PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizione in plastica sotto muso staccata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
arnoldo87
Peugeottista curioso

Guarnizione in plastica sotto muso staccata

Messaggio da arnoldo87 »

Salve gente,

come ben sapete dai telegiornali le Marche sono avvolte questi giorni nella bufera di neve del famoso BLIZZARD.

Stamattina ho avuto la malsana idea di fare un paio di 360° su dei piazzali vicino casa e appena tornato a casa ho trovato questa sopresina (vedi immagine).

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Pensate che si sia solo sganciata o si sia rotta? :pale:

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: Guarnizione in plastica sotto muso STACCATA.

Messaggio da Luca1323 »

Mi sà che è proprio rotta, teoricamente dovrebbe venire via in un pezzo unico, come vedi tu stesso al centro è tagliato a metà....
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

arnoldo87
Peugeottista curioso

Messaggio da arnoldo87 »

Perchè non vorrei dire una cavolata, ma credo che li in mezzo è sempre stata "rigata" come ad indicare che erano due pezzi distinti ...

Quanto me ce scoccia!!!!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

no la tua è in 2 parti, s'è solo sganciata. il restyling mi sembra abbia la guarnizione in un pezzo unico
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Infatti è in due parti il baffetto ;) basta incastrarla di nuovo e tutto è risolto ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

arnoldo87
Peugeottista curioso

Messaggio da arnoldo87 »

Ruggio ha scritto:no la tua è in 2 parti, s'è solo sganciata. il restyling mi sembra abbia la guarnizione in un pezzo unico
C'è una guida da qualche parte su come RImontarlo? ...

In effetti osservando bene il pezzo ci sono delle cunette in plastica che forse vanno REinserite da qualche parte..il problema è capire dove<?!???!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

è semplicissimo, basta che ti chini e guardi gli incastri

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

La pulisci per bene dalla neve e la incastri.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

arnoldo87
Peugeottista curioso

Messaggio da arnoldo87 »

Avete ragioneee!!! \:D/ SOLLIEVO.

Però fatemi capire una cosa ... si estrae tutta o la parte esterma laterale (diciamo quello piu verso la ruota) rimane fissa e non si sfila..

Ve lo chiedo, perchè ho provato ad invilare la linguetta della plastica nella guida però succede poi che non riesco a collegare il baffo sinistro con quello destro visto che la plastica non si piega...

magari levandola completamente e rimettendola forse è piu facile.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

si è tutta ad incastro con delle clips

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Stessa cosa successa alla mia ex 207. Anche lì per la neve e senza aver fatto drift :razz: Te lo dico io cosa è successo: hai preso un cumulo di neve che ha spinto la guarnizione all'indietro e si è staccata dal gancio che la teneva unita con quella destra.
Ora quello che devi fare è fissarla alla carrozzeria e poi fare pressione sul gancetto per farla agganciare con quella destra. Prova a vedere la parte che si è staccata e vedrai che c'è come una fascetta che và ad incastro con quella presente nella guarnizione destra.
Ultima cosa: devi per forza alzare la macchina davanti, perchè così non ce la farai mai (esperienza mia). Basta che vai da un meccanico che ha il crick professionale (quello lungo con le ruote) e ti alza la macchina davanti. Solo così ce la fai. Occhio che quella guarnizione è in gomma e non in plastica e serve per proteggere il sottoscocca ed il radiatore quando parcheggi a spina di pesce (207 assetto basso e quindi rischio per i marciapiedi che ora fanno alti)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

E soprattutto ATTENTO AI DRIFT. Se ti beccano ti fanno un bel verbale e ti tolgono pure i punti sulla patente. Oltre a far fuori i semiassi, le testine sterzo ed a rischiare di investire qualcuno o far danni ad altre macchine se perdi il controllo ;-)

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Hahahahahhahah grande che bello fare i danni mentre si fanno le cazzate :lol: :lol: io una volta mi sono messo a dare di freno a mano davanti Castel Sant'Angelo nell'area pedonale....nn mi ero accorto che davanti avevo la caserma dei carabinieri...in 2 secondi è arrivata subito la pattuglia volevano farmi una bella multa...ma li ho impietositi tirando fuori dal cassettino 2 multe arretrate e mi hanno lasciato andare :mrgreen:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Un mio amico sulla fiancata della punto ha stampato un bel panettone giallo :? Sempre derapate sulla neve ma gli è successo l'anno scorso...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Ruggio ha scritto:no la tua è in 2 parti, s'è solo sganciata. il restyling mi sembra abbia la guarnizione in un pezzo unico
Esatto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”