PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione bruciata 107 automatica

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
crt
Peugeottista curioso

Re: frizione bruciata 107 automatica

Messaggio da crt »

820 euro per una frizione è davvero un furto..
la valeo per peugeot 107 su ebay costa 170 euro...eccola http://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-Val ... 1123wt_698" onclick="window.open(this.href);return false;

in più và sostituito solo 1 paraolio di 10 euro e nient'altro....come si giustifica tutta questa spesa?
in ogni caso riguardo la mia auto, il preventivo piu conveniente l'ho trovato presso una concessionaria citroen ed è stato di 380euro quindi ti consiglio di girare alla ricerca di un concessionario piu onesto
SPL medium 2000 : 146,6 db!!

officina90
Peugeottista curioso

Messaggio da officina90 »

ciao a tutti, io ho cambiato la frizione, però ora mi da un problema come se la frizione non si azionasse tutta, praticamente gratta la marcia, cosa può essere?

officina90
Peugeottista curioso

il problema è che ho appena montato la frizione nuova, e non va bene

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Beh... il primo consiglio che ti possiamo dare è di tornare da chi te l'ha montata e fargli presente il problema. Sul lavoro che ha eseguito è obbligato a darti della garanzia...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

officina90
Peugeottista curioso

me la sono montata io stesso, ma il problema forse l'ho risolto...vi terrò aggiornati

Daniele_107
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniele_107 »

Beh, quella che hai inserito nel link è quella per la 107 manuale io ho l'automatico :( ...comunque sono andato da un'altro centro assistenza peugeot e mi hanno fatto un preventivo di €658... :scratch: la frizione da preventivo PEUGEOT originale (uguale per tutti i centri assistenza) è di 436.86€+60€ di cuscinetto e mi mette 160 € di manodopera cioè questo mi è sembrato fattibile e vedendo che i prezzi peugeot originali hanno lo stesso prezzo, ho scelto quest'ultimo che è anche competente mi è sembrato :) Vedremo spero che vada tutto ok !!

Daniele_107
Peugeottista curioso

Finalmente la mia 107 funziona dinuovo!!!! :wooow:

peppecasc
Peugeottista curioso

Messaggio da peppecasc »

Cari ragazzi,
Io ho la 107 dal 2005. È vergognoso. Non comprerò mai più una macchina Peugeot nella mia vita. A 50000 chilometri la frizione dell'automobile è bruciata. Dopo aver letto i vostri commenti farei una class action contro la Peugeot. Che vergogna. Ho portato in officina la macchina 100 volte perché il cambio non ha mai avuta perfetta sincronia con la frizione. Tutto apposto, mi hanno sempre detto. Ora però c'è la frizione bruciata!! Che vergogna. Mi ritengo fortunato rispetto voi che avete avuto seri problemi prima....

Spero nessun altro concessionario mi proponga un 2tronic... Potrei aggredirlo!!!

Daniele_107
Peugeottista curioso

Non nego che il cambio automatico in città è comodo 8) , a parer mio dipende molto da quale casa lo monta e soprattutto, consultare questi strumenti utilissimi che ci ritroviamo a portata di mano (come questo forum :D ) è utile al fine di comprendere la riuscita dei veicoli che andremo ad acquistare :thumbright: .

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

peppecasc ha scritto:Cari ragazzi,
Io ho la 107 dal 2005. È vergognoso. Non comprerò mai più una macchina Peugeot nella mia vita. A 50000 chilometri la frizione dell'automobile è bruciata. Dopo aver letto i vostri commenti farei una class action contro la Peugeot. Che vergogna. Ho portato in officina la macchina 100 volte perché il cambio non ha mai avuta perfetta sincronia con la frizione. Tutto apposto, mi hanno sempre detto. Ora però c'è la frizione bruciata!! Che vergogna. Mi ritengo fortunato rispetto voi che avete avuto seri problemi prima....

Spero nessun altro concessionario mi proponga un 2tronic... Potrei aggredirlo!!!
..intanto benvenuto nel forum peppecasc :salute: mi dispiace per la disavventura con la tua 107 ma fammi capire hai l'auto dal 2005 e da allora che hai presentato il problema in officina? siamo nel 2012...sette anni e la frizione non è mai andata bene? :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

AlessiaP
Peugeottista curioso

Messaggio da AlessiaP »

Salve scusate se scrivo qui, ma sono nuova e non so come posso mettere un mio messaggio, ieri per la prima volta la mia 107 (automatica) ha emesso dei bip bip che non aveva mai emesso prima,ero ferma nel traffico da un'ora circa e poi ho sentito una leggera puzza di bruciato, non si è accesa nessuna spia. Cosa potrebbe essere successo?? Oggi ho preso la macchina e andava bene come al solito.. Grazie anticipatamente

Orchino

Messaggio da Orchino »

AlessiaP ha scritto:Salve scusate se scrivo qui, ma sono nuova e non so come posso mettere un mio messaggio, ieri per la prima volta la mia 107 (automatica) ha emesso dei bip bip che non aveva mai emesso prima,ero ferma nel traffico da un'ora circa e poi ho sentito una leggera puzza di bruciato, non si è accesa nessuna spia. Cosa potrebbe essere successo?? Oggi ho preso la macchina e andava bene come al solito.. Grazie anticipatamente
Ciao e benvenuta sul forum! :salute:
Proprio nessuna spia né messaggio di errore?
Aveva un odore particolare quella puzza che hai sentito?

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Benvenuta anche da parte mia :salute: il bip da dove proveniva? :scratch: e come mai hai inserito il tuo messaggio in questo post che tratta della frizione? :scratch: scusa le domande ma sono d'obbligo solo per capire meglio :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

AlessiaP ha scritto:Salve scusate se scrivo qui, ma sono nuova e non so come posso mettere un mio messaggio, ieri per la prima volta la mia 107 (automatica) ha emesso dei bip bip che non aveva mai emesso prima,ero ferma nel traffico da un'ora circa e poi ho sentito una leggera puzza di bruciato, non si è accesa nessuna spia. Cosa potrebbe essere successo?? Oggi ho preso la macchina e andava bene come al solito.. Grazie anticipatamente
quel BIP BIP lo conosco bene 8) ho quasi l'incubo di sentirlo.....
praticamente è una specie di avviso (senza spie sul cruscotto) che avvisa che la frizione non sta andando bene.....mi è successo tutte le volte che la frizione ha iniziato a slittare, come acceleravo sentivo quel bip....mi è successo anche altre volte quando sbagliavo a cambiare marcia e il cambio non te lo consentiva. esempio una scalata dalla terza alla prima!

Spero che in peugeot risolvano questo problema, io ormai la mia leoncina la lascio in concessionaria per prendermi una macchina SERIA, mi sono stancato di avere sempre problemi, ho fatto due volte la frizione in meno di 65000 km e ora ad 80mila già da cenni di ceduta [-X [-X per non parlare dell'acqua che entra nell'abitacolo, mi sembra di avere un acquario :mad:
SPL medium 2000 : 146,6 db!!

korkis
Peugeottista curioso

Messaggio da korkis »

Salve ragazzi,sono iscritto da un po',ma non sono tanto attivo!! :( Mia moglie due anni fa circa ha acquistato una leoncina con cambio automatico,con circa 70000 km,alla soglia dei 90000,ho dovuto far cambiare la frizione perche' il famoso bip dello slittamento mi accompagnava a d ogni accelerata un po' brusca!!!La conce mi ha preso circa 750 eurozzi,pero' visto le vostre testimonianze mi posso ritenere fortunatissimo!!!<a parte questo inconveniente spero continui cosi perchè sono veramente soddisfatto soprattutto dai consumi!!!

:D :D :D :D :D :D :D

Torna a “107 - Generale”