La mia vettura ha sofferto di quasi tutti i difetti del modello, ma almeno quelle in frenata sono state risolte fuori garanzia, ovviamente; rimangono quelle ai 130km/h, che mi porto dietro dall'acquisto della vettura nell'agosto 2009, mai risolte dal concessionario (auto perfetta) anche fuori garanzia, ma che a tentativi talora sparivano del tutto per poi ricomparire improvvisamente e misteriosamente.
Cerchi dritti da 16 pollici, pneumatici perfetti e nuovi, equilibrature su equilibrature eseguite, anche con apparecchiature speciali che simulano, mentre equilibrano, lo schiacciamento del battistrada sull'asfalto, bulloni delle ruote serrate con attenzione da me personalmente a 100Nm con la dinamometrica ( e su questo punto specifico che se non la uso è una tragedia).
A volte bastava solo invertire le ruote perchè scomparissero, oppure ruotarle sul mozzo di 45°, 180° o 270° (per tentativi!!!), tuttavia dall'estate scorso non riesco più a risolvere ed anzi la vibrazione aumenta se l'autostrada è in salita.
Trovo il problema veramente indecente e mi piacerebbe venire in contatto con persone che ne abbiano sofferto ed abbiano risolto, e che se possibile mi spieghino cosa hanno sostituito/fatto.
Io ormai sto arrivando a pensare di cambiare i cerchi in lega, piuttosto di ferro qualora non dovesso vibrare, i dischi dubito non vibrando più in frenata, poi penso ai mozzi, ma non rilevo giochi assiali/longitudinali della ruota, poi dato che in curva sullo sconnesso sentivo anche dei tok-tok ho fatto serrare le biellette della barra antirollio ed ho risolto il rumore, ma la vibrazione ai centotrenta continua...non so più che fare!
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)