PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Devlettore vento - Windstop - 307cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Briareos H.
Peugeottista novello

Re: Devlettore vento - Windstop - 307cc

Messaggio da Briareos H. »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
Briareos H. ha scritto:Sono in trepidante attesa di una fiammante 307 cc rosso Babilonia...
Ma pervenne un dubbio amletico... Deflettore Vento si o no?
Qualcuno mi da un consiglio? Se si... mi consigliate l'acquisto dell'originale Peugeot o uno prodotto da società terze? Qualche consiglio dove?
Salutoni
Ciao e benvenuto!

Complimenti per la scelta per quanto riguarda il colore... ma io sono leggermente di parte :wink:
Per quanto riguarda il windstop, dipende che uso hai intenzione di fare della macchina: se non la userai spesso scoperta e a velocità superiori ai 100 km/h ti sconsiglio di acquistarlo perchè sarai cmq adeguatamente protetto dal parabrezza e dai vetri laterali, senza contare il fatto che risparmierai un cifra non indifferente; se invece pensi di usarla tipo per viaggi autostradali in open mode, è a dir poco indispensabile.
Per quanto riguarda la motorizzazione, troverai ampie discussioni nell'apposita sezione del forum, ma come parere personale se vuoi stare sul benzina evita il 1600 (inadeguato per la mole della vettura) e prendi il 2000 136CV; oppure pazienta un po' e attendi l'HDi che penso sia il motore ideale per muovere questo pachiderma con grande soddisfazione grazie all'abbondante riserva di coppia che ha... probabilmente sarà la mia prossima macchina :wink:

Ciao!
Grazie per l'attento parere...
per quanto riguarda il deflettore, siccome l'uso cui sono destinato a fare dell'autovettura pare rentri nella categoria autostradale, ritieni debba donare un rene e acquistarlo originale? :lol:
Per il diesel... l'idea mi piace... vengo da una Delta TD... ma la rumorosità è il dilemma...
Ottima scelta per il colore gatto...
ciao
B.H.

| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

opuure una valida opzione è quella di metterla a Gpl come abbiamo fatto io e belgy con un risparmio non indifferente (23€ di pieno) e prestazioni in linea con il benzina....

CCiao a tutti
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Briareos H. ha scritto:per quanto riguarda il deflettore, siccome l'uso cui sono destinato a fare dell'autovettura pare rentri nella categoria autostradale, ritieni debba donare un rene e acquistarlo originale? :lol:
Partendo dal presupposto che non ho mai avuto modo di vedere dal vivo il windstop non originale e che quindi non posso obbiettivamente dirti quale dei due sia migliore o se ci siano delle sostanziali differenze, ho sentito dire da voci sul web che il modello che vendono su internet (per esempio questo http://www.fbtuning.de/windsch_pdf/30144.pdf ) non è un granchè sia qualitativamente parlando sia come facilità di montaggio.
In effetti c'è una bella differenza di prezzo ma io mi sento di consigliarti l'originale che con lo sconto del 15% di Peugeot privilege ti verrà a costare intorno ai 290€.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Briareos H.
Peugeottista novello

ThanKS

THANKS !!!
B.H.

| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

quindi riepilogando ti converrebbe un bel 2.0 benzina e windstop originale !!
Per il diesel..... lascia che il soffio del vento e nn altro ti accompagni nei viaggi :D

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Briareos H.
Peugeottista novello

re: wlupo69

wlupo69 ha scritto:quindi riepilogando ti converrebbe un bel 2.0 benzina e windstop originale !!
Per il diesel..... lascia che il soffio del vento e nn altro ti accompagni nei viaggi :D
attirerai le ire di gattorognoso... ma sono d'accordo con te sul motore a benzina anche per quello...
sebbene la coppia....
vabbè ma il 140cv dovrebbe essere più che sufficiente
Il prossimo mio post sarà "cervicale si cervicale no?" :lol:
Ciao
B.H.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

BENVENUTTTOOO!!! :D

come già detto altre volte ...una volta provato il frangivento (o windstop che dir si voglia) andare cabrio diventa un piacere doppio! 8)
Immagine

Briareos H.
Peugeottista novello

grazie

belgy ha scritto:BENVENUTTTOOO!!! :D

come già detto altre volte ...una volta provato il frangivento (o windstop che dir si voglia) andare cabrio diventa un piacere doppio! 8)
Grazie ancora del benvenuto...
Mi avete quasi convinto...
Comunque aspetto di provare definitivamente l'auto dopodichè penso proprio seguirò i vostri consigli...
B.H.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Come puoi vedere dalla firma io posseggo il 2.0 hdi mentre i miei il 2.0 benzina proprio sulla cc...
Il discorso rumore può trovarmi d'accordo anche se in minima parte... alla fine è questione di gusti, certo il rumore di un benzina è più sportivo e fa più "chic" su una cabrio, ma a me neanche il diesel spiace e poi non è così rumoroso, secondo me.
Per il discorso prestazioni il 2.0 benzina fa il suo lavoro, ma a parte il discorso consumi smodati, visto il peso non indifferente della cc, la differenza in ripresa data dalla coppia maggiore del diesel è notevole...
Onestamente dal 2.0 benzina mi sarei aspettato di più.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Briareos H.
Peugeottista novello

[-EndTymE-] ha scritto:Come puoi vedere dalla firma io posseggo il 2.0 hdi mentre i miei il 2.0 benzina proprio sulla cc...
Il discorso rumore può trovarmi d'accordo anche se in minima parte... alla fine è questione di gusti, certo il rumore di un benzina è più sportivo e fa più "chic" su una cabrio, ma a me neanche il diesel spiace e poi non è così rumoroso, secondo me.
Per il discorso prestazioni il 2.0 benzina fa il suo lavoro, ma a parte il discorso consumi smodati, visto il peso non indifferente della cc, la differenza in ripresa data dalla coppia maggiore del diesel è notevole...
Beh... Il tuo parere oggettivo era proprio quello che avrei voluto e non ho trovato sul forum BENZAvsGASOLIO... (a dire il vero non ho letto tutti i commenti... nessuno me ne voglia se ho trascurato qualche parere) che erano tutti incentrati soltanto sulle prestazioni.
Certo... un bel diesel silenzioso non sarebbe affatto male... ma avrei dovuto aspettare alcuni mesi per avere un'opione dei ferventi CCisti del forum sulle esperienze effettive e personali visto che tutti mi sembrano molto attenti.
Così mi sono rivolto alla versione 140CV Benzina....
Comunque in futuro potrei sempre cambiare idea...
B.H.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Briareos H. ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Come puoi vedere dalla firma io posseggo il 2.0 hdi mentre i miei il 2.0 benzina proprio sulla cc...
Beh... Il tuo parere oggettivo era proprio quello che avrei voluto e non ho trovato sul forum BENZAvsGASOLIO... (a dire il vero non ho letto tutti i commenti... nessuno me ne voglia se ho trascurato qualche parere) che erano tutti incentrati soltanto sulle prestazioni.
Certo... un bel diesel silenzioso non sarebbe affatto male... ma avrei dovuto aspettare alcuni mesi per avere un'opione dei ferventi CCisti del forum sulle esperienze effettive e personali visto che tutti mi sembrano molto attenti.
Così mi sono rivolto alla versione 140CV Benzina....
Comunque in futuro potrei sempre cambiare idea...
Bhe al tempo che fu avevo già aperto una discussione in merito:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
:wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Briareos H.
Peugeottista novello

Letto... ancora meglio

[-EndTymE-] ha scritto: Bhe al tempo che fu avevo già aperto una discussione in merito:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
:wink:
LETTO... L'avevo detto io che poteva essermi sfuggito qualcosa...
Comunque la mia è già ordinata...
Thanks
B.H.

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Briareos H. ha scritto:Ma pervenne un dubbio amletico... Deflettore Vento si o no?
Qualcuno mi da un consiglio? Se si... mi consigliate l'acquisto dell'originale Peugeot o uno prodotto da società terze? Qualche consiglio dove?
So che è passato parecchio tempo, e magari hai già fatto danni :)

In caso contrario, posso raccontarti quello che ho fatto io: ho dato un'occhiata in giro, e ho escluso quelli "compatibili", perché pur costando poco sono "brutti" e rispetto all'originale non possono essere smontati al volo, ripiegati, infilati nella borsetta e stivati nel bagagliaio.

Nuovo mi hanno chiesto 370 e rotti Euro :shock:, fuori questione.

Così mi sono messo a fare la posta su eBay, e l'ho acquistato praticamente nuovo da un francese, a circa 180 Euro. Mi è arrivato qualche giorno fa, e a parte la lampo rotta (era il cursore, sostituito con 4,5 Euro) della borsa l'oggetto è assolutamente perfetto.

In questi giorni ne ho visti altri, originali, dalla Germania, a prezzi analoghi...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io l'ho appena aquistato per 350 euro.
E ottimo anche con 8/9° ma non è rischioso comprarlo usato ad "occhi chiusi"
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

titi ha scritto:io l'ho appena aquistato per 350 euro.
E ottimo anche con 8/9° ma non è rischioso comprarlo usato ad "occhi chiusi"
Io l'ho preso usato, ma ci sono parecchie inserzioni per il nuovo.

Ho come il sospetto che il produttore originale lo stia vendendo direttamente...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”