PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
simbolo temperatura esterna
Re: simbolo temperatura esterna
Di dove sei unknown84?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Provincia di CN vicino alla famosa Alba....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A me non ha mai fatto il beep (manca solo quello),però non capisco perche a -3 c'è rischio ghiaccio,e a -4 no..misteri 

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Comunque per i modelli pre-restyling DEVE lampeggiare la temperatura e DEVE fare il beep con il messaggio sul cdb "Attenzione ghiaccio". Questo avviene quando la temperatura rilevata (nel sensore sotto lo specchietto destro) è compresa tra i +3 ed i -3 gradi Celsius. Il motivo di questo intervallo credo sia perchè ci si può imbattere in tratti di strade dove non batte il sole e quindi in certe condizioni particolari possono essere gelate. Molto probabilmente non suona a -4 perchè forse ti accorgi già prima di salire in auto che c'è del ghiaccio. Poi bisognerebbe chiedere a chi ha pensato di inserire questo intervallo di temperature, su che base lo abbia fatto.
Se dal 2009 in poi hanno tolto questa funzione, la risposta logica è una sola: risparmio. Hanno verniciato i fascioni laterali e quello posteriore in plastica, hanno cambiato la griglia, hanno cambiato i gruppi ottici posteriori ed infine hanno messo di serie l'ESP con l'SSP, quindi qualcosa la dovevano togliere. Questa è la politica di PSA. Menomale che io finalmente ne sono fuori
Se dal 2009 in poi hanno tolto questa funzione, la risposta logica è una sola: risparmio. Hanno verniciato i fascioni laterali e quello posteriore in plastica, hanno cambiato la griglia, hanno cambiato i gruppi ottici posteriori ed infine hanno messo di serie l'ESP con l'SSP, quindi qualcosa la dovevano togliere. Questa è la politica di PSA. Menomale che io finalmente ne sono fuori

Non condivido quasi nulla di quanto scritto da maxxim,in quanto la mia è pre restyling e non ha mai fatto beep per la temperatura,ne tantomeno per i fascioni laterali e posteriore...credo sia la stessa cosa per altri utenti 

Consiglio Direttivo
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Quando ho comprato l'auto se la temperatura andava da +3 a -3 mi segnava con un beep e veniva scritto attenzione ghiaccio...poi un giorno mi hanno cambiato una scatola dei fusibili difettosa e mi viene scritto solo attenzione ghiaccio...volevo solo aggiungere che a +3 segnala la possibilità di presenza di ghiaccio in quanto a causa dello scambio di calore da parte del terreno con la volta celeste si può formare brina o ghiaccio anche a temperature dell'aria di +3 gradi 

Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
la mia è una pre-restyling. ricordo che a 3 gradi faceva il bip e spuntava "attenzione ghiaccio" ma ora sinceramente non c ho fatto più caso se continua a fare il bip

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
Mah cmq io preferisco che non ci sia il beep...mi basta solo vedere lampeggiare il beep e un po fastidioso no?
hio un'altra domanda...ieri ho superato i 10000 km (presto darò i voti al leoncino) però sul CDB i km si sono fermai a 9999....devo resettarlo manualmente? non è possibile avere uno stroico completo di tutta la vita dell'auto invece che ripartire da 0 ogni 10000km?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
- sandrozena
- Peugeottista veterano
si ti confermo che si ferma a 9999 km...dovremmo ritenerci fortunati...la maggior parte delle auto si ferma a 999km o al meglio 1999 km...accontentiamoci 

Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
a ok....perchè secondo me sarebbe stato interessante avere uno storico che mostra i dati di tutta la vita dell'auto e magari uno che si ferma a 9999, invese avere due storici che entrambi si fermano a 9999 non so quanto sia utile
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Il totale comunque ce l'hai al centro del cruscotto contachilometri 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Beh... in teoria quelli sono i km parziali che uno resetta all'inizio di un viaggio o di una settimana/mese... è già molto utile che si riesca ad avere 2 parziali indipendenti (che io trovo una vera figata).
Per quanto riguarda lo storico (specialmente dei consumi) se funziona ancora come sulla mia i km si fermano a 9999, ma le misurazioni del consumo medio continuano...
Per quanto riguarda lo storico (specialmente dei consumi) se funziona ancora come sulla mia i km si fermano a 9999, ma le misurazioni del consumo medio continuano...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Per i consumi funziona esattamente così, si....per quanto riguarda solo il chilometraggio invece al centro del contachilometri c'è il TOTALE ed il parziale che dici tu.unknown84 ha scritto:Beh... in teoria quelli sono i km parziali che uno resetta all'inizio di un viaggio o di una settimana/mese... è già molto utile che si riesca ad avere 2 parziali indipendenti (che io trovo una vera figata).

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
ma ragazzi a me il parziale si ferma a 2000 poi va a zero ma questo 9999 dove sta? sul cdb?