FRA72 ha scritto:Si hai capito bene in garanzia, ho pagato solamente le pastiglie che mi hanno cambiato per fare un lavoro completo.
Qualcuno ha idea di quanto costa l'estensione in garanzia? grazie
Non credevo che montassero in garanzia ricambi non peugeot è una prassi usuale o un'eccezione del tuo conce? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cmq non ricordo i prezzi per l'estensione, prova a fare una ricerca con la funzione CERCA del forum, se ne è parlato in tanti post...io vado ad estenderla lunedi...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
anche a me una volta hanno sostituito i dischi anteriori...ma non perkè ovalizzati...ma x un altro problemino... da qualke parte ci sarà pure il mio topic....
Ricordo un opuscolo della rivista AUTO riguardante la 24 ore del 2002 fatta tra le auto medie...intitolato non a caso (307 super star). dove la 307 è risultata vincitrice sia tra le benzina che tra le diesel... Quello ke ha stupito tutti è stata la durata sorprendente di dischi e pastiglie... ke nonostante 24 ore di continuo in pista, non sono mai state cambiate!! mentre in molte delle altre auto hanno dovuto sostituirle!! E' molto strano sto discorso dei dischi!! boh..!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
mi piacerebbe sapere se qualcun'altro e' riuscito a farsi montare dal conce un particolare nn peugeot . Il mio dice che e' impossibile farlo se nn a proprie spese ... infatti a me hanno detto che continueranno a cambiarli finche' nn arrivero' a 50 mila km e a quel punto i dischi saranno fuori garanzia.... che "bella" politica !!!
Io comunque temo sempre di piu' che ci sia qualche altro problema .... un altro componente che nella sua funzione interviene rovinando i dischi...
Sarebbe bello sapere se qualcuno e' intervenuto su altro ( nn i dischi ) e ha risolto !!
In piu' nn mi sembra che sui forum francesi lamentino questo problema .... , sbaglio ?
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
una volta un concessionario generico mi diceva che le auto con i motori diesel sono piu soggette all'ovalizzazione dei dischi in quanto essendo piu pesante il motore sull'avantreno in frenata c'e' una maggiore pressione....
puo' essere una opinione corretta?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
Max ha scritto:una volta un concessionario generico mi diceva che le auto con i motori diesel sono piu soggette all'ovalizzazione dei dischi in quanto essendo piu pesante il motore sull'avantreno in frenata c'e' una maggiore pressione....
nn penso che sia corretto , il maggior peso potrebbe solo influire nel consumo ma non nella sua anomala usura anche perche' il peso e' una costante non una variabile
Ultima modifica di wlupo69 il 02/08/2005, 11:33, modificato 1 volta in totale.
2° Raduno
Max ha scritto:una volta un concessionario generico mi diceva che le auto con i motori diesel sono piu soggette all'ovalizzazione dei dischi in quanto essendo piu pesante il motore sull'avantreno in frenata c'e' una maggiore pressione....
nn penso che sia corretto , il maggior peso potrebbe solo influire nel consumo ma non nella sua usura anche perche' il peso e' una costante non una variabile
bhe e' una costante pero' maggiore rispetto ad un motore benzina.
nel senso: se paragoniamo la forza e il peso che agisce sui freni anteriori al momento della frenata di una macchina diesel probabilmente sara' maggiore rispetto un benzina...
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
E fra l'altro proprio per questo i costruttori montano spesso dischi piu' grandi,
resta il fatto che formalmente la teoria e' corretta, piu' massa, piu' stress,
piu' probabilita' di incorrere in anomalie... pero' e' sempre da vedere!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
airwick ha scritto:Mettete i tarox ed eliminate le continue sostituzioni: provare per credere!
con i nuovi dischi posso sapere fino ad ora quanti km hai fatto ?
Per adesso ho fatto solo 2.000 km, ma come ho già scritto su un altro post li ho provati su un altra auto con lo stesso identico problema della leonessa.; con i Tarox ho risolto il problema ed attualmente sono montati sull'altra auto da 80.000 km senza mostrare segni di cedimento.
Inoltre posso anche dire che con questi dischi è difficile far entrare in funzione l'ABS: ho provato sabato a fare dei bei staccatoni da 80/100 km/h e mi sono dovuto impegnare per far inserire l'antiboccaggio. Lo stesso effetto l'avevo ottenuto sulla Fiesta di cui parlavo precedentemente con era sprovvista di ABS.
Posso anche aggiungere che allo smontaggio dei dischi "vecchi" c'erano sulla superficie dei solchi che sembravano un campo di pannocchie appena arato: sfido io che ci sono le vibrazioni in frenata.
Provateli...vi soddisferanno!
P.S. Non ricevo alcuna percentuale dal costruttore!
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003
airwick ha scritto:Mettete i tarox ed eliminate le continue sostituzioni: provare per credere!
con i nuovi dischi posso sapere fino ad ora quanti km hai fatto ?
Per adesso ho fatto solo 2.000 km, ma come ho già scritto su un altro post li ho provati su un altra auto con lo stesso identico problema della leonessa.; con i Tarox ho risolto il problema ed attualmente sono montati sull'altra auto da 80.000 km senza mostrare segni di cedimento.
Inoltre posso anche dire che con questi dischi è difficile far entrare in funzione l'ABS: ho provato sabato a fare dei bei staccatoni da 80/100 km/h e mi sono dovuto impegnare per far inserire l'antiboccaggio. Lo stesso effetto l'avevo ottenuto sulla Fiesta di cui parlavo precedentemente con era sprovvista di ABS.
Posso anche aggiungere che allo smontaggio dei dischi "vecchi" c'erano sulla superficie dei solchi che sembravano un campo di pannocchie appena arato: sfido io che ci sono le vibrazioni in frenata.
Provateli...vi soddisferanno!
P.S. Non ricevo alcuna percentuale dal costruttore!
io li avevo forati e baffati su un'altra auto .... ma il baffato nn fa x la CC x via del "fischio" anche se e' piu' un "frrrrrrrrr" carino
unico neo : mi mangiavano le pastiglie !!
2° Raduno
Cambiati i dischi e le pastiglie durante un controllo intermedio (a 75000 km) perchè mi hanno detto che si erano avalizzati..
Le pastiglie erano ormai consumate...
Nel frattempo avevo fatto una inversione dei pneumatici
Da quel momento ho delle vibrazioni in frenata scendendo dai 130 ai 90 km/h...e il conce ha dato la colpa al gommista che doveva stringere i cerchi con la chiave dinamometrica...
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76 1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. | 307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione.. [url=callto://nicola.veronesi][/url]