PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho ceduto ai LED

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

vincy207 ha scritto:oggi allora vado a vedere :) dovrò cercare anke io 2 piccoli pannelli da 6 led x le plafoniere zona piedi.. sono come quelle del bagagliaio.. speriamo ke ci entrano :)
ahahah immagino la luce allora 8) 8)
Se trovi i pannellini con led smd puoi anche mettere quelli fino a 12 led, nella plafoniera ci entra giusta giusta, oppure metti quelli con 6 led tradizionali.
Occhio, se metti i led anche alla luce pavimento potresti avere il fenomeno della leggerissima accensione residua, in quel caso dovrai mettere la resistenza nella plafoniera.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

totore100 ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum, ho vesto le foto con i led BELLISSIMI e vorrei tanto farlo anche io solo che essendo un pò imbranato non riesco a smontare la luce di cortesia :? la mia ha il tetto panoramico e mi sembra tutto un blocco non è come sulla mia vecchia auto che sgangiavo tutta la plaffoniera tirando da un lato mi sapete dare dei consigli per favore???!!! :oops:
Aggancia tutto il blocco che contiene la plafoniera da dietro, in corrispondenza del parabrezza, con un pò di pazienza e senza sdradicare a mò di camikaze vedrai che viene via tutto in blocco, poi sganci la plafoniera dall'intero blocco.
Comunque per mettere i led c'è un pò da smanettare, se non sei uno smanettone del fai da te è meglio lasciar perdere o farlo fare ad uno pratico.

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Auro ha scritto:
vincy207 ha scritto:oggi allora vado a vedere :) dovrò cercare anke io 2 piccoli pannelli da 6 led x le plafoniere zona piedi.. sono come quelle del bagagliaio.. speriamo ke ci entrano :)
ahahah immagino la luce allora 8) 8)
Se trovi i pannellini con led smd puoi anche mettere quelli fino a 12 led, nella plafoniera ci entra giusta giusta, oppure metti quelli con 6 led tradizionali.
Occhio, se metti i led anche alla luce pavimento potresti avere il fenomeno della leggerissima accensione residua, in quel caso dovrai mettere la resistenza nella plafoniera.
purtroppo ancora non trovo i pannellini smd :cry: :cry:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

inpippo
Peugeottista novello

Ho ceduto ai LED

Messaggio da inpippo »

ciao ... io ormai da mesi ho montato questi pannelli da 24 SMD... sono fantastici e luminosissimi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

inpippo
Peugeottista novello

Ho ceduto ai LED

Messaggio da inpippo »

altra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Sulla seconda si nota che il panello è storto :-w) :razz:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

inpippo
Peugeottista novello

Ho ceduto ai LED

Messaggio da inpippo »

si ... si è spostato leggermente xche non l ho fissato con il biadesio in dotazione x evitare di rovinare il portalampada originale...qualsiasi modifica faccio io è sempre reversibile... sono fatto così 😏...basta anche solo metterci un goccio di colla

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ciao inpippo, nei laterali cosa hai messo?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

inpippo
Peugeottista novello

Ho ceduto ai LED

Messaggio da inpippo »

nella sportium non ci sono... solo il posteriore c'è

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

xmx ha scritto:Sulla seconda si nota che il panello è storto :-w) :razz:
Anche il mio primo pannellino stava storto, quello che ho messo adesso ha i led smd ed è un pò più grande anche se ha sempre 24 led, quindi praticamente si incastra giusto giusto poggiando sul margine inferiore dritto della parabolina, io ho messo due microscopiche goccie di attack gel alle punte per evitare che ballonzola dentro, è venuto fuori un lavoro perfetto.

giukap
Peugeottista appassionato

Messaggio da giukap »

Si potrebbero usare anche due gocce di colla a caldo essendo i led sostanzialmente freddi. Inoltre ha il grandissimo vantaggio di essere abbastanza flessibile, non come il silicone certo, e completamente removibile in caso di ripristino :chessygrin:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

giukap ha scritto:Si potrebbero usare anche due gocce di colla a caldo essendo i led sostanzialmente freddi. Inoltre ha il grandissimo vantaggio di essere abbastanza flessibile, non come il silicone certo, e completamente removibile in caso di ripristino :chessygrin:
Era proprio quello che avrei voluto fare, ma non sono riuscito a ricordarmi dove caxxo l'ho messa, mi son ritrovato l'attack gel tra le mani e ne ho messo due microgocce nelle punte del pannellino, basta forzarlo e si stacca, certo, l'attack anche se in quantità minime lascia i suoi segnali, ma non mi andava di montare tutto e rismontare per mettere dritto il pannello, ma si... chi se ne frega....
:D :D :D

inpippo
Peugeottista novello

Ho ceduto ai LED

Messaggio da inpippo »

avevo messo quella a caldo ma si è ristaccato

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”