PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene su RCZ...attenzione!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
giancap
Peugeottista veterano

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da giancap »

Mi sembra di avere parlato chiaramente di sicurezza nel momento in cui ho precisato che, in caso di condizioni meteo particolarmente critiche, tipo quelle di questi giorni, hai tre alternative: montare gomme termiche, ragni oppure lasciare la RCZ nel garage!
Io la macchina non la cateno per il semplice fatto che, a prescindere dalla sua catenabilità, c'è rischio di danneggiarla ancora di più a causa della sua particolare carrozzeria e meccanica.
Non capisco perché se il tuo venditore non è stato così professionale da spiegarti le caratteristiche della vettura prima di consegnarla dovremmo promuovere una class action contro la Peugeot; io ho qualche anno meno di te ma di macchine ne ho avute abbastanza (questa è la settima!) e diciamo che non leggo nemmeno più i libretti di uso e manutenzione perché penso di conoscerle abbastanza. Prima avevo una trazione posteriore e, catene o non catene, con la neve avrei evitato di prenderla, magari andando a piedi, in bus o in treno.
Mi sembra che stiamo andando un pò off topic (al di là delle vicende personali che tutti, più o meno, abbiamo passato e che non veniamo certo a raccontare in un forum in cui dovremmo parlare di auto e, soprattutto, di Peugeot); essendo fumatore so che le sigarette fanno male a prescindere dal fatto che lo scrivano a caratteri cubitali sui pacchetti e se ti viene addosso qualcuno senza catene o con macchina non catenabile saranno problemi del tizio con la propria assicurazione e non tuoi.
Infine la citazione (forse eccessiva...) dell'illustre Comandante era riferita al pezzo in cui gli dicono che i passeggeri erano in procinto di abbandonare da soli la nave...chiudo dicendoti che, se non sei soddisfatto della casa madre, sei libero di promuovere tutte le azioni legali e non che ritieni ma, per cortesia, smettila di pontificare perché qui nessuno lo fa ma cerca solo di condividere passione ed informazione.
Sempre cordialmente mi auguro di non dover più intervenire.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Bho non sò che dirti per il BT... Io avrei provato altre strade, magari fatto prove con Cell di amici..per le catene gomme o ragni che sia ogniuno è libero di fare ciò e che può fare..capisco anche il fatto che giudichi male la rete Peugeout..anche io ho avuto dei problemi che per fortuna hanno risolto, tranne l'ultimo dove hanno fatto un danno e per loro è tutto regolare pur avendoli fatto presente il problema,che forse aimè dovrò pagare di tasca( colpa mia non ho tenuto le mani apposto) ma vediamo che mi dicono..cmq credo che certe cose non le dicono mai a nessuno riguardo alla non o forse si catenabiltà della macchina, che non possieda una ruota di scorta e via discorrendo.. Io per esempio sto aspettando il cerchio per metterlo di scorta.. Purtroppo ci son cose a cui dobbiamo pensarci da soli, e mi rode il culo anche a me aver speso 27000 euro e dover pensare alle cazzate di Peugeot...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Frank, ho letto tutto. :) e ti confesso che anch'io, quando avevo acquistato la 407 coupe, l'avevo fatto solo per l'amore verso le coupe, per le sensazioni e le emozioni che solo certe auto sanno trasmettere, anche solo guardarle parcheggiate. Solo che poi la mia situazione economica e' drasticamente cambiata, per la perdita del lavoro, e purtroppo con grande sofferenza ho dovuto venderla in quanto non sapevo piu' come mantenerla. Pero' c'e' da dire che la mia era 2.7 diesel, e pesava circa 1.600 kg, con un consumo in citta' di circa 9 km/l. Inoltre la manutenzione aveva costi proibitivi. Di certo la tua (gomme da 18 a parte) ha consumi inferiori e un motore piu' affidabile e di manutenzione meno onerosa quindi posso capire che riesci a gestirla.
Pero' leggendo i tuoi post mi sto' convincendo di una cosa, e cioe' di seguire il cuore (non vi preoccupate.. Non compro Alfa). E se la mia situazione migliorera' vi prometto che rifaro' la pazzia che avevo gia' fatto..
Cosa ci volete fare.. per me le auto sono sempre state in un rapporto stretto di odio e amore..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Ti ringrazio della comprensione, spesso non è facile tradurre cio' che uno prova internamente e non è questione di pontificare o altro, è questione di "amore" istintivo per 1 vettura che per motivi vari suscita questi sentimenti. La RCZ per me è una delle poche vetture che mi piace TUTTA, a differenza non so della ex Celica che ho ancora nel cuore dopo 11 anni di fedele servitu'. Ho guidato vetture che non avevano i soliti brutti pomelli per la chiusura delle portiere, oppure quest'ultime si chiudevano da sole LASCIANDOLE essendo inclinate, o le guidavo cambiando con il mignolo anzichè con la forza "bruta" della vecchia 1100 e io con l'Appia seconda serie. I montanti tra le due portiere non esistevano, lasciano tutta la visibilità possibile e immaginabile, le portiere quasi tutte si aprivano contro vento (compresa la mia Topolino del 54) e noi ragazzini ci appostavamo per vedere qualche gamba e speravamo anche altro, ma non posso continuare su questo livello, le ho gia' sentite, qua si parla e si DEVE PARLARE SOLO DI AUTO, scusami. Cmq colgo l'occasione per comunicare anche a chi non lo meriterebbe, che OGGI MI HA TELEFONATO LA PEUGEOT ITALIA comunicandomi che hanno variato il sito e che posso trovare la lista dei telefoni BT e anche gli AGGIORNAMENTI possibili sul sito, cosa che fino a ieri NON ERA POSSIBILE e hanno accolto la mia lamentela, pertanto se interessa a qualcuno.....per il cambiamento tuo personale se posso commentarlo, dovrebbe essere di monito a chi parla parla e non sa mai di cosa magari essendo figlio di papa' o non avenbdo ancora una famiglia. Sono polemico? Beh ora si ovvio, quando mi "attaccano" non porgo sempre l'altra guancia, c'è SEMPRE DA IMPARARE e io lo scopro ogni giorno, invece qualcuno sa SEMPRE TUTTO ancora prima che uno si spieghi, persino le cose intime che uno prova ma è possibile?Facile criticare sempre gli altri e non vedere quasi MAI i propri difetti........ciao e grz ancora per la "lezione" che mi hai fatto conoscere.. Frank

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Torniamo a parlare di catene e/o gomme termiche ora? :razz:

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

COMUNICO ANCHE A CHI NON LO MERITA? FIGLIO DI PAPA'?
A 38 anni (una laurea quinquennale, un lavoro di responsabilità, una moglie e mi auguro presto dei figli) non accetto critiche di questo genere semplicemente perché esprimo opinioni diverse...parlare di emozioni di guida va bene in un forum di appassionati del volante, idem dicasi per aiutare a risolvere problematiche di interesse comune a proprietari di modelli simili, i personalismi fini a se stessi invece proprio no!
Qui l'unico che ha straparlato saltando di palo in frasca e spesso sconnettendo la logica degli argomenti non sono certo io...confondere la sicurezza stradale con l'approssimazione reale di un venditore o presunta di una casa automobilistica è tutt'altra cosa, così come tentare di imporre una propria verità laddove si esprimono opinioni, spesso diverse e contrastanti ma sempre rispettabili.
Se si leggono i miei post si vedrà che ciò che dico è logico, sensato e detto con toni assolutamente non polemici a differenza di quest'ultimo...le macchine che ho avuto le ho comprate lavorando, non certo perché regalatemi da genitori abbienti (senza nulla togliere a chi li ha...) ma le lezioni di vita non le accetto da nessuno.
Non ho mai pontificato, ho sempre cercato di dare un contributo dove ritenevo necessario, se questo viene accolto come presunta "spocchia" da vanesio che non conosce nulla della vita, non posso tollerarlo.
Finora non era mai capitato in questo forum ma c'è sempre una prima volta.
Mi scuso per l'off topic ma quanno ce vo...ce vo!

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Lolli ha scritto:Torniamo a parlare di catene e/o gomme termiche ora? :razz:
Condivido! Anche se tra poco arrivera' la primavera.. :razz:

Modifichiamo il titolo del topic con "gomme estive per Rcz"? :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Finalmente ti scopri ma come, non avevi detto tu che qua si dovrebbe parlare solo di auto e possibilmente di Peugeot? Hai quasi la metà die miei anni eppure parli come se tu fossi un capo, le opinioni diverse le accetto e molto volentieri, ma quando attacchi NO ok? Sei tu che cominci, io ho SOLO RISPOSTO e forse ho sbgaliato sperando che dicendo che ho avuto un infarto, o che sono vedovo da poco potesse farti capire che avendo anche due figlie e 4 nipoti, qualche volta le situazioni della vita ti portano a non poter essere RAZIONALE AL MASSIMO. Se tu vivi a Milano va benisismo, io ho lavorato 4 anni a MI in Piazza Scala sai dov'è? Bene, ovvio che tu dici cose scontate, usa il bus o a piedi o lascia la vettura in garage, ma tutti possono fare come dici te? Non ti sfiora MAI che qualcuno PUR NON VOLENDO USCIRE talvolta si trova in situazioni incresciose? Se io DEVO e ripeto DEVO correre all'ospedale per un nipote a Genova che faccio? Ma è possibile che tu non riesca a pensarci? Ma poi scusa per la laurea devo dirti bravo? Non sei un bamboccione o un fortunato? Benissimo, ma ripeto perchè PARLI DI COSE PERSONALI se prima le critichi tu PER PRIMO?Fai una figura pessima credimi, Certo, TUTTO tutto cio' che scrivi tu è PERFETTO, LOGICO, SENSATO, MAI POLEMICO..io ho solo ipotizzato che tu fossi un figlio di papa', non credo di aver offeso nessuno, non so ancora e chiedo scusa CHE VOGLIA DIRE PONTIFICATO ma forse perchè sono un pezzente ragioniere e non laureato in 5 anni....spocchia? Vanesio? Che non conosce nulla nella vita? Ma hai visto un film? MI vergognerei a scrivere una cosa del genere e dico solo che FORSE e sottolineo il FORSE ho qualche esperienza in piu' di te, sia per l'eta' (invidio la tua) che per ovvie esperienze avendo il doppio della tua quasi no? E' un offesa? Un giorno te ne accorgerai e allora FORSE capirai.... non scusarti per l'off topic tanto io non so che volevi dire, ma ripeto sono un misero ragioniere che ha preso il diploma in tre anni di serale a sesto san giovanni, finivo di lavorare alle 17 e alle 18 andavo a scuola sino alle 23.30 ma pensa te, e quando arrivavo a casa superando i semafori di Corso Italia a uno a uno aprendo il finestrino destra della potente Fiat 500 per sentire se qualcuno soppraggiungeva a causa della nebbia, avrei dovuto mangiare, studiare, baciare le mie due figlie e forse se avevo ancora fiato in corpo fare una volta ogni tanto all'amore con mia moglie. Azz ma ora mi comporto come te, questi sono personalismi (come parlo forbito.... ma meglio cosi' che in romano)e non posso, ho il censore che me lo vieta. Stranamente non rispondi mai pero' a cio' che dico, MAI, forse brucia farlo, riconoscere che proprio scemo non sono, ma l'importante è fare pettegolezzi da gossip, quello che io dico da te tanto criticato, poi viene esposto PROPRIO DA TE ma non ti capisci? Se non vuoi che uno ti RISPONDA MALE, non offenderlo, non usare sarcasmo, e se purtoppo ha avuto dei dolori, beh rispetta almeno quelli credimi, cmq fai come vuoi, sappi solo che se attacchi ancora rispondero' ok? IO NON SONO MAI IL PRIMO, RIPETO MAI, pertanto....ti chiedo per piacere..piantiamola, riconosco che su una cosa hai ragione, sono andato da un argomento all'altro è vero, ma se sei onesto, vai a vedere chi PER PRIMO HA PARLATO DI SICUREZZA tra me e te e FORSE capirai dove sbagli, ma FORSE, pertanto non insegnare a chi NON DEVI, impara anche tu qualcosa, c'è sempre da imparare, mentre la madre dei ineducati è sempre incinta...gettano il sasso ma poi nascondono la mano....F

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Boni... nun annamo sur personale...

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

be' secondo me se ci pensate bene nn siamo off topic....qua le catene occorrerebbero davvero se andiamo di questo passo... [-X 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Mi avvalgo della facoltà di non commentare.. :)

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

Per questo la discussione era catene su rcz ATTENZIONE!!! nn credevo che procurava questo trambusto :D

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Marcorcz ha scritto:Per questo la discussione era catene su rcz ATTENZIONE!!! nn credevo che procurava questo trambusto :D
Hahahaha sei proprio ganzo Marco 😃

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

troviamoci ad un rauno e diamoci una fila di legnate per riappacificamento.....mi sto riallendando in casa cosi sò pronto... [-X e tu mirketto sei il primo....da qualche parte mi devo pur fare no? :mrgreen:

Torna a “RCZ - Generale”