luck91 ha scritto:ma come è possibile che cigolino dopo 15 giorni
vallo a dire alla peugeot e alla valeo.... io mi tengo la mia macchina per 1 solo motivo: la 206cc è la macchina che ho sempre sognato e che tutt'oggi è l'unica cabrio che mi fà sbavare veramente,poi per come l'ho fatta..
se fosse stata una macchina normale,l'avrei già spedita... e con il lavoro che faccio non ho problemi a cambiare macchina..
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv.Blu RecifeModifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
un pezzo difettoso ci può anche stare,ma dopo anni non possono ancora essere difettosi ,mi sto spaventando in vista del futuro ,anche se a quanto ho capito non ne ha mai dati
Crazy Yuri ha scritto:Capisco bene la tua situazione,quindi non voglio forzarti. La cosa importante è che tu non sparisca da qua qualsiasi cosa guiderai e che tu ti fidi della macchina su cui viaggi,qualsiasi sia.
Ti stimo Bob,sappilo
Grazie per le belle parole, Yuri. [-o<
Sto valutando tantissime cose, settimana prossima, dopo la risposta di PI, prenderò una decisione.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Mi spiace Bob, ho letto solo ora.
Come considerazione personale penso che e' strano che su un modello nuovo siano rimasti i problemi della serie precedente, ma soprattutto che Peugeot dovrebbe porre un rimedio definitivo. Non e' possibile che si continuano a far fuori tutte queste frizioni. Anche Fiat, tempo fa' aveva lo stesso problema con il mjt 120 cv, a 60.000 km regolarmente c'era da fare la frizione. Ma almeno loro erano consapevoli e la sostituivano con una rinforzata che durava molto di piu'.
Comprendo la tua delusione, pero' come gia' detto da altri.. l'erba del vicino non sempre e' verde..
Ti ricordo che anche Renault (sul diesel 1.9 c'e' una moria di turbine) come Toyota (ed anche casi gravi tipo airbag che esplodono improvvisamente in marcia o accelleratore che rimane bloccato) hanno avuto le loro gatte da pelare.
Quindi ora come ora ti consiglio di sistemare la tua, magari spendi qualche soldo in piu' ma metti una frizione rinforzata.
Per la mia esperienza le decisioni prese dalla delusione sono sempre state le peggiori.
In bocca al lupo! Tienici aggiornati!
ciao Bob, ho letto solo ora e mi spiace per l'accaduto. ci sono passato qualche mese fa non personalmente ma con un mio amico che ha perso la frizione della 308 a 60000 km, già li mi sembravano pochi per una frizione, nel tuo caso è ancora peggio e quel che è peggio è che gli è stato detto che il problema era il suo modo di guidare quando la macchina viene usata prevalentemente in autostrada.....
e anche li il periodo era quello che era e la spesa fu elevata come già hai visto tu dai prezzi. davvero assurda questa cosa ed è piu' assurdo ancora che non venga riconosciuto come problema.
Ossia? La frizione del tuo amico si sarebbe danneggiata perchè andava troppo in autostrada? A me risulta che è esattamente il contrario, in autostrada la frizione viene sollecitata molto meno e dura di più.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Ossia? La frizione del tuo amico si sarebbe danneggiata perchè andava troppo in autostrada? A me risulta che è esattamente il contrario, in autostrada la frizione viene sollecitata molto meno e dura di più.....
esatto, secondo la concessionaria l'usura era dovuta a un uso sbagliato della frizione, insomma dicevano che secondo loro il mio amico l'aveva sollecitata troppo con il suo stile di guida. ma la macchina ha fatto il 70% dei km in autostrada ed è per questo che la teoria dello stile di guida errato non regge.