PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiata concessionaria..........

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
maax227
Peugeottista veterano

Cambiata concessionaria..........

Messaggio da maax227 »

Ragazzi, dopo tante disavventure forse, dico forse.....ho trovato una concessionaria seria!!!!
I presupposti ci sono tutti, competenza e contatto col cliente ottimale. Ho portato la mia 508 ieri per i problemi che sto ad elencare:
- Spiffero d'aria dalla portiera ant. sx
- Spia temperatura acqua che "saltella" nel senso che tra 70 e 90 gradi di tanto in tanto va su e giu'
- Problemi del Navi che avvolte si spegne durante la marcia, il fatto che ogni tanto quando si accende non si sente niente anche se si agisce sul volume. Si deve spegnere e riaccendere il sistema e dopo funziona...
- Migliorie alla precedente riparazione della vecchia officina inerente il problema rumore schienale post. dx
- Sostituzione degli ugelli del parabrezza perché il getto d'acqua non arriva neanche a metà vetro
- Montaggio dei pneumatici estivi sui cerchi da 18 precedentemente comprati
Mi ha detto che gli servono due giorni e intanto mi ha dato una vettura di cortesia.
Oggi pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che la maggiorparte dei problemi sono risolti....Per quanto riguarda il navi invece la diagnostica non gli ha segnalato nessun problema, ma la peugeot consiglia di fare un aggiornamento software e per questo gli devo portare la seconda chiave che andrà riprogrammata.... cosa che faro' stasera.

Ma mi chiedo...io ho la versione software ultima, quella che abbiamo messo tutti e la ho installata con la sola chiave usb.
A cosa gli serve la seconda chiave per questo nuovo update??
Forse vuole fare una riprogrammazione completa?? In ogni caso appena ritiro la macchina controllo la versione software.
Cosa ne pensate?
Un caro saluto a tutti
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

funnick
Peugeottista curioso

Re: Cambiata concessionaria..........

Messaggio da funnick »

ciao

non sapevo si potesse cambiare concessionaria! Veramente puoi comprare in una concessionaria e poi andare a fare le riparazioni in garanzia in un'altra?

Io non so come mai vuole entrambe le chiavi, ma se lo scopri mi interessa molto saperlo.

Infine, se ti trovi bene ...perfavore fammi sapere che ci vado anchio!

grazie
ciao
funnick

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

Sicuro che vi tengo aggiornati, sono anche curioso di controllare la versione software che metteranno.

@funnick ma tu dove abiti?
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

funnick ha scritto:ciao

non sapevo si potesse cambiare concessionaria! Veramente puoi comprare in una concessionaria e poi andare a fare le riparazioni in garanzia in un'altra?

Io non so come mai vuole entrambe le chiavi, ma se lo scopri mi interessa molto saperlo.

Infine, se ti trovi bene ...perfavore fammi sapere che ci vado anchio!

grazie
ciao
funnick

Si può cambiare concessionaria e come...!

@maax27: hai fatto bene a cambiare... ne avevamo già parlato... tienici aggiornati ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

Certo che si può cambiare, puoi andare in qualsiasi concessionaria... sai quanti ne ho visti alla mia che hanno comprato fuori provincia.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

bongoz

Messaggio da bongoz »

Ciao maax
Lo spiffero d'aria dalla portiera ant sx penso che possa interessare a tutti!!!! :mrgreen:
Facci sapere cosa ti dicono a riguardo e come hanno risolto!!

Ora che ci penso anche il getto del mio lavacristalli è molto timido...in alto nel parabrezza mi rimane sempre lo sporco
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

speriamo in bene per te Maax ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bongoz ha scritto:Ciao maax
Lo spiffero d'aria dalla portiera ant sx penso che possa interessare a tutti!!!! :mrgreen:
Facci sapere cosa ti dicono a riguardo e come hanno risolto!!
già già :mrgreen:
Ora che ci penso anche il getto del mio lavacristalli è molto timido...in alto nel parabrezza mi rimane sempre lo sporco
il mio spara giusto... a me sono le spazzole che fanno c@gare...sembrano avere 100 anni...saltano e fan le strisce...... al tagliando me le faccio cambiare...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

funnick
Peugeottista curioso

Messaggio da funnick »

la mia 508 (della ditta) viene da Olgiate Olona...
ciao
Funnick

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

Ieri ho ritirato la 508. Per quanto riguarda lo spiffero anteriore sx, hanno regolato la portiera e sembra che il problema sia sparito.
Per quanto riguarda il navi, lo hanno riprogrammato e la versione software é rimasta la stessa, cioé l'ultima. Quello che hanno fatto, é un update alla centralina per quanto riguarda tutto il sistema elettronico e multimediale, cioé hanno riprogrammato con l'ultima versione software tutti i vari moduli ad essa legati.
Il capo officina mi ha detto che con questo update hanno risolto molti problemi, specialmente quelli legati al navi. Su tutte le 508 che hanno avuto, solo ad una hanno dovuto sostituire il navigatore, e comunque le ultime vengono già di fabbrica con questa versione software sulla centralina.
Questo é il motivo per cui hanno dovuto riprogrammare le chiavi. Anche il problema della spia temperatura acqua é sparito con questo update.
Adesso ho tempo per poterla provare per bene, non manchero' di tenervi aggiornati.
Un caro saluto a tutti.

ps approfitto postando un paio di foto dei cerchi da 18 sui quali ho fatto montare le Continental Sport contact 5 misura 235/45/18 come pneumatici estivi

Immagine
Immagine

midisil

Messaggio da midisil »

maax227 ha scritto:Ieri ho ritirato la 508. Per quanto riguarda lo spiffero anteriore sx, hanno regolato la portiera e sembra che il problema sia sparito.
Per quanto riguarda il navi, lo hanno riprogrammato e la versione software é rimasta la stessa, cioé l'ultima. Quello che hanno fatto, é un update alla centralina per quanto riguarda tutto il sistema elettronico e multimediale, cioé hanno riprogrammato con l'ultima versione software tutti i vari moduli ad essa legati.
Il capo officina mi ha detto che con questo update hanno risolto molti problemi, specialmente quelli legati al navi. Su tutte le 508 che hanno avuto, solo ad una hanno dovuto sostituire il navigatore, e comunque le ultime vengono già di fabbrica con questa versione software sulla centralina.
Questo é il motivo per cui hanno dovuto riprogrammare le chiavi. Anche il problema della spia temperatura acqua é sparito con questo update.
Adesso ho tempo per poterla provare per bene, non manchero' di tenervi aggiornati.
Un caro saluto a tutti.

ps approfitto postando un paio di foto dei cerchi da 18 sui quali ho fatto montare le Continental Sport contact 5 misura 235/45/18 come pneumatici estivi

Immagine
Immagine

Bene bene bene.... molto belli i cerchi ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

funnick
Peugeottista curioso

Messaggio da funnick »

Ciao
Puo dirmi che concessionaria è?
grazie
saluti
funnick

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

funnick ha scritto:Ciao
Puo dirmi che concessionaria è?
grazie
saluti
funnick
Ciao funnick, io vivo in Svizzera interna, vicino Zurigo. E' una concessionaria delle zone a circa 25 Km da casa mia.
Tu abiti nelle zone di Olgiate.....
Hai anche tu gli stessi problemi che fino ad ora (almeno spero) ho avuto io??
Saluti

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

midisil ha scritto:
maax227 ha scritto:Ieri ho ritirato la 508. Per quanto riguarda lo spiffero anteriore sx, hanno regolato la portiera e sembra che il problema sia sparito.
Un caro saluto a tutti.

Bene bene bene.... molto belli i cerchi ;-)
Ciao midisil, ti ho mandato un email. Fammi sapere se la hai ricevuta, se no, vuole dire che uno dei due ha qualche problema col prprio provider internet....Saluti

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

Ragazzi, ho provato la vettura per bene. Non so se é sfortuna, ma adesso ci sono un sacco di cose che non funzionano, tipo la sicurezza bambini, il bloccaggio vetri posteriore, l'apertura cofano dall' interno, e in piu' l' ugello sx dell' acqua tergicristalli non é stato fissato.
Con l'aggiornamento che hanno fatto alla centralina hanno dovuto riprogrammare ogni singola funzione e avrebbe potuto succedere che qualcosina andasse dimenticata. Eventualmente avrei dovuto ricontattare l'officina.
Ho di nuovo un appuntamento preso per mercoledí prossimo. Ho chiamato ieri che era venerdi' sera e non ho potuto parlare con nessuno dei meccanici perché erano andati già via.
Domani mi controllo tutte le funzioni che posso controllare e preparo una lista.
Lunedí mattina telefono al capo meccanico e sicuramente con tono non gentile mi deve spiegare come mai ho adesso la vettura con tutti questi problemi e gli diró che secondo me hanno fatto l'aggiornamento troppo in fretta non prendendosi il tempo necessario.
Vi tengo comunque aggiornati.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”