PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione proveniente dal motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

patatonefour
Peugeottista curioso

Vibrazione proveniente dal motore

Messaggio da patatonefour »

Buongiorno a tutti,
ormai da qualche mese mi succede ke accendendo la macchina per i primi istanti tutto ok, dopo poco inizia a tremare/vibrare in modo sospettoso (sembra di essere alla base di un terremoto) tanto è vero ke in tangenziale ho dovuto accostare perchè sembrava essere su un cavallo imbizzarito. Sapete dirmi cosa posso fare e cosa può essere il problema?! la mia 308 1.6 90cv ha solo 13.000 km è non voglio pensare di aver fatto un'acquisto al quanto errato. Grazie!!!

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Re: Vibrazione proveniente dal motore

Messaggio da Manuel68 »

Ciao, in che senso "trema"?
Potresti fornire qualche particolare in più? Succede solo viaggiando o anche da fermo al semaforo?
Controlla il serraggio delle ruote.
Facci sapere
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

le cause e conseguenti vibrazioni potrebbero essere di vario tipo....come detto da Manuel le ruote mal serrate, un supporto motore "molle" o rotto, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

.. un iniettore che non va (difetto meccanico o elettrico, vedi richiamo fascio iniettori)....

Fabio

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

patatonefour ha scritto:Buongiorno a tutti,
ormai da qualche mese mi succede ke accendendo la macchina per i primi istanti tutto ok, dopo poco inizia a tremare/vibrare in modo sospettoso (sembra di essere alla base di un terremoto) tanto è vero ke in tangenziale ho dovuto accostare perchè sembrava essere su un cavallo imbizzarito. Sapete dirmi cosa posso fare e cosa può essere il problema?! la mia 308 1.6 90cv ha solo 13.000 km è non voglio pensare di aver fatto un'acquisto al quanto errato. Grazie!!!
Può essere che vada a tre cilindri? :neutral:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

patatonefour
Peugeottista curioso

Messaggio da patatonefour »

vi spiego meglio, accendo la macchina e per i primi 20 secondi nulla di strano, poi parte a ballare come se stessi facendo del rodeo ovviamente senza aver inserito la marcia, ad un certo punto si ferma io parto e anche in strada a marce inserite mi fa lo stesso gioco, un pò come se immaginate di avere una pompa dell'acqua in mano accesa ed ad un certo punto arrivassero dei pezzi solidi ad rallentare a tratti alternati il flusso. Cmq noto anche un certo ticchettio metallico quando vibra in questo modo. Io inizio ad essere davvero preoccupato.

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Hai usato degli additivi per la benzina dato il freddo dell'ultimo periodo??
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...non è che pesca ARIA insieme al carburante???

Fabio

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

Ciao prova a vedere qui io ho una 207 ma stesso motore e mi sono accordo di un importante difetto leggi qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=63775" onclick="window.open(this.href);return false; spero comunque che ne sia estraneo
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”