PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nibspeug
Peugeottista curioso

Perdita olio

Messaggio da nibspeug »

Salve a tutti
Dopo avere cambiato la distribuzione ora ho un piccolo problema.
Ho fatto notare di alcune perdite di olio e mi hanno detto che trasuda olio dal motore, di tenerlo d'occhio ed eventualmente tornare per cambiare la guarnizione della testata.
Mi hanno parlato di 600-700 euro è possibile?
Ma come si può avere la certezza che la perdita sia proprio lì?
Quando è che devo preoccuparmi per la perdita? Se trovo una goccia a terra ogni tanto è un problema? O devo più che altro guardare il motore per capire l'entità della perdita?

simonello
Peugeottista fast&furious

Re: Perdita olio

Messaggio da simonello »

ciao!! ma l hanno ricontrollata per avere la conferma che sia la guarnizione della testata?? la guarnizione della testata non ha come unico sintomo la perdita d olio..dovrebbe consumarti il licquido del radiatrore..dovresti trovare tracce d acqua nell olio..la macchina la mattina andrebbe a 3 cilindri..potrebbero anche uscire delle goccie d acqua dalla marmita..hai mai notato queste cose?? e poi 700 euro mi sembra un po eccessivo :scratch:
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: Perdita olio

Messaggio da unknown84 »

Dunque, sul costo non ti so dire con precisione, ma più o meno dovrebbe essere in linea se pensi che per cambiare la guarnizione ad una 600 ne ho spesi quasi 500.

I sintomi di cui ti parla simonello sono quelli estremi, ovvero di quando ormai stai già fondendo perchè invece dell'olio ti gira una miscela di acqua e olio nel motore e non lubrifica nè raffredda più bene.

Per capire se la perdita viene proprio dalla testa di solito i meccanici lavano bene il motore e poi lasciano una mezza giornata l'auto ferma per vedere da dove esce l'olio. Potrebbe anche essere solo il coperchio punterie, in questo caso con 70/100€ te la caveresti
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”