Ciao ragazzi, come potete capire dal titolo ho un problemino con la frizione. Alla mattina parto e la frizione va normalemnte...faccio parecchi chilometri in autostrada, esco al casello e dopo una decina di ripartenze ai semafori sento che la frizione, quando parto in prima, da dei piccoli strappetti. Mi spiego meglio: metto la prima alzo la frizione e la macchina inizia a muoversi, continuo ad alzare la frizione mi da due strappetti e poi la alzo del tutto e l'auto va normalmente. Premetto che portando in auto amici e parenti non se n'è accorto nessuno perchè è lieve...diciamo che si sente di più nelle partenze in salita quando il motore è più su di giri...ho chiamato la concessionaria perchè prima di partire per la montagna volevo fare il secondo tagliando ed ho fatto presente il problema.
Mi ha chiesto i chilometri (37500) e mi ha detto che ci potrebbe essere da fare la frizione

ovviamente non in garanzia...perchè potrei essere io che ho dato una calda alla frizione...il cambio di frizione mi è stato proposto alla modica cifra di circa 500 euro

...premetto che ho deciso di tenermi il difetto e finchè non ho problemi seri non la cambierò...
Secondo voi cosa può essere?
Se per caso un domani volessi cambiare la frizione devo farlo per forza in peugeot secondo voi?
Ho fatto l'estensione di garanzia ma se non è un pezzo soggetto a garanzia posso cambiarlo altrove?
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui