PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

NUOVA VARSIONE BSI 407 2.0 hdi

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Johnny
Peugeottista appassionato

NUOVA VARSIONE BSI 407 2.0 hdi

Messaggio da Johnny »

ragazzi sono andato a mettere l'aggiornamenti alla bsi, mi ha avvisato dell'uscita l'elettrauto peugeot. l'abbiamo messa e sinceramente non habbiamo avuto la possibilità di smanettarci causa sovraffollamento di prossimi vacanzieri tutti con la fretta di partire e i tagliandi fatti il giorno prima della partenza quando hanno avuto a disposizione mesi... comunque apparte questo la miglioria che ho riscontrato immediatamente è stato il non presentarsi più dell'errore anomalia impianto antinquinamente che nel mio caso fa riferimento al sensore della pressione della pompa hp già sostituita. inoltre sono rimasto strabigliato quando sono andato nella magica scatoletta nera del modulo aggiuntivo e ho aumentato la pressione che ero costretto a tenere bassissima altrimenti andava in avaria e cosa noto? la macchina schizza e cosa favolosa niente errore :lol: :lol: :lol:
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

ok... ma, sarebbe interessante riuscissi a dirci che versione è!!
Dai, se non lo ricordati, chiedilo al tuo meccanico, dai, siamo curiosi.. chissà abbiano risolto veramente queste "avarie"... :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Johnny

Messaggio da Johnny »

PippoPD ha scritto:ok... ma, sarebbe interessante riuscissi a dirci che versione è!!
Dai, se non lo ricordati, chiedilo al tuo meccanico, dai, siamo curiosi.. chissà abbiano risolto veramente queste "avarie"... :roll:
ragazzi è l'ultima uscita a fine luglio ieri ho aumentato ancora un pochino la centralina e niente errori va che è una figata anche usando la maggiore coppia del cruise control di quarta sembra un aereo in decollo troppo bello :lol: :lol: :lol:

PER INFO 080.4688082

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

ok, mi fa piacere la centralina aggiuntiva ti vada bene ma.. Che versione è? Ok di fine luglio ma quello che ti chiedevo,riesci a farti dire la versione precisa dal tuo meccanico?? Almeno se dovessimo voler chiedere l'aggio anche noi,sapremmo che versione chiedere..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Paolik65
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolik65 »

Ahem, scusate, ma potete spiegarmi cosa e' questa centralina aggiuntiva BSI ??? E' una centralina venduta direttamente dalla rete Peugeot ??? Io so di centraline aggiuntive tipo TuningBox o similari, ma non sapevo nulla circa la BSI ... qualcuno potrebbe chiarirmi maglio al cosa ???

Grazie.

Paolik

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Paolik65 ha scritto:Ahem, scusate, ma potete spiegarmi cosa e' questa centralina aggiuntiva BSI ??? E' una centralina venduta direttamente dalla rete Peugeot ??? Io so di centraline aggiuntive tipo TuningBox o similari, ma non sapevo nulla circa la BSI ... qualcuno potrebbe chiarirmi maglio al cosa ???

Grazie.

Paolik
:o La centralina aggiuntiva non ha niente a che vedere con la BSI, è svizzera, mi pare, e l'ha montata Johnny sulla sua macchina. Ne è anche rivenditore e può installarla a chi la chiede. La BSI, invece, è l'interfaccia elettronica del motore della nostra Leona che ha un software, come gli altri, soggetto ad aggiornamento. Tutto chiaro? :?
Ultima modifica di SchiZZo il 11/08/2005, 15:22, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Paolik65
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolik65 »

Grazie, ora ho capito.

Io sulla mia 407 SW 2.0 HDI ho installato la centralina aggiuntiva TuningBox che la porta a 163 CV e 370 Nm. Sono soddisfatissimo anche perche' ora tira gia' da 1500 giri e non piu' solo da 2000. Il fatto e' che ogni volta che vado ai tagliandi devo scollegarla per non perdere la garanzia :-(

Paolik65

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si ma qual'è questa benedetta versione, possibile che al mio concessionario debbano arrivare fisicamente e non li possa scaricare da internet??
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Johnny

Messaggio da Johnny »

Alex407 ha scritto:Si ma qual'è questa benedetta versione, possibile che al mio concessionario debbano arrivare fisicamente e non li possa scaricare da internet??
Non puoi caricarla tu personalmente ci vuole necessariamente il conce e comunque la versione non ve la so dire basta che andate dal conce e gli dite di controllare se c'è un aggiornamento per la vostra bsi e siccome c'è ed il controllo lo fa il terminale automaticamente ve la fate installare. probabilmente il vostro conce vi dirà che non è necessario se non avete problemi quindi sta a voi convincerlo

PER INFO 080.4688082

Johnny

Messaggio da Johnny »

Paolik65 ha scritto:Grazie, ora ho capito.

Io sulla mia 407 SW 2.0 HDI ho installato la centralina aggiuntiva TuningBox che la porta a 163 CV e 370 Nm. Sono soddisfatissimo anche perche' ora tira gia' da 1500 giri e non piu' solo da 2000. Il fatto e' che ogni volta che vado ai tagliandi devo scollegarla per non perdere la garanzia :-(

Paolik65

fammi capire una cosa a te con la centralina aggiuntiva non ti è mai dato errore di impianto antinquinamento? hai verificato realmente i cavalli in più. perchè con quell'incremento che è lo stesso mio la mia macchina andava sempre in protezione quindi ho dovuto diminuire l'incremento e ho potuto rimettere tutto come stava solo dopo l'aggiornamento della bsi

PER INFO 080.4688082

Paolik65
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolik65 »

No, per ora niente errore antinquinamento per fortuna. Sono a 4000 Km di percorrenza e da 1000 ho la centralina aggiuntiva TuningBox e per ora tutto va bene.

Paolik65
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolik65 »

Solo una cosa: ma questa benedetta anomalia antinquinamento dobbiamo prima o poi ciucciarcela tutti o qualcuno ne e' immune ??? A detta del mio concessionario pare che solo (si fa per dire) il 35% delle vetture ne siano affette. A voi risulta una cosa simile ???
Paolik65 : Peugeot 407 2.0 HDI SW Executive - Grigio Alluminio - RT3 (navigatore satellitare, etc ..) - Allarme volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Sedili in pelle nera - Plus Pack - Rete bagagliaio estensibile - Centralina aggiuntiva TuningBox 163 CV 370 Nm

Paolik65
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolik65 »

Mi dici come posso afere a verificare effettivamente i cavalli in piu' ??? A occhio l'auto spinge di piu' e soprattutto lo fa prima, cioe' da circa 1500 giri, anziche' da 2000 come prima, ma dire, a occhio, se ha proprio 163 cavalli mi pare duretta ... secondo te come potrei fare ???
Paolik65 : Peugeot 407 2.0 HDI SW Executive - Grigio Alluminio - RT3 (navigatore satellitare, etc ..) - Allarme volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Sedili in pelle nera - Plus Pack - Rete bagagliaio estensibile - Centralina aggiuntiva TuningBox 163 CV 370 Nm

Paolik65
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolik65 »

Un ultima cosa ... ehehehe ... scusate i molti messaggi .... ho notato che con la centralina aggiuntiva raggiungo moooolto prima i 190m - 200 Km/h se spingo, mentre prima arrivava bene a 180 ma poi faticava a prenedere gli ultimi 20 Km/h, pero' l'incremento di velocita' e' minimale anche in 6a: arrivo al massimo in piano a 205 Km/h. Non e' che nell'auto c'e' un limitatore della velocita' massima ??? Perche' arrivato a 205 Km/h sembra che ci sia una riduzione della spinta significativa, anche se sono solo a 3500 giri in 6a.

Idee ???

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be io ho fatto l'aggiornamento per via del problema del condizionatore, che adesso lavora molto meglio.... per il discorso centralina aggiuntiva la cosa mi interessa, si possono avere info cu dove come e a quanto si trovano?!?! magari in messaggio privato.
Per la velocità, la mia ha segnato i 215 poi si è fermata, e questo dopo 3400 km, adesso ne go 26000 ma nn son riuscito a provarla se non qualche volta sui 200 tipo toccata e fuga.
Fateme sapere grazie!!!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Generale”