PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su anomalia ESP e perdita olio motore!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
teresa5
Peugeottista curioso

Consiglio su anomalia ESP e perdita olio motore!!

Messaggio da teresa5 »

Buon pomeriggio a tutti....eccomi nuovamente qui ad esporre l'ennesimo problema con la mia 207 di appena 38000km...
Dopo averla portata un mese fa in officina per una perdita olio dal motore , 2 gg fa mi rendo conto che nuovamente vedo questa perdita sul pavimento del mio garage.....chiamo il responsabile e lui, del tutto stupìto mi fissa un altro appuntamento per lundedi' prossimo....guardo meglio il foglietto che mi era stato rilasciato nell'ultimo intervento e leggo che mi è stato fatto il cambio della distribuzione, cosa molto strana mi dicono tutti perchè un motore cosi' nuovo non necessita di questo tipo di intervento che, di solito, si fa molti km piu' in avanti!!!
Altro problemino....quasi una decina di gg fa , mentre tornavo a casa e le strade erano un po' ricoperte di un velo di neve, inizia a lampeggiare sul display "anomalia sistema esp/disattivato", ed io non avevo toccato nulla e tantomeno avevo montato le catene ( domanda fatta dal centro peugeot), provo a sbloccare pigiando il tasto ma niente....il giorno dopo era tornato tutto apposto da solo....ora vi chiedo, è normale questa cosa? mi hanno detto in officina che lo fa quando c'è ghiaccio per strada ma a me sembra quasi un controsenso con il reale uso che dell'esp se ne fa!!cosa mi consigliate?
non vorrei che mi dicessero è tutto nella norma e poi, una volta passata la garanzia, inizino i veri problemi!!!grazie a tutti per l'aiuto che mi darete...sono veramente disperata e delusa perchè questa macchina l'ho scelta con passione :( :(

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio su anomalia ESP e perdita olio motore!!

Messaggio da kri-11 »

l'esp che esce in anomalia non è normale senno nn sarebbe un'anomalia :oops:
puo esser qualche contatto che abbia fatto un po le bizze ma loro da OBD lo riescono a vedere se vogliono.

per la perdita di olio bisognerebbe stabilire da dove esce effettivamente :oops: per terra dove era? lato dx o lato sx del motore?
sicuramente è mooooooooooolto strano che ti abbiano fatto la distribuzione..se cosi è effettivamente, buon per te se l'hanno fatto in garanzia ;-)

che motore hai? di che anno è?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Non è che per caso hai il 1.4 GPL?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

teresa5
Peugeottista curioso

Messaggio da teresa5 »

Ho il 1.4 hdi.... :) la perdita era sul lato dx...

teresa5
Peugeottista curioso

Messaggio da teresa5 »

Scusa la macchina è del 2010...

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Se perde olio bisognerebbe controllare che non lo perda dalla testa del motore... nel caso urge far rifare la guarnizione della testa...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “Generale”