PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prova peugeot 508 gente motori febbraio

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Re: prova peugeot 508 gente motori febbraio

Messaggio da pesgiò!!! »

robiro ha scritto:... ho provato la Wv passat sw di un collega ma ha la plancia di una trisitezza e anche la linea non mi piace molto.
Non posso darti torto, in VW ultimamente stanno facendo c***re! :thumbdown: Le nuove linee non mi piacciono proprio! Credo che avranno un calo nelle vendite! Sul forum VW, lo stesso restyling della CC non è piaciuto a nessuno.
Le Volvo sembrano identiche da 15 anni, le Opel costano troppo per quello che offrono ... credo che la 508 SW potrà dire la sua.
Ho provato la C5, ma ai patiti della simmetria come me (non so se si possa definire patologia!!! :razz: ) la console centrale fa venire i brividi! :? Ma quanto è brutta!? :neutral:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:
robiro ha scritto:... ho provato la Wv passat sw di un collega ma ha la plancia di una trisitezza e anche la linea non mi piace molto.
Non posso darti torto, in VW ultimamente stanno facendo c***re! :thumbdown: Le nuove linee non mi piacciono proprio! Credo che avranno un calo nelle vendite! Sul forum VW, lo stesso restyling della CC non è piaciuto a nessuno.
Le Volvo sembrano identiche da 15 anni, le Opel costano troppo per quello che offrono ... credo che la 508 SW potrà dire la sua.
Ho provato la C5, ma ai patiti della simmetria come me (non so se si possa definire patologia!!! :razz: ) la console centrale fa venire i brividi! :? Ma quanto è brutta!? :neutral:
L console centrale è proprio il motivo che non mi ha fatto scegliere la C5.... Perché per il resto è una gran bella macchina...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

quotamille ha scritto:
pallas ha scritto:
quotamille ha scritto:
pallas ha scritto:
quotamille ha scritto:Per chi non lo sapesse, la Aisin Seiki Co., Ltd produce i cambi automatici delle case automobilistiche di tutto il mondo.
Guardate pure chi si affida all'esperienza dell'Aisin: http://www.aisin-aw.co.jp/en/corporate/ ... tomer.html" onclick="window.open(this.href);return false;
no no no.... non TUTTI i cambi automatici!
non diciamo eresie x cortesia...
:shock:
fa automatici per molte case, certo... ma non tutti montano aisin. O quantomeno NON solo Aisin.
Diciamo le cose come stanno... :D :D
Ad eccezione di Mercedes, per le altre tedesche che ti stanno tanto a cuore, si... :lol:
Tutte??
Te l'ho già detto, certo MA NON SOLO...
Leggiamo bene i post prima di rispondere... Ps: se amo le tedesche è perchè le ho guidate... Non critico mai a priori... IO!
Pallas,
1°) io ho detto: delle case automobilistiche di tutto il mondo e non "di tutte le case automobilistiche del mondo";
2°) i miei post faresti bene a leggerli meglio tu...;
3°) non so tu, ma io la prima auto tedesca la guidai nel 1983;
4°) io ad oggi quì non mi sono mai permesso di criticare niente e nessuno, e tu lo hai fatto.
E quì ti lascio!
Quotamille, non capisco la tua reazione.
leggi bene, ho scritto subito che le case automobilistiche non montano SOLO aisin, e che gli automatici montati dalle case non sono solo aisin.... quindi non capisco la tua insistenza....
Non avevo nessuna intenzione di criticare chichessia, e mi dispiace tu l'abbia presa come un fatto personale.
Ripeto mi dispiace perchè non era assolutamente mia intenzione muovere critiche a nessuno.
Per il resto:
Anno 1983, facciamo un paio di conti.... :)
all'inizio del 1983 venni tamponato in maniera abbastanza violenta da una Citroen GS, nessuno si fece molto male ma la mia Fiesta finì dal demolitore.
Realizzai quindi il sogno di molti ragazzi della mia età e mi acquistai una Golf nuova di zecca. Anzi LA Golf! 8) La mitica GTI.
Nel 1987 acquistai la mia prima Mercedes, la 190, sostituita nel 1989 da un'altra Baby Benz, la 190E.
Da lì molte altre vetture (tutte di di mia proprietà) made in Germany, ma non voglio dilungarmi fastidiosamente sull'argomento. ;-)
Giusto per completezza:
Io ho 48 anni e nel 1983 avevo 19 anni....
:D Dal tuo profilo leggo che di anni ne hai 43. Se non è un errore, cosa facevi nell'ottantatre?? :shock:

Un abbraccio
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

pallas ha scritto:
Quotamille, non capisco la tua reazione.
leggi bene, ho scritto subito che le case automobilistiche non montano SOLO aisin, e che gli automatici montati dalle case non sono solo aisin.... quindi non capisco la tua insistenza....
Non avevo nessuna intenzione di criticare chichessia, e mi dispiace tu l'abbia presa come un fatto personale.
Ripeto mi dispiace perchè non era assolutamente mia intenzione muovere critiche a nessuno.
Per il resto:
Anno 1983, facciamo un paio di conti.... :)
all'inizio del 1983 venni tamponato in maniera abbastanza violenta da una Citroen GS, nessuno si fece molto male ma la mia Fiesta finì dal demolitore.
Realizzai quindi il sogno di molti ragazzi della mia età e mi acquistai una Golf nuova di zecca. Anzi LA Golf! 8) La mitica GTI.
Nel 1987 acquistai la mia prima Mercedes, la 190, sostituita nel 1989 da un'altra Baby Benz, la 190E.
Da lì molte altre vetture (tutte di di mia proprietà) made in Germany, ma non voglio dilungarmi fastidiosamente sull'argomento. ;-)
Giusto per completezza:
Io ho 48 anni e nel 1983 avevo 19 anni....
:D Dal tuo profilo leggo che di anni ne hai 43. Se non è un errore, cosa facevi nell'ottantatre?? :shock:

Un abbraccio
Caro Pallas, dopo le mie eresie, al fatto che non sò leggere e alle mie critiche (?), sfido chiunque, chiamato in causa, a non reagire. Sinceramente sono dispiaciuto, ma l'ho ritenuto inevitabile.
Tuttavia, nel 1983, io all'età di 15 anni, già lavoravo in officina come elettrauto ed aggiustavo macchine come Lancia 037, Jaguar XJ, Porsche 911 Carrera, ecc...

Tornando alla questione del cambio, per maggiore chiarezza, insisto e riporto di seguito un'articolo sull'argomento:

Nuovo cambio automatico a 6 rapporti AM6
Oltre al motore, Peugeot 508 GT dispone di un’altra novità: un cambio automatico a 6 rapporti “AM6″ di nuova generazione. Sviluppato con la società AISIN AW in base a un capitolato fissato dal Gruppo PSA, è stato interamente rivisto per ridurre al minimo i consumi e le emissioni di CO2 e favorire il dinamismo e il piacere di guida, grazie al miglioramento della rapidità di inserimento dei rapporti. Il nuovo AM6, in grado di sostenere una coppia massima di 450 Nm, integra alcune tecnologie apparse di recente, nel 2010, sul nuovo cambio automatico a 6 rapporti “AT6″ abbinato al motore 1.6 16V THP 156 CV che equipaggia vari modelli (tra cui oggi anche 508). Per contenere i consumi e le emissioni di CO2 del veicolo, sono state utilizzate numerose soluzioni tecniche, soprattutto per ridurre le perdite causate da attriti: cuscinetti, segmenti, guarnizioni della frizione, olio specifico, nuovo convertitore di coppia che permette di guidare ai bassi regimi. Allo stesso modo, le leggi di passaggio in modo “drive” sono calibrate per ottimizzare i consumi, garantendo il comfort di guida che ci si aspetta da un cambio automatico. Alla fine, grazie a questo cambio AM6 di nuova generazione, si ha una riduzione delle emissioni pari a 13 g/km di CO2. Anche la rapidità dei passaggi di marcia è stata ottimizzata per assicurare riprese rapidissime, ad esempio grazie all’adozione di un blocco idraulico a comando diretto e a una strategia elettronica che ottimizza le scalate multiple. In modo “Sport”, una taratura specifica migliora ulteriormente la rapidità dei passaggi di 200 millesimi di secondo rispetto al modo “drive”. In modo sequenziale, il conducente dispone delle leve al volante, per accrescere il piacere di guida. Le leve possono essere utilizzate in qualsiasi momento dal conducente, anche in posizione Drive. Il comando sequenziale della leva del cambio permette anche di effettuare i passaggi dei rapporti manualmente a impulsi (spingendo il “-” e il “+”).

Ciò non toglie che nel pieno rispetto delle opinioni altrui, ognuno sia più o meno soddisfatto dalle proprie aspettative.

Ricambio l'abbraccio e ti saluto. :D
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

:) belli i comunicati stampa di "mamma" Peugeot...
Chissà se hanno usato lo stesso anche nel 2007 o nel 2004...
Certo sicuramentenel 2011 avranno fatto qualche aggiornamento, qualche affinamento, ma il famoso AM6 non sembra proprio nuovissimo come dicono....
PS: il tiptronic system porsche, anche se in versione 4 marce, ha debuttato sulle porsche 964 nel lontano 1992 (ecco il perchè della denominazione "system porsche"), parlare di un "nuovissimo cambio" mi sembra azzardato.

:D :D Per carità, ottimo cambio, affidabile e robusto, tutt'ora in uso su molte vetture, ma spacciarlo per sportivo o darle un voto 9 come fatto da Auto.... ( a mio avviso) magari no...
Quanto sopra nel rispetto dei pareri di tutti ed in funzione delle proprie aspettative di guida. :)

Peugeot 308 Dossier 2007
28/06/2007
Cambio automatico a comando sequenziale« Tiptronic system Porsche
Sulla 308 sono disponibili due tipi di cambi automatici a comando sequenziale « Tiptronic system Porsche ».Queste trasmissioni sapranno conquistare una clientela alla ricerca del comfort e di un facile utilizzo, e garantiscono comunque una guida più attiva nel modo sequenziale.
Sul motore 2,0 litri HDi FAP, il cambio« AM6 », apparso sulle motorizzazioni V6 benzina e HDi della 607 e della 407, si pone al vertice dell’offerta diesel della 308. Questa trasmissione a sei marce, dinamica e reattiva, si adatta allo stile di guida dell’automobilista e permette di sfruttare appieno le caratteristiche del motore.

28 dicembre 2004 — pagina 51 sezione: Rubriche
Però alla guida della rinnovata Peugeot 607 è un bel viaggiare e con il nuovo propulsore, realizzato grazie all’accordo fra il Gruppo Psa e la Ford, giunto alla sua terza fase, può reggere benissimo la concorrenza delle altre ammiraglie, soprattutto le tedesche Audi, Bmw e Mercedes, ma anche la Lancia Thesis e la Renault Vel Satis. A parte la generosità del motore, della vettura, abbiamo apprezzato molto il grande comfort di marcia, anche quello acustico. A velocità elevata si è tranquilli nell’abitacolo perché gli 8 airbag possono limitare eventuali danni. Questa ammiraglia del Leone è anche una vera e propria vetrina tecnologica. A partire dal motore, al quale è abbinato un nuovo cambio automatico a 6 rapporti Am6 con comando Tiptronic system Porsche
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”