PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
manutenzione su ammortizzatori
-
- Peugeottista veterano
manutenzione su ammortizzatori
Salve a tutti:
45.000 km circa, quasi 3 anni, quasi sempre in autostrade e massimo due passeggeri: ecco il profilo della mia 207.
Secondo voi, quando dovà far fare una controllatina agli ammortizzatori?
Grazie
45.000 km circa, quasi 3 anni, quasi sempre in autostrade e massimo due passeggeri: ecco il profilo della mia 207.
Grazie
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
Re: manutenzione su ammortizzatori
Che problemi ti danno?? 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
nondormomai ha scritto:Salve a tutti:
Grazie
gli ammortizzatori non hanno una durata prestabilita,in quanto possono scaricarsi già a 40.000 km come a 160.000 e oltre.
Tutto dipende dall'utilizzo che viene fatto della macchina e dalla qualità degli steli.
Il buon senso dice di controllare gli ammortizzatori ogni 25.000 km. Cmq nello spefifico caso tuo,non dovresti aver problemi,ma ti assicuro che una macchina con ammortizzatori scarichi te ne accorgi subito: sulle buche rimbalza,in curva non tiene la strada, in quanto lavora solo la molla e lo stelo non impedisce alla ruota di rimbalzare.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Quoto ciò che ha detto Yuri 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Tamarro Inside

-
- Peugeottista veterano
Grazie dei suggerimenti.
In effetti, non credo che mi siano problemi, ma, non essendo esperto di auto, non vorrei avere un problema senza accorgermene.
Il mio stile di guida è alquanto rilassato, non corro, non "imbarco" nelle curve. E quando becco un rallentatore, schiaccio sulla frizione.
In effetti, non credo che mi siano problemi, ma, non essendo esperto di auto, non vorrei avere un problema senza accorgermene.
Il mio stile di guida è alquanto rilassato, non corro, non "imbarco" nelle curve. E quando becco un rallentatore, schiaccio sulla frizione.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
schiaccia sul freno,piuttosto che sulla frizione, onde evitare di piegare cerchi e sfasciare le sospensioni! 

Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
-
- Peugeottista veterano
oltre che frenare io schiaccio sulla frizione per impedire che la botta si trasferisca anche alla frizione.
o sbaglio?
grazie
o sbaglio?
grazie
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
La botta????? Io i rallentatori (o dossi artificiali che dir si voglia) li prendo neanche a passo d'uomo: mi fermo prima e poi dolcemente faccio superare l'ostacolo, senza botte nè alle sospensioni nè al telaio...nondormomai ha scritto:oltre che frenare io schiaccio sulla frizione per impedire che la botta si trasferisca anche alla frizione.
o sbaglio?
grazie
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- Peugeottista veterano
si...."botta" era metaforico, anche io rimetto in seconda e spesso fermo quasi l'auto per ripartire in prima. Come dicevo, ho uno stile di guida estremamente tranquillo. Non mi piace correre (e in questo sono in sintonia con la mia auto......)
Ciononostante, preferiscono non trasferire la "botta" ai dischi della fizione, quindi spingo sul pedale sinistro nel momeno in cui affronto il dossetto artificiale.
Voi non lo fate?
Ciononostante, preferiscono non trasferire la "botta" ai dischi della fizione, quindi spingo sul pedale sinistro nel momeno in cui affronto il dossetto artificiale.
Voi non lo fate?
- unknown84
Ah... ok... per un secondo mi avevi spaventato facendomi immaginare la raccapricciante scena della tua povera leoncina lanciata a 50Km/h su un dosso con il pedale della frizione premuto fino in fondo
Io.. dipende, a volte si effettivamente, la cosa importante è non arrivare in frenata sul dosso, ma frenare prima: se ci arrivi su frenando le sospensioni anteriori sono più "schiacciate" dal peso dell'auto e, sommato al dosso, soffrono di più..

Io.. dipende, a volte si effettivamente, la cosa importante è non arrivare in frenata sul dosso, ma frenare prima: se ci arrivi su frenando le sospensioni anteriori sono più "schiacciate" dal peso dell'auto e, sommato al dosso, soffrono di più..
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
-
- Peugeottista veterano
ma come si controllano gli ammortizzatori?
-
- Peugeottista veterano
perdonate.....
up
up
solo sul banco prova o empiricamente con la pressione=peso su ogni angolo della scocca, osservando che NON ci sia rimbalzo (solo movimento GIU' con il peso, e poi SU. fine)
non c'è una regola per calcolare la durata, solitamente intorno a 50-70milakm sono molto degradati
Fabio
non c'è una regola per calcolare la durata, solitamente intorno a 50-70milakm sono molto degradati
Fabio
-
mi sembra un pò riduttiva come durata da 50k a 70k.
sicuramente fare dei controlli di efficenza a 70000 km ma se non sollecitati estrememente da fondi stradali molto rovinati o sterrati/dossi credo che a 100.000 dovrebbero arrivare senza problemi.
sicuramente fare dei controlli di efficenza a 70000 km ma se non sollecitati estrememente da fondi stradali molto rovinati o sterrati/dossi credo che a 100.000 dovrebbero arrivare senza problemi.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012