una Jeep

1) la RCZ è catenabile da libretto ma la casa sconsiglia di catenarla, quindi hai 3 soluzioni:
a) comprare le catene per non montarle MAI (come me e molti altri del forum...

b) comprare i ragni (costo circa 350 €) e montarli all'occorrenza

c) comprare le gomme termiche (a me, che ho cerchi da 19", avevano chiesto circa 1600 €

2) l'antifurto non ha mai creato problemi, se il tuo ne crea fatti un giro in officina per farlo verificare;
3) il bluetooth funziona egregiamente tranne qualche rara occasione.
Goditi l'RCZ per quello che è, uno splendido coupé sportivo; se hai condimeteo proibitive forse era meglio una Jeep

Cerco di rispondere alle vostre gentili email, ovviamente la cosa è soggettiva e cio' che è importante per me può non esserlo per un altro no?
**per Mirketto 75..non hai tutti i torti e ti capisco benissimo, sopratutto nel tuo finale, e come..ITALIANO,andrà a finire che compro queste catene e le metto in macchina e stop, così se la polizia mi ferma.....A me come dici te è ASSURDO ripeto VERGOGNOSO che una Peugeot Italia non si sbilanci, non dica nulla, che non scriva nulla sul libretto uso e manutenzione, e che dia a un suo venditore le catene ma scherziamo? Dai su....è QUESTIONE ANCHE DI SICUREZZA NO? Maggi XS9 super-facili catene (coppia) n. MGXS104 Il nostro prezzo: sterline 49,95 Peugeot Peugeot RCZ coupé (2010 in poi) con pneumatici 235/45-18
noto anche come - Peugeot 308 RCZ coupé
Il XS9
•è un molto ben ragionevoli, nessuna catena nonsense neve 9mm (8 millimetri all'interno della ruota)
•è facile da montare e smontare, grazie alla codifica a colori e cancellare un lato-carico molla a cricchetto
•sembra davvero elegante in grigio e arancione
Riassunto: La XS9 gamma permette di acquistare nella progettazione Maggi e affidabilità per meno di £ 50! Queste catene sono un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale se si vuole la sicurezza e la comodità di avere catene da neve nel bagagliaio nel caso in cui nevica duro questo inverno.
**per grifter...dipende da quanti mezzi finanziari ha una persona anche o sbaglio tutto? Con 800 euro di pensione beh insomma, spendere due mesi di pensione per un problema simile mi sembra sciocco o inadeguato, tutto qua, poi certo, anche tu hai le tue ragioni
** per DAVIDERI ..non è sicuramente male il tuo discorso....per il telefonino credimi, ho detto e ripetuto alla Peugeot che dev'essere il mio telefonino, ma anche qui è come le catene no? Ha ragione il venditore della SME: è il Cliente che deve venire con la lista dei telefoni compatibili e lui mi assicura che quasi tutti hanno questa benedetta lisa e la Peugeot pechè no? Il call center dice che prima ce l'avevano e ora no, io l'ho stampata dal sito inglese e francese, perchè in Italia non esiste? Ripeto quello che dico in alto per le gomme..da fastidio di NON CAPIRE LE COSE, non per cambiare un telefonino, e ora vogliono fare uan prova che non ho capito in cosa consiste...devo andare la' con la vettura, scrivono a MI o dove non so, aspettare circa due pre per avere la risposta ufficiale, che ti devo dire? Ma d'altronde anche con il buon senso se il cellulare è del 2009 e la vettura anche...come fanno a essere compatibili? Ma loro insistono...va bene...
**per MASSI.DRAGO..fantozziano lo dico io ehehhe
mi copi? Quel signore del Mercedes da 150.000 euro che aveva trovato tre ripeto 3 telefonini che gli piacevano alla SME (catena in Friuli di elettronica), alla richiesta per me GIUSTISSIMA del commesso che gli aveva richiesto la lista, è uscito, si è fatto stampare la lista dalla Mercedes e dopo 1 ora era li' alla Sme..risultato: solo 2 dei 3 telefonini che aveva scelto andavano bene e allora? Quando io cambierò il mio cellulare, gentilmente mi dici COME FARO' A ESSERE SICURO DELL'ACQUISTO? Beh si gli diro', mi impresta il cell? Esco e lo provo se va bene con la mia RCX lo compro, altrimenti no ? Ehehehhe mah. Pe rl'antifurto che ti devo dire? Hai sicuramente ragione, il mio sarà tarato male, e anche ieri sul piazzale della Chiesa è scattato e dè antipatico e imbarazzante tra tanta gente dopo far vedere questo mal funzionamento no? Per la Mercedes del tuo amico, scusa ma tu allora che dici? Compro una Mercedes e non la uso quando c'è neve? Tu saresti contento? Io sicuramente no, o ripeto all'atto del contratto o acquisto QUALCUNO DEVE E RIPETO DEVE dirtelo, io non abito a Roma o in Sicilia e ho le montagne a 50 km...
** per KHANA...MOLTO PROFESSIONALE QUEL VENDITORE, SI PROPRIO MOLTO, si chiama Fantozzi per combinazione?
Ma davvero, fortunati voi che potete spendere e rispendere. Tu dirai ma perchè hai acquistato la RCZ? Posso rispondere che me ne ero innamorato quando è uscita? Lo so che pensi, avrei dovuto comperarmi un sulky senza patente a 65 anni, ma dato che anni fa ho avuto un brutto infarto, e sono felice di essere qui a scriverti, ogni tanto è bello anche sognare o ..VIVERE no? Sarà la mia ultima macchina..ci pensi la cosa com'è triste?
** per GIANCAP..a me la Casa non ha SCONSIGLIATO NIENTE, SAI CHE VUOL DIRE NULLA? Questo da fastidio altro che storie e ripeto, ha DATO LE CATENE AL VENDITORE PEUGEOT CHE HA ANCHE LUI UNA RCZ, ALTRO che paranoie. Se io e Vi ringrazio ancora non avessi visto questo sito, i Vostri dubbi, le Vostre problematiche, ma scusami,..metti che avessi comperato (sono vicine a me) le catene della Weissenfels, le trovi per la RCZ sul loro sito e dopo magari andando come vado spesso a Genova, trovo l'obbligo di catene, telefono al numero verde della mia assicurazione (che vengono a mettermele) e SOLO IN QUEL MOMENTO ci accorgiamo che la RCZ non è catenabile? Ma sono paranoie queste? Ok...tu la pensi così io a 65 anni ti assicuro di NO, è solo un problema di sicurezza, ma ripeto sino alla noia DEVO SAPERLO PREVENTIVAMENTE non leggerlo su un forum! Per l'antifurto ho capito, era meglio che non lo scrivessi...è colpa mia va bene...che devo dire? Per la jeep beh non rispondo credimi, le cose dovrebbero essere costruttive non ironiche o polemiche, leggi quello che ho scritto a Khana e spero tu mi comprenda
*********************cmq sia GRAZIE A TUTTI...non vorrei passare per un piantagrane, o rompi....e grazie sopratutto per avermi fatto presente un "problema" che NESSUNO TANTO MENO ALLA PEUGEOT MI AVEVANO DETTO***
**per Mirketto 75..non hai tutti i torti e ti capisco benissimo, sopratutto nel tuo finale, e come..ITALIANO,andrà a finire che compro queste catene e le metto in macchina e stop, così se la polizia mi ferma.....A me come dici te è ASSURDO ripeto VERGOGNOSO che una Peugeot Italia non si sbilanci, non dica nulla, che non scriva nulla sul libretto uso e manutenzione, e che dia a un suo venditore le catene ma scherziamo? Dai su....è QUESTIONE ANCHE DI SICUREZZA NO? Maggi XS9 super-facili catene (coppia) n. MGXS104 Il nostro prezzo: sterline 49,95 Peugeot Peugeot RCZ coupé (2010 in poi) con pneumatici 235/45-18
noto anche come - Peugeot 308 RCZ coupé
Il XS9
•è un molto ben ragionevoli, nessuna catena nonsense neve 9mm (8 millimetri all'interno della ruota)
•è facile da montare e smontare, grazie alla codifica a colori e cancellare un lato-carico molla a cricchetto
•sembra davvero elegante in grigio e arancione
Riassunto: La XS9 gamma permette di acquistare nella progettazione Maggi e affidabilità per meno di £ 50! Queste catene sono un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale se si vuole la sicurezza e la comodità di avere catene da neve nel bagagliaio nel caso in cui nevica duro questo inverno.
**per grifter...dipende da quanti mezzi finanziari ha una persona anche o sbaglio tutto? Con 800 euro di pensione beh insomma, spendere due mesi di pensione per un problema simile mi sembra sciocco o inadeguato, tutto qua, poi certo, anche tu hai le tue ragioni
** per DAVIDERI ..non è sicuramente male il tuo discorso....per il telefonino credimi, ho detto e ripetuto alla Peugeot che dev'essere il mio telefonino, ma anche qui è come le catene no? Ha ragione il venditore della SME: è il Cliente che deve venire con la lista dei telefoni compatibili e lui mi assicura che quasi tutti hanno questa benedetta lisa e la Peugeot pechè no? Il call center dice che prima ce l'avevano e ora no, io l'ho stampata dal sito inglese e francese, perchè in Italia non esiste? Ripeto quello che dico in alto per le gomme..da fastidio di NON CAPIRE LE COSE, non per cambiare un telefonino, e ora vogliono fare uan prova che non ho capito in cosa consiste...devo andare la' con la vettura, scrivono a MI o dove non so, aspettare circa due pre per avere la risposta ufficiale, che ti devo dire? Ma d'altronde anche con il buon senso se il cellulare è del 2009 e la vettura anche...come fanno a essere compatibili? Ma loro insistono...va bene...
**per MASSI.DRAGO..fantozziano lo dico io ehehhe

** per KHANA...MOLTO PROFESSIONALE QUEL VENDITORE, SI PROPRIO MOLTO, si chiama Fantozzi per combinazione?

** per GIANCAP..a me la Casa non ha SCONSIGLIATO NIENTE, SAI CHE VUOL DIRE NULLA? Questo da fastidio altro che storie e ripeto, ha DATO LE CATENE AL VENDITORE PEUGEOT CHE HA ANCHE LUI UNA RCZ, ALTRO che paranoie. Se io e Vi ringrazio ancora non avessi visto questo sito, i Vostri dubbi, le Vostre problematiche, ma scusami,..metti che avessi comperato (sono vicine a me) le catene della Weissenfels, le trovi per la RCZ sul loro sito e dopo magari andando come vado spesso a Genova, trovo l'obbligo di catene, telefono al numero verde della mia assicurazione (che vengono a mettermele) e SOLO IN QUEL MOMENTO ci accorgiamo che la RCZ non è catenabile? Ma sono paranoie queste? Ok...tu la pensi così io a 65 anni ti assicuro di NO, è solo un problema di sicurezza, ma ripeto sino alla noia DEVO SAPERLO PREVENTIVAMENTE non leggerlo su un forum! Per l'antifurto ho capito, era meglio che non lo scrivessi...è colpa mia va bene...che devo dire? Per la jeep beh non rispondo credimi, le cose dovrebbero essere costruttive non ironiche o polemiche, leggi quello che ho scritto a Khana e spero tu mi comprenda
*********************cmq sia GRAZIE A TUTTI...non vorrei passare per un piantagrane, o rompi....e grazie sopratutto per avermi fatto presente un "problema" che NESSUNO TANTO MENO ALLA PEUGEOT MI AVEVANO DETTO***
Sia il problema Bluetooth che quello catene dimostra come Peugeot (e parlo soprattutto di filiale italiana) sia pessima sia come supporto post-vendita che come preparazione generale...il blasone un marchio se lo guadagna anche da queste cose e dando attenzione al cliente,ma non ricordandosene al momento di un possibile allungamento della garanzia o quando è possibile aprirgli il portafoglio,quando impareranno che un cliente può anche affiliarsi ad una marca e comprare di nuovo,forse non saranno costretti per sopravvivere a dover cercare alleanze perchè le vendite vanno a picco mese dopo mese.
Personalmente con il BT non ho avuto noie,la radio gestisce rubrica,chiamate e streaming dal mio telefono Android senza noie o disconnessioni,mentre per le catene vedrò che fare l'anno prossimo,visto che nemmeno io voglio tirare fuori 1300€ (questo mi chiesero a novembre) per mettere gomme invernali da usare tre mesi e poi lasciar marcire nel box per 3/4 di anno.
Personalmente con il BT non ho avuto noie,la radio gestisce rubrica,chiamate e streaming dal mio telefono Android senza noie o disconnessioni,mentre per le catene vedrò che fare l'anno prossimo,visto che nemmeno io voglio tirare fuori 1300€ (questo mi chiesero a novembre) per mettere gomme invernali da usare tre mesi e poi lasciar marcire nel box per 3/4 di anno.