PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia cinture di sicurezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DAVIDE82
Peugeottista curioso

Spia cinture di sicurezza

Messaggio da DAVIDE82 »

Ragazzi ho una 207 con le spie della cintura di sicurezza rosse che quando inserisco scompaiono, io vorrei che quandoinserisco la cintura diventi verde e non che scompaiano, cosa devo fare cosa si deve cambiare? Grazie attendo risposte

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: SPIA CINTURE SICUREZZA

Messaggio da baronecausio »

Allora...benvenuto innanzitutto, però:
1) Non si scrive in maiuscolo sul forum perchè equivale ad urlare.
2) E' buona norma presentarsi prima di porre una domanda, anche per presentare l'auto (modello, allestimento, anno ecc.).

Detto ciò lascio la parola ai 207isti che forse sapranno aiutarti (credo vadano cambiati i led e messo mano all'impianto elettrico).
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

DAVIDE82
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDE82 »

ops scusami mi chiamo davide e sono di salerno il mio e' modello 2010 e quella con le luci verdi e' qualcosa tipo 2007, potrebbe essere risolvibile solo con un cambio di display mettendo quello del modello vecchio secondo voi?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Qualcosa si dice qui, ma appena accennato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... urezza+207" onclick="window.open(this.href);return false; però puoi vedere se qualcuno di quegli utenti sà qualcosa. :thumbleft:

Per i mod:Forse il topic andrebbe spostato nella sezione adatta per ricevere più risposte! :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

DAVIDE82
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDE82 »

no purtroppo non e' nulla di cio che purtroppo avevo chiesto

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;)
Ma siamo sicuri che gli omini possano diventare verdi una volta inseriti le cinture? Che io sappia le spie si spengono e basta..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

DAVIDE82
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDE82 »

in pratica io ho il modello 2010 e si spengono e basta ma su quella del 2007 da rosso diventano verdi ed a me piace molto così.puoi farmi sapere qualcosa se cambiando il display mettendo il più vecchio si può fare

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Dipende. Nella mia ex 207 gli omini diventavano verdi e poi scomparivano (versione 2006). Poi sò che hanno cambiato il display.
Comunque non ho ancora visto una macchina che abbia le spie delle cinture verdi sempre. Nella Y10 appena agganci la cintura la spia si spegne immediatamente. Non credo sia fattibile quanto richiedi, anche perchè potrebbe creare confusione avere una spia sempre accesa e potrebbe distrarti dalla guida. Prova a chiedere se in officina possano fartelo, ma dubito fortemente. Quelle spie servono essenzialmente per segnalare se la cintura è allacciata o meno.
Lasciate perdere il display vecchio (che molto probabilmente nemmeno troverete più) perchè probabilmente era quello che dava problemi con la spia dell'airbag che si accendeva. Sui forum inglesi ho letto che molti come me avevano questo tipo di problema e che con la sostituzione del display hanno risolto (cosa che nel mio caso non hanno mai fatto, visto che quando parlavo io si offendevano, neanche se avessi chiesto loro dei soldi)

DAVIDE82
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDE82 »

Wow Sei simpaticissimo beh gli inglesi sono gente fredda e non ci calcola quindi meglio lasciarli perdere

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

La mia è del 2008 e gli omini spariscono...ma poi scusa una cosa anche se fosse fattibile ma cambiare un display e spendere almeno 100€ tra display e manodopera ma ne vale la pena per gli omini delle cinture di sicurezza??? dai spendili per qualcosa di meglio metti un bel monitor da 7 pollici che ne sô ;-)
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

No, nel senso che io ho chiesto su un forum inglese e loro mi hanno risposto che il problema era questo, e mi hanno pure detto cosa dovevo sostituire. Del fatto che si offendevano quando chiedevo qualcosa, io mi riferivo ai meccanici della mia concessionaria Peugeot.
Sinceramente io non li trovo freddi gli inglesi :shock: . Sarà che parlo correntemente inglese e conosco la loro letteratura (studi in lingue straniere), ma personalmente li ho trovati disponibili sempre

DAVIDE82
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDE82 »

Beh sei davvero fortunato a trovarli così disponibili cmq x gli omini Sara un fatto di display volendolo fare?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”