PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa ODB

andrea74
Peugeottista curioso

Presa ODB

Messaggio da andrea74 »

Ciao a tutti!!!
Vi sembrerà incredibile ma questa sera non sono riuscito a trovare la presa OBD all'interno dell'abitacolo del mio Tepee-MY 2009.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?????
Grazie mille :thanks: :thanks: :thanks: Andrea

scarpasot
Peugeottista veterano

Re: Presa ODB

Messaggio da scarpasot »

sarebbe interessante sapere dov'è!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

Ciao...hai provato a guardare dentro la scatola dei porta fusibili oppure sotto al portacenere centrale ?????
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

andrea74
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea74 »

Cercavo la presa perchè si era accesa la spia di malfunzionamento del sistema antinquinamento e con un amico meccanico volevamo fare la diagnosi .Non avendola trovata ed in più la macchina che comincava a non camminare sono andato al centro Peugeot della mia città. Il gioco mi è costato quasi 400€ . Il serbatoio era pieno di sporcizia i filtri erano completamente intasati .Tutto da smontare pulire e cambiare .La cosa che mi fa più arrabbiare è che sono stato il 14° cliente ad avere questo problema in peugeot, non vi dico quanti in toyota e bmw ,tutto in questa settimana e non possiamo chiedere nessun risarcimento .Il problema deriva da una scarsa anzi scarsissima qualità del carburante in circolazione e considerando quanto costa mi fa sentire veramente male . Ciao e grazie a tutti

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

secondo me ti hanno derubato. vedi il mio thread http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12&t=49901
era semplicemente gasolio densificato nel filtro a causa delle basse temperature di questi giorni.
La mia ha dato i tuoi stessi sintomi, il problema si risolve con un pò di benza nel gasolio o con l'additivo (il mio meccanico dice che è meglio la benza) e fare un bel giro lungo per scaldare bene il motore.
cruise control

andrea74
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea74 »

IL prezzo è salito perchè ho dovuto prendere anche un auto in sostituzione per qualche giorno,ma ti assicuro che dopo aver visto le condizioni del filtro del gasolio e quello che si era depositato sulla vaschetta di pescaggio del serbatoio sono rimasto senza parole

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

andrea74 ha scritto:IL prezzo è salito perchè ho dovuto prendere anche un auto in sostituzione per qualche giorno,ma ti assicuro che dopo aver visto le condizioni del filtro del gasolio e quello che si era depositato sulla vaschetta di pescaggio del serbatoio sono rimasto senza parole
capisco...ma potresti descrivere meglio cosa c'era? non è che fosse semplice paraffina addensata dal freddo?
cruise control

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

ciao,
la presa ODB e', se non ricordo male, a destra del volante, dietro la plestica del cruscotto (che e' su a pressione)

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

agevolo foto : Immagine

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

grazie b,
l'hai anche utilizzata?
cruise control

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

scarpasot ha scritto:grazie b,
l'hai anche utilizzata?
no, ho "in canna" l'acquisto di un dongle bluetooth per usarlo con il telefono android, ma al momento non ho dindi...

comunque, non avendo a disposizione interfaccia e software della casa, le cose che si possono fare sono limitate (ovvero solo la lettura di codici di errore e di parametri di funzionamento vari "live")

comunque sarebbe un bel giochino, indubbiamente ... :)

andrea74
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea74 »

Scusate il mio ritardo nel rispondervi ma si è sempre di fretta e il tempo non basta mai.
Tornando al mio problema,non so se quello che è stato trovato nel serbatoio era paraffina,so soltanto che era una cosa molto gelatinosa e sporca di nero .Ho notato anche che nel mese precedente al fatto , quando andavo a fare il pieno di gasolio,la macchina non mi dava più un'autonomia di 1200 Km ma a malapena 1080 km . Ora che è stato ripulito e cambiato il filtro del gasolio mi da di nuovo i mie 1200 Km e la macchina va come quando era nuova :applause: :applause: e piena di rumori all'anteriore:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Torna a “Partner Tepee”