PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
igncar
Peugeottista veterano

Re: Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Messaggio da igncar »

gianka76 ha scritto:
Unica pecca, se si scende dall'auto con il cell in tasca e ci si allontana di qualche metro si scollega automaticamente e quindi bisogna ricollegarlo manualmente
Ciao Ignazio, lo stesso succede anche a me, ma quando rientri in macchina basta che spegni e riaccendi la radio ed il telefono si ricollega subito in automatico senza fare la procedura di riconnessione manuale. Sicuramente funzionerà anche col tuo telefono.
Ciao
Giancarlo
Ciao Giancarlo, ho provato a spegnere e riaccendere solo la radio ma il mio cell non si ricollega da solo: ma tu hai spento e riacceso solo la radio o spento e riacceso anche l'auto? Ed inoltre hai provato quando telefoni ad attivare la funzione secret per non far sentire agli altri la comunicazione? A me non funziona.
Ciao e Buone Feste
Ignazio
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

jimmy_ktm
Peugeottista curioso

Messaggio da jimmy_ktm »

Ordinato su ebay da Car-tech-tronix a 209+9 di spedizione. Ora spero che arrivi prima di fine anno. ieri ho ritirato la macchina... come audio la Kuga era nettamente superiore ma ci accontentiamo. Vi ringrazio per le info e per lo scheda di passaggio del cavo, spero di fare un buon lavoro !
Buone feste

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao Giancarlo, ho provato a spegnere e riaccendere solo la radio ma il mio cell non si ricollega da solo: ma tu hai spento e riacceso solo la radio o spento e riacceso anche l'auto? Ed inoltre hai provato quando telefoni ad attivare la funzione secret per non far sentire agli altri la comunicazione? A me non funziona.
Ciao e Buone Feste
Ignazio
Ciao Ignazio, sinceramente la funzione secret non l'ho mai provata, quindi non saprei dirti.
Per quanto riguarda il collegamento, a me funziona semplicemente spegnemdo e riaccendendo col pulsante della manopola del volume. Però sul menù del bluetooth del telefono ho impostato la visibilità solo ai dispositivi autorizzati e ho impostato il collegamento automatico col dension. Se spegni e riaccendi la macchina il telefono segue la procedura normale.
Ciao e buone feste!
Giancarlo
5008 GT 1.2 PureTech 130cv Metallic Copper;
ex 3008 GT Line 1.2 PureTech 130cv Grigio Amazonite;
ex 308sw 1.6 Hdi Tecno ciel Bianco Banchisa;
ex 206 1.4 xs Blu di Cina

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

Buongiorno a tutti..dopo varie indecisioni ho acquistato pure io il dension five. Montato tutto in un lampo va che è una meraviglia..l'unica pecca sa nel abituarsi ad usare i "suoi comandi" per la parte audio. Del tipo, una volta selezionata la sorgente di abitudine premerei "Ok" invece bisogna premere le freccie per almeno 3 secondi..bisogna solo farci l'abitudine. ;-)
Preso direttamente dallo shop di Dension ad una cifra molto più bassa da quelle da voi pubblicate, l'ho pagato 160 con spedizione DHL in un giorno. Si possono risparmiare altri 7 euro ma arriva dopo 5-7 giorni.
Data di produzione 1/12, quindi nuovissimo! 8) Firmware installato 0037 :D

Se avete domande contattatemi pure! :thumbright:
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.
Prossimamente vivavoce bluetooth

jimmy_ktm
Peugeottista curioso

Messaggio da jimmy_ktm »

Ciao, io l'ho appena montato ed avrei alcuni dubbi :
avendo l'iphone 4, per ora sono riuscito ad utilizzare la funzione hand free ma poi mi sono accorto che il cavo per iphone è opzionale. Non riesco nemmeno ad utilizzarlo per riprodurre via bluetooth, quando seleziono la periferica numero 2 ( lo vede come ipod ) inizia a girare la clessidra ininterrottamente.
Devo per forza acquistare il cavo opzionale ?
Secondo voi posso rimontare la radio visto che il dension è raggiungibile aprendo semplicemente il vano sottostante ?

jimmy

jimmy_ktm
Peugeottista curioso

Messaggio da jimmy_ktm »

Smontato e rimontato ed ora non funziona nemmeno più il bluetooth. Non è che per caso mi potete confermare come sono posizionati i pin switch nel vostro ? non vorrei che mi sia mosso uno di quelli. Non mi si accende nemmeno più la luce della dock usb. Strano. Inzio a pensare che mi sia capitato un modello difettoso.
Se schiaccio il reset non da più il messaggio della diagnosi come all'inizio ma sembra sentirlo perchè si azzera la riproduzione . Altra domanda, come faccio a capire che firmware ho ? non mi vede l'usb quindi non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware.

Grazie

Jimmy

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

Ciao, controlla di aver collegato il dock nella porta di destra e l'usb si quella più in basso ;-) Se non ricordo male nel mio ho solo il dip 3 oppure 4 alzato. Il resto sono in off. Per dirtelo con certezza dovrei smontare di nuovo RD4. Hai provato ad disalimentare il tutto per almeno 5 minuti e poi a ricollegarlo? La versione la puoi vedere entrando nel menù sotto la voce Setting :thumbright:
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

andr3 ha scritto: .....reso direttamente dallo shop di Dension ad una cifra molto più bassa da quelle da voi pubblicate, l'ho pagato 160 con spedizione DHL in un giorno......

Se avete domande contattatemi pure! :thumbright:
Ciao andr3.....è da tempo che seguo questo post e sono sempre indeciso sul cambiare autoradio o acquistare il dension.....ho provato sul loro sito ma trovo solo laversione con il cavo per ipod compreso...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

Ciao Gemini..effettivamente ieri ho provato ma non trovava niente del gateway five..invece se provi stasera lo trovi subito! A 179 euro..poi quando l'ho preso io ma hanno fatto un ulteriore sconto..ora dovresti provare te :thumbright:

Fammi sapere! ;-)

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao a tutti, a chi interessa è uscito il nuovo firmware 039 sul sito della Dension.
Ha un pò di funzioni in più rispetto allo 038, però personalmente non sono riuscito a scoprirle tutte perchè quando l'ho installato mi dava problemi con il riconoscimento della rubrica, così come lo ha fatto in precedenza lo 038. Da quel poco che ho visto, come lo 038, non viene visualizzato il livello batteria e le tacche del segnale. Alla fine sono ritornato al vecchio 037 che attualmente è quello che va meglio col mio telefono.
Ciao a tutti

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

gianka76 ha scritto:Ciao a tutti, a chi interessa è uscito il nuovo firmware 039 sul sito della Dension.
Ha un pò di funzioni in più rispetto allo 038, però personalmente non sono riuscito a scoprirle tutte perchè quando l'ho installato mi dava problemi con il riconoscimento della rubrica, così come lo ha fatto in precedenza lo 038. Da quel poco che ho visto, come lo 038, non viene visualizzato il livello batteria e le tacche del segnale. Alla fine sono ritornato al vecchio 037 che attualmente è quello che va meglio col mio telefono.
Ciao a tutti
Ciao anch'io ho testato sia lo 038 che il nuovo 039 per poi tornare al "vecchio" 037 che con il mio cell funziona benissimo.
In effetti sul sito della Dension dicono "...A firmware upgrade is not always necessary. Firmware upgrades are normally used to fix problems. If your product is working normally, there is no need to update...". Sino ad ora l'unico inconveniente che ho riscontrato è che nella lista delle chiamate fatte, perse, ricevute compaiono solo i numeri di telefono ma non il nominativo associato nella mia rubrica: sarà forse perchè il mio cell non è fra quelli supportati?
Ciao a tutti :-&
Ignazio
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

specy
Peugeottista curioso

Messaggio da specy »

Volevo chiedervi alcune informazioni riguardo al Dension five.

Anch'io ho una 308 1600 HDI 110 Cv, acquistata nel 2008 ; ha il lettore CD Mp3 RD4 e vorrei acquistare questo Dension Five.
In pratica lo vorrei acquistare sia per avere il bloothoot mantenendo i comandi al volante , ma anche perchè vorrei potere installare un hard disk con tantissimi file mp3 .
Se ho ben capito con il Dension Five la cosa è fattibile , però volevo essere sicuro , e mi interessava anche sapere che tipo di HD si può installare e di che capacità.
Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha già installato un HD al Dension Five , nel caso se può spiegare come ha fatto .
un'altra cosa che mi domando è come si alimenterebbe l'hard disk , cioè dall'uscita USB del Densio oppure occorrerebbe un'altro cavetto da acquistare .
Un'ultima cosa che vi chiedo è dove conviene acquistare il dension Five rivolgendosi ai negozi online ? Se conviene mediante la baia oppure conviene in altri negozi ? vedo che sulla baia vi sono venditori esteri , ma anni fà ho avuto delusioni acquistando un prodotto da un venditore estero ( nanche se ho usato paypal ) .

Scusatemi per le numerose domande e vi ringrazio anticipatamente.

Giuseppe

giuseppehy
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppehy »

*Ho acquistato il dension five ma ho un problema non riesco a gestire le cartelle presenti nella chiavetta usb. Quando provo a cambiare cartella il display della mia peugoet 308 mi dice unused hotkey, mi visualizza tutti i brani in sequenza da 1 a 99, sono stato anche in concessionaria per farmi attivare il caricatore cd ma non e cambiato nulla.qualcuno mi puo aiutare grazie

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao, prova a premere il tasto 6 della radio poi ti sposti col selettore di destra sulla voce FILE e tiene premuto per 3 secondi lo stesso tasto ed entri nelle cartelle della USB. Poi scegli la cartella desiderata tenendo sempre premuto per 3 secondi il tasto con la doppia freccia. per tornare indietro fai l'operazione al contrario.
Ciao

giuseppehy
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppehy »

Ce voluto un po ma ci sono arrivato. Ps ma mi confermate che non legge altri file se non mp3?

Torna a “Audio e video”