PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bloccati tappini gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Il bullo
Peugeottista veterano

bloccati tappini gomme

Messaggio da Il bullo »

Ciao ragazzi mi serve un vostro consiglio da Peugeottisti navigati. Ho fatto l'errore di mettere i Tappi di metallo alle gomme e adessp si sono bl0occati. Mi ha detto il gommista che l'unica soluzione è tagliare la valvola e cambiarla, esistono altri metondi più ortodossi che voi conoscete? Vi è già capitato?
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: bloccati tappini gomme

Messaggio da bobkent »

Prova con lo svitol, mettendolo intorno alla valvola, aspettando un pò e poi riprovando. Se non i sbloccano in questo modo l'unica cosa da fare è proprio quella di tagliare la valvola. In futuro di consiglio di mettere un filo di grasso intorno alla valvola, avvitare i tappini molto delicatamente e spesso controllare che si svitino senza problemi. Se dovessi fare un pò di fatica, pulisci per bene la valvola e rimetti un filo di grasso.

Edit: meglio mettere tappini in acciaio inossidabile piuttosto che quelli in alluminio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Si purtroppo e c'ho rimesso un pneumatico perchè non si era accorto il gommista che la valvola si era rovinata cercando di svitarla!! Allora la cosa è semplice, prendi vai da lui e te le fai cambiare e ti fai dare 4 tappini per cerchi in lega! Io li ho in metallo stesso colore del cerchio! costo 0€ me li ha regalati!
Un monito a tutti evitate i tappini da 1.5€ di 4 sono in materiale che si ossida! L'unica sarebbe spalamarli di un grasso che hanno i gommisti prima di metterli su.
Ahn andrea cambiar le valvole non è cosi drammatico sai, si sfilan da dentro il cerchio con una chiave, non rovini il cerchio ;-)
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

hai provato con due pinze? con una tieni la valvola e con l'altra sviti il tappo.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

jango ha scritto:hai provato con due pinze? con una tieni la valvola e con l'altra sviti il tappo.
Facendo così c'è il rischio che quella che serra la parte inferiore tagli la gomma della valvola. :neutral:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

purtroppo all'epoca della mia prima macchina ho fatto il tuo stesso errore......
ho dovuto cambiare le 4 valvole :mad: :mad: :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

anche a me è successo con la macchina della mia ragazza...l'unica soluzione è stata di tagliare le valvole...intanto o le tagli o si rompono quando cerchi di svitarle...la prossima volta metti un filo di grasso...ho chiesto a molti gommisti prima di arrivare a questa soluzione drastica...tutti i gommisti appena si accorgevano che erano quei "maledetti" tappini sorridevano come per dire "guarda un altro fesso che c'è cascato" :( :( ...succede a tanti purtroppo vedrai che non ti succederà più la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se si ossidano l'unico modo purtroppo è di tagliare le valvole, che comunque andrebbero cambiate lo stesso ogni 2/3 cambi gomma, perchè si usurano a loro volta e possono perdere aria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

grazie a voi del forum sono riuscito a salvarmi in tempo avevo su dei tappini cinesi da un mese ed andando a controllare ho visto che stavano iniziano ad ossidarsi cosi li ho cambiati con quelli in acciaio gentilmente regalati dal mio gommista. :thumbright:
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ste1 ha scritto:grazie a voi del forum sono riuscito a salvarmi in tempo avevo su dei tappini cinesi da un mese ed andando a controllare ho visto che stavano iniziano ad ossidarsi cosi li ho cambiati con quelli in acciaio gentilmente regalati dal mio gommista. :thumbright:
Ti è andata bene allora! #-o
Io giusto domenica ho montato questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Niente ragazzi, provate tutte, devo cambiare le valvole :( , speravo di no. Almeno sono riuscito a salvare qualcuno
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

andrea azzato ha scritto:Niente ragazzi, provate tutte, devo cambiare le valvole :( , speravo di no. Almeno sono riuscito a salvare qualcuno
Coraggio, te la dovresti cavare con 40/50 euro, non di più. Ma hai imparato come fare da ora in poi. ;-)

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Sinceramente speravo anche meno, coi tempi che corrono, comunque lezione imparata :D

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

purtroppo dopo tanti anni che non ho avuto problemi con questi tappi oggi è successo.. non riuscivo a svitare la valvola e ho provato con del grasso spray (tipo svitol) e la pinza e il tappo si è sganciato ma anche parte della valvola e la ruota si è sgonfiata totalmente.. ora la valvola è rotta e va sostituita il problema e che ho i sensori pressione.. chi sa quanto spenderò? e speriamo che riesco a svitare gli altri tappini!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fab207cc ha scritto:purtroppo dopo tanti anni che non ho avuto problemi con questi tappi oggi è successo.. non riuscivo a svitare la valvola e ho provato con del grasso spray (tipo svitol) e la pinza e il tappo si è sganciato ma anche parte della valvola e la ruota si è sgonfiata totalmente.. ora la valvola è rotta e va sostituita il problema e che ho i sensori pressione.. chi sa quanto spenderò? e speriamo che riesco a svitare gli altri tappini!!
brutta storia....ti consiglio subito di spruzzare svitol o simile sugli altri e lasciarlo agire per vedere se si mollano un pò e riesci poi a togliere i 3 che restano ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”