PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308] La 308 SW Blu Abysse di bobkent

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Re: [308] La 308 SW Blu Abysse di bobkent

Messaggio da paolo966 »

Mi sa che non festeggia il compleanno della Leonessa :?
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Uff, stò 110cv è sempre dannato con la frizione. Infatti, per il futuro acquisto (non sò quando) del Partner Tepee Outdoor ho valutato il 1.6 HDi 95cv FAP (ecco, il fap non mi piace per nulla, ma sono obbligato) visto che io personalmente sono a 120'000km con il mio 90cv senza problemi!

Auguri Claudio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

bobkent ha scritto:E se devo dirla tutta, stamattina sono passato in Toyota per una cosa da fare sulla macchina di mia moglie e mi sono dato un'occhiata in giro. :roll:
:o :o :o
No eh bob...non ce provà! [-X
Cioè non me lo immagino nemmeno un forum senza Bob! :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Claudio, mi dispiace :neutral:

Immagino che il giramento di scatole non sia il guasto in sè ma immaginare che la sostituzione non risolva definitivamente il problema.
Cioè avere una macchina che con una certa probabilità ripresenterà il difetto tra x km. non fa stare tranquilli e sapendolo ci si chiede se sia il caso di tenerla o cambiare "aria".
Almeno, questo è quello che sto pensando io per la mia (stesso problema a 2 anni e meno di 19.000 km.) :(

:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

luck91

Messaggio da luck91 »

:shock: :shock: ti prego bob non ci lasciare [-o< [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Amedeo, hai centrato il problema perfettamente. Girano le scatole a dover tirar fuori tot euro per mettere a posto la macchina, ma il fatto è che, al momento almeno, non ho più fiducia in questa macchina..... :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ho parlato poco fa col concessionario. Il lavoro completo (frizione, cuscinetti reggispinta, parolio etc.) costa 790 euro. Con varie scontistiche si arriva a un costo di 476 euro. Prevengo chi me lo chiederà, dicendo che ho espressamente chiesto del volano e mi hanno risposto che, una volta smontata la frizione, verificheranno le condizioni del volano che, comunque, è in garanzia, avendo fatto l'estensione di garanzia. Per cui non dovrei pagarlo.
Questa la proposta commerciale del concessionario che, non mi stancherò mai di ripeterlo, anche stavolta si è comportato in maniera più che professionale, venendomi incontro il più possibile. :applause:
Adesso, però, manderanno tutta la pratica a Peugeot Italia per vedere quale contributo riescono a farsi dare, quindi valuteremo se sarà migliore la proposta del concessionario o quella di PI.
Rimane, in ogni caso, il fatto che la mia fiducia nella macchina, come ho detto anche al mio concessionario, è pari a zero, ormai. E quindi sto seriamente valutando se tenerla o meno....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

luck91

Messaggio da luck91 »

in caso di vendita su cosa saresti orientato?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ho un paio di preventivi in mano, uno per un suv, l'altro per una macchina di una tipologia completamente diversa a quanto guidato finora. Di sicuro non del gruppo PSA, comunque....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

claudio per me sei un po esagerato in fondo non si puo pretendere che le auto non abbiano mai problemi...capisco tutto (chi piu di me puo capire la tua situazione, e lo sai benissimo), pero somma mi pare un tantino esagerato, poi sicuramente ti sei fatto le tue ragioni ecc...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Kri, il fatto è che non ho più fiducia della macchina. Chi mi dice che, dopo averla messa a posto, il problema non mi si ripresenti fra un anno o tot km? Magari ci faccio ancora 300.000 km senza problemi, magari tra 1000 mi si inchioda tutto. E' questa incertezza che mi ha fatto passare tutto l'entusiasmo che avevo in questa macchina. Oltre al fatto che la frizione è garantita fino a 40.000 km.... :neutral:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

oh capito ma questa incertezza l'avrai con qualsiasi macchina, anche nuova :oops:
per esempio chi ti dice che vendi questa, ne compri una nuova e non ti ritrovi con una come la mia?????? che dopo una sett era gia in conce per problemi ecc...
questo sto dicendo.. ;-)
nessuno lo puo sapere, questa sai come l'hai trattata e bene o male il problema della frizione fa si girare le balle e inutile raccontarci frottole e ti capisco benissimo, pero di per se e un problema legato o a una frizione difettosa oppure a frizione debole montata direttamente da peugeot che se ne sbatte del clienete, cio che voglio dire e che la frizione e ancora il male minore e facilmente risolvibile...ti darei piu ragione (dal mio punto di vista ma si faper parlare claudio ;-) :salute: ) se fosse una rogna elettrica o di anomalie ecc...

quello che dico e che mi pari moooooooolto e giustamente [-o< scocciato dalla situazione e non vorrei che quest'aspetto prevalga sul resto..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Caro bob, ti comprendo, pensa alla delusione che ho provato io quando mi son trovato con il cambio immanovrabile e scopro che la mia macchina aveva già di fabbrica un kit frizioni di vera cacca, anche io ho pensato: mò stà stronza la mando a cagare, ricorderai la discussione che ne è scaturita sulla Renault Megane, ho messo il preventivo nel cruscotto della 308, così stà vacca si ricorda bene cosa gli aspetta se fà ancora di testa sua....
:lol: :mrgreen:
Tu hai avuto il problema a 40.000 km, io ho dovuto rifare la frizione a 10.000 km e già era da un bel pò che dava fastidi, anche io ho fatto miliardi di chilometri con le mie auto e la prima frizione della mia vita è stata quella della 308, purtroppo la bestia nera di Peugeot continua ad essere il gruppo frizioni, per lo meno fino a qualche tempo fà le benzina erano immuni, adesso....
Ad ogni modo, speravo che il preventivo fosse più morbido, comunque meno di 500 euro a fronte di una spesa di circa 800 euro è già un buon risparmio, riparala e sfruttala ancora un pò, non pensare che le altre auto siano migliori, magari vanno bene di frizione ma hanno altre rogne congenite.
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vedremo, ci sto riflettendo seriamente sul cosa fare. Il problema principale rimane il fatto che non ho voglia di rimettere a posto la macchina e poi andare, magari, a fare un lungo viaggio e stare tutto il tempo a sentire anche il minimo rumorino e pensare a cosa si sta per rompere..... :neutral:
Per quanto mi riguarda, posso essere più che soddisfatto e contento di quanto mio concessionario sta facendo per venirmi incontro (averne di concessionari così.....), ma sono altrettanto insoddisfatto della mia macchina. :thumbdown:
E poi non capisco perchè Peugeot garantisce le sue frizioni solo fino a 40.000 km, quando, per esempio, Toyota garantisce TUTTA la macchina (frizione compresa) per tre anni o 100.000 km. A me viene il dubbio che in Peugeot sappiano che le proprie frizioni sono di pastafrolla e non si assumono responsabilità più di tanto. In ogni caso non è un discorso che accetto assolutamente, mi spiace.
Solo per farvi un esempio: tutti sanno quanto ci tenga (ci tenevo....) alla mia macchina, quanto ci tenevo che fosse sempre bella lucida e pulita. Beh, sono tre settimane che è bianca per il sale che gettano sulle strade e non ho nessuna voglia di mettermi a lavarla.... :mad:
Ho perso la passione per questa macchina, ormai....

luck91

Messaggio da luck91 »

beh se devi viaggiare in uno stato di allerta continuo è meglio cambiare :)

Torna a “308 I ('07->'13)”