PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

il tuning invalida la garanzia?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

marco32
Peugeottista curioso

il tuning invalida la garanzia?

Messaggio da marco32 »

il tuning invalida la garanzia...?

Ho una 308 cc

questo il mio quesito... ovvero, se cambio l'assetto della macchina (ribassato di 2 cm) questo invaliderà la garanzia?

se cambio il terminale di scarico, facendolo uscire dal paraurti, questo invaliderà la garanzia...

Grazie

Marco
Peugeot 308 cc bianco madreperla

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: il tuning invalida la garanzia...

Messaggio da lukebs »

a livello teorico si, ma quasi mai capitano casi così estremi...se monti un'assetto e si opacizza un faro anteriore, non si possono attaccare a quello per non cambiarti il faro.

insomma, se le cose non son collegate non dovrebbero potersi rifiutare di farti passare i pezzi in garanzia
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Reflex
Peugeottista veterano

Re: il tuning invalida la garanzia...

Messaggio da Reflex »

ciao marco32, da quello che mi hanno detto :shock: ogni "organo" macchina ha una garanzia assestante. Se ad esempio fai mettere le porte con l'apertura verso l'alto e "che dio non voglia" per qualche ragione si inchioda il motore loro sono obbligati a ripararlo (se in garanzia O:) ) \:D/ ....si potranno rivalere soltanto se non si dovessero piu chiudere le porte,finestrini o se rimanesse accesa la spia-apertura porte.....
Non è la stessa cosa per l'assicurazione :pale: se uno fa un incidente, specialmente con TORTO e i periti si accorgono che la macchina è TUNNINGATA!!! bè sono dolori ....
QUESTO é QUELLO CHE MI HANNO DETTO.... :-w) :-w)
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Fbrighi
Peugeottista novello

Re: il tuning invalida la garanzia?

Messaggio da Fbrighi »

Ciao, io ho una domanda più specifica. Se faccio montare un parrot sull'autoradio di serie (wipnav), e il lavoro viene fatto non da rete peugeot...questo invalida la garanzia della radio/auto ?

Ciao
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

x Fbrighi....chiedi in concessionaria :oops: ma penso che se è un componente che si installa con dei normali spinotti(senza dover smontare l'autoradio o svitare viti "laccate"), il componente non dovrebbe affatto perdere la garanzia.
il problema sta nello smontare la parte centrale del cruscotto e nel riassemblaggio dei componenti....li la garanzia deadrebbe...
Se ti interessa un conce citro/giote ha installato il" PARROT MKi9100" nella nuova c4 di mia sorella...risultato impeccabile :lol: :lol: \:D/ li di sicuro ha mantenuto la garanzia di entrambe :wooow:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Il tuning invalida la garanzia, su questo non ci sono dubbi alcuni. Ovvio che poi bisogna anche vedere cosa si modifica, io sulla 308 ho tutte le luci interne a led, la doppia retromarcia e una miriade di cromature da me aggiunte, la sostituzione della frizione l'hanno riconosciuta in garazia, certamente se avessi fatto modifiche meccaniche mi potevo andare a pagare tutto il kit frizione, ma meccanicamente ed elettronicamente non ho fatto nessun intervento.
Stà a te valutare con intelligenza che modifiche apportare senza avere rogne con la garanzia. ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma dipende sempre dalle modifiche che si fanno. Vuoi abbassare l' assetto di 2 cm?? Quindi probabilmente cambi solo le molle..... se tu dovessi avere un problema grave ributti su le originali e sei a posto per la garanzia. Stessa cosa per il terminale..... ti metti da parte l' originale e se ti fonde il motore (non certo per colpa del terminale!!) lo ributti su così non ti potranno fare storie. Io comunque ho sempre avuto auto tunizzate di varie marche(sulla RCZ mi sto trattenendo perchè non si trova tanto e poi è gia abbastanza particolare per conto suo), ma non mi hanno mai fatto storie particolari, anche se è vero che problemi gravi alle auto non ne ho mai avuti, ma solo piccole cose. Tra l'altro, forse non dovrei dirlo, ma in Audi (concessionaria ultraufficiale e conosciutissima) mi proposero un chip di potenziamento del mio TDI il giorno stesso che la ritirai garantendomi il mantenimento della garanzia... non dico altro. :silent: :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”