p.s. a furia di far prove è ripartito il fusibile, l'ho sostituito ma cmq non va...Grazie anticipatamente...CiakDavid88 ha scritto:ragazzi buona sera,
io penso di avere il medesimo problema...
c'è da dire che la settimana scorsa, con temperature un pò più normali, mi era capitata la stessa cosa ma sostituendo il fusibile che risutlava spezzato, avevo risolto.
il problema è saltato fuori di nuovo, apparentemente lo stesso dell'altra volta, con la differenza che il fusibile sta volta è sano...
Allora ieri sera la temperatura è arrivata anche a -13° ma non so proprio che pensare....
potrebbe per caso c'entrare qualcosa il fatto che la primavera scorsa ho modificato la centralina?? e magari non arrivi tensione, non so, io ne penso di tutti i tipi poichè penso da profano...
grazie anticipatamente dei consigli...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema con spruzzino tergilunotto
Re: problema con spruzzino tergilunotto
grazie lo stesso, fortunatamente aumentando un po la temperatura...ha ripreso a spruzzare ma adesso mi sono precauzionato rabboccando con antigelo senza diluirlo...non ci casco più, speriamo..
Salve, anch'io ho lo stesso problema dopo giornate di gelo: dopo la nevicata e gelata ho provato a pulire i vetri ma non esce niente e non si sente il classico rumore di funzionamento della pompa lavavetri, anche dopo il riscaldamento della vettura e anche in questi due giorni che la temperatura esterna al sole ha raggiunto i +15°C... Non ho pensato di controllare il fusibile ma credevo si potesse essere rotta la pompa gelando l'acqua al suo interno: qualcuno può gentilmente dirmi qual'è il suo fusibile senza dover controllarli tutti? Grazie e saluti.
p.s.: peugeut 207 1.4 energy 90 cv
-
- Peugeottista fast&furious
Usando la miscela che hai descritto sopra non hai avuto problemi di macchie bianche sui vetri o di macchie in generale sulla vernice o guarnizioni?maxxim ha scritto:Ultimamente avevo messo acqua demineralizzata, ammoniaca profumata ed un goccio di alcool e non dava nessun problema. Una volta sulla Fiesta ho messo solo ammoniaca pura. Puliva benissimo, ma entrava un'odore che d'estate andava bene solamente per ammazzare le zanzare
sapevo che l'ammoniaca non è molto gradita dalla vernice dell'auto ...
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
- skorpio
dal manuale dovrebbe essere contrassegnato come f3 se non ricordo male,nel porta fusibili dentro al vano motore,sempre se non ricordo male è il terzo partendo da sinistra della fila inferiore,l'ho cambiato l'altro giorno per lo stesso tuo problema,sopra al fusibile c'è scritto 10 (mi pare)danco ha scritto:Salve, anch'io ho lo stesso problema dopo giornate di gelo: dopo la nevicata e gelata ho provato a pulire i vetri ma non esce niente e non si sente il classico rumore di funzionamento della pompa lavavetri, anche dopo il riscaldamento della vettura e anche in questi due giorni che la temperatura esterna al sole ha raggiunto i +15°C... Non ho pensato di controllare il fusibile ma credevo si potesse essere rotta la pompa gelando l'acqua al suo interno: qualcuno può gentilmente dirmi qual'è il suo fusibile senza dover controllarli tutti? Grazie e saluti.
un consiglio,se apri il manuale delle istruzioni e cerchi "fusibili" ci metti un attimo.

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
grazie skorpio, già consultato il manuale e trovato il fusibile bruciato ma non avendolo di uguale misura ve ne sono di scorta di uguale tipo in qualche parte della vettura? Saluti.
- skorpio
non ce l'avevo neppure io uguale ma di 15,per ora ho messo quello fino a quando non ne comprerò uno di uguale amperaggio,funziona lo stesso,l'importante,è non "forzare" in caso di "ghiacciate",credo che si rischi di bruciare la pompa,nel caso glie ne mettessi uno di amperaggio inferiore non credo funzioni,o forse si brucia subito comunque la cosa migliore è senz'altro metterne uno uguale.danco ha scritto:grazie skorpio, già consultato il manuale e trovato il fusibile bruciato ma non avendolo di uguale misura ve ne sono di scorta di uguale tipo in qualche parte della vettura? Saluti.
- skorpio
due di scorta (nel mio caso erano solo di 15) dovrebbero essere nello scomparto dove trovi anche la molletta x togliere i fusibili,sotto al volante sulla sinistra vicino allo sportello,dove c'è la regolazione fari,li si dovrebbe staccare una specie di paratia.
che tirchiiii... ho guardato nello sportello accanto al volante, la pinza c'è ma di fusibili di scorta nemmeno l'ombra ossia il vuoto dove dovrebbero essere... Saluti.
- skorpio
bè sai,è periodo di magradanco ha scritto:che tirchiiii... ho guardato nello sportello accanto al volante, la pinza c'è ma di fusibili di scorta nemmeno l'ombra ossia il vuoto dove dovrebbero essere... Saluti.

Ma dei fusibili non costano poi molto. Basta andare da un'autoricambi ed acquistarne degli assortiti. Con 5 euro ne comprate abbastanza.
- skorpio
hai ragione,il + è avere il tempo di andarcimaxxim ha scritto:Ma dei fusibili non costano poi molto. Basta andare da un'autoricambi ed acquistarne degli assortiti. Con 5 euro ne comprate abbastanza.

andato oggi pomeriggio in un centro commerciale per altri acquisti, trovata confezione al costo di 1,65€ da 10 fusibili da vari amperaggi, sostituito quello bruciato con il medesimo amperaggio: rifunziona tutto bene. Saluti.
salve ragazzi, io ho avuto la settimana scorsa lo stesso problema, pensando dipendesse dalla temperatura costantemente sotto lo zero non mi sono preoccupato, poi leggendo il forum ho pensato di controllare il fusibile e in effetti era bruciato. Il problema ora è questo: il lavavetri anteriore funziona perfettamente, mentre se provo a lavare il lunotto, pur sentendo il corretto rumore della pompa, non arriva neanche un goccio d'acqua. Dal libretto risultano entrambi sotto lo stesso fusibile, ho anche provato a passare bene con la lancia dell'autolavaggio e la temperatura da alcuni giorni è tre o quattro sopra lo zero, ma niente
. Che sarà?

- skorpio
è sicuramente ostruito il flusso dell'acqua,il problema è trovare dove,il punto + probabile è il foro di uscita,potresti provare a spruzzarci un pò di viakal,o qualcosa del genere,magari con una siringa.