PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao con tutto il rispetto il pioniere di questa modifica lo fatta con una premiun quindi vai tranquillo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

Volevo ringraziare g91 per l'ingegnosa iniziativa.
Appena arrivata la mia 3008 anch'io ho installato il led ed è stato molto utile perchè la prima rigenerazione è capitata a mia moglie. Guidando ha avvertito chiaramente un'irregolarità nel motore e tutte quelle sensazioni che si leggono nel forum quando entra la rigenerazione del FAP. All'inizio, essendo la macchina nuova, si è un pò allarmata, poi si è ricordata che l'avevo avvisata di aver installato il led allo specchietto e vedendolo acceso si è tranquillizzata, anzi ha spinto l'auto per favorire l'operazione e dopo pochi km la rigenerazione era finita.
Per chi volesse fare questa installazione mi sentirei di consigliare il metodo usato da Passodelupo, ovvero di sganciare il solo specchietto da davanti evitando di smontare tutto il guscio.
Con un pò d'attenzione è un'operazione semplicissima, basta infilare lateralmente il cacciavite come indicato in modo molto chiaro in questo link segnalato già da Bigio66:
http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 premium 1.6 112cv hickory

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

marcolira ha scritto:Anche io sto per fare la modifica sulla mia 5008 (sto aspettando l'arrivo del led per posta), per tutti forse può essere utile leggere anche qui:
http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=205" onclick="window.open(this.href);return false;
Prossimamente pubblicherò sempre nel portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; come io ho "interpretato" e realizzato l'installazione del led.
Grazie a tutti per avere condiviso le vostre esperienze! [-o<
Grazie al bravo marcolira (che saluto :wave: ) alla guida succitata ed al regalo che mi è arrivato
per posta (mi sono iscritto al sito amico degli amici della 5008) , ho installato il Led per Fap, che dire,
pochi minuti per l'installazione e tanta soddisfazione nel vedere il Led acceso durante la rigenerazione
stessa. :thumbright: :applause:

Mooooolto utile. 8) :thumbright:

Saluti :salute:

P.S. Non ho molta manualità in questo genere di cose, se ci sono riuscito io, lo possono fare tutti. :)

Ringrazio anch'io g91 per aver aperto la strada. :thumbright: :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

grazie a tutti voi che mi seguite con interesse :applause: ,con l'anno nuovo sto studiando per spostare il display centro plancia,per poi un due din alla prossima :drunken:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

g91 facci sapere ax il 2 din xkè anch'io stavo pensando xò ho bisogno di più informazioni :?
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

alberto3008
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto3008 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, è da dicembre che sono diventato 3008ista!
Preoccupava anche a me il problema della rigenerazione, ho visitato questo forum e da ieri sera anche la mia 3008 ha il "retrovisore spia".
Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso informazioni.

Ho una prima domanda, qualcuno sa dirmi se oltre a riscaldare gli specchietti la peugeot ha deciso di far accendere anche il climatizzatore? Mi capita di spegnerlo manualmente e a volte di ritrovarlo acceso (ho disabilitato l'accensione automatica dal menù).
3008 Outdoor 1.6 Hdi + Vip Nav

maxxx
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxxx »

ragazzi come si mette una foto ? non riesco a caricarla. aiutatemi. :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Dopo che hai scritto il messaggio clicca su anteprima invece che su invia e vedrai che in fondo ti apparirà l' opzione invia allegato.... allega la foto che vuoi (max 600x 600 pixel) e quando hai fatto clicca su invia. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

maxxx ha scritto:ragazzi come si mette una foto ? non riesco a caricarla. aiutatemi. :)
=======
Maxxx,
io faccio così cito un messaggio esistente in basso trovi queste voci, (invia allegato,scegli file )

L'immagine deve essere in larghezza e altezza non più di 600 pixel e che sia un file JPEG

seleziona Anteprima per verificare se il tutto è andato a buon fine dopo di che invia ed il gioco è fatto. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

alberto3008
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto3008 »

Ho visto il led accendersi!!!!
Grande g91!
Grazie
3008 Outdoor 1.6 Hdi + Vip Nav

maxxx

Messaggio da maxxx »

Ragazzi. ho appena finito di istallare il led e devo dire che a freddo funziona ora vedremo quando andrà in rigenerazione.
Ho usato un led rosso con resistenza da 500 ohm (con questo valore la luce del led è più forte) e senza dover smontare tutto lo specchietto da dietro, ho semplicemente staccato il vetro dalla parte anteriore facendo leva con un giravite. Poi ho visto quale dei due cavetti era il positivo tramite un tester, ho staccato i fastom dagli spinotti del vetro ed ho inserito i fili del led nei forellini che ci sono sui morsetti dello specchietto (ragazzi in questo modo non c'è nessuna traccia di manomissione dell'impianto elettrico :mrgreen: ) poi ho reinserito i fili di alimentazione dello specchietto e rimontato il vetro. Accesa l'auto, acceso lo sbrinalunotto e voilà si è acceso il led. Adesso non mi resta che aspettare che il FAP rigeneri.....

maxxx

Messaggio da maxxx »

vai da un negozio di materiale elettrico e chiedi un led rosso ed una resistenza da 500 ohm. la saldi su uno dei due terminali del led e poi isola tutto con del termo restringente. A seconda del colore del led si applica una tensione diversa. io ti consiglio il colore rosso xchè di giorno si vede meglio. Comunque i led rossi lavorano con una tensione di 4 Volts. circa e la resistenza serve ad adattarlo alla 12 volts fornita dall'auto (senza resistenza il led si brucierebbe). ciao

maxxx

Messaggio da maxxx »

Manuel68 ha scritto:
Nicola76 ha scritto:grandioso il led per avvisare la rigenerazione del fap! Peccato che io ho una 308 e non so come fare!... omissis ... con l' orecchio sento il ticchettio del relè che attiva la rigenerazione e inoltre verifico con il consumo istantaneo, visto che quando sta rigenerando, senza premere il pedale dell' acceleratore, i consumi si aggirano sui 125 km/l.
Ed è proprio qui che mi viene un'idea: il ticchettio che senti non dovrebbe essere altro che il relè dello sbrinamento lunotto e specchietti, che sta nella scatola fusibili. La mia idea è di collegare in paralelo alla bobina del suddetto relè il famigerato led ed averlo così direttamente in abitacolo da posizionare dove meglio si crede.
Farò una ricerca in questi giorni e vi terrò informati
A presto

ma no è solo un lavoro in più. fai come me (l'ho spiegato a pagina otto) ci ho impiegato 10 minuti ad istallare il led

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anke io consiglio un led rosso per maggiore visibilità. Io ho messo un led trasparente che quando si accende è rosso..... vi assicuro che si vede anche se ci batte il sole direttamente!!!! :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

alexdb
Peugeottista curioso

Messaggio da alexdb »

Ciao a tutti...
la soluzione con i led è ottima ma, esistono soluzioni differenti???

Esistono ad esempio led sottili da incollare sul vetro?

Cercando online ho trovato un articolo interessante, ma la tecnologia ancora non c'è :-(
Questo il link per chi fosse interessato: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19136" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”