Cominciando dall'inizio:
Togliere il pannello portiera non è affato difficile togliere le 3 viti sul perimetro , togliere il tappo sulla vite che si trova nella maniglia di chiusura della portiera con molta cura svitate la vite

la parte più difficile è stata trovare un oggetto che mi permettesse di sganciare il pannello dai ganci.

Ho approfittato della disattenzione della mia signora e gli ho rubato una spatola di legno dalla cucina e con l'aiuto di un cacciavite ho fatto forza cercando di stare più vicino possibile ai ganci, putroppo alcuni si sono rotti. per questo vedrò dal conce se non costano una cifra, in alternativa pensavo di usare del silicone nero per vetri che resta morbido ed elastico.
Con le tre viti soltanto comunque non lo sento vibrare .... il pannello

Partendo dal principio che non sono un fanatico della hi-fi sulla auto di altissima qualità ho deciso di acquistare dei woofer e li ho trovati alla fiera di Erba 15 giorni fa sono da 150w.
Come vedrete dalle fotografie il diamtro del magnete è di 100 mm. questa è per me la dimensione massima che si può montare senza cambiare il supporto originale la profondita è di circa 75 mm qui si può avere ancora un pò di spazio forse 5 mm.
Per montare i woofer ho dovuto rompere il fondo del supporto se avete un mini drimm , si scrive così, potete tagliaro facilmente, ricordatevi di rompere i perni di centraggio se i woofer che andate a montare non li hanno.
Io ho montato una semplice bobina sul woofer come filtro , sempre data da mio fratello, che l'aveva montata sui suoi nella sua auto precedente.
Per i twitter ho continuato a fare lo scroccone

A lavoro concluso l'audio decisamente migliorato nei limiti della radio alla quale andremo a pensare come procedere.
Sono stato prolisso [-X ma spero utile , e come si sul dire a vs. disposizione per ulteriori chiarimenti

Vi lascio alle foto
e buon viaggio con la vs. 5008