alexrav ha scritto:Ciao Pablitos,
la tua risposta mi interessa moltissimo. Proprio perchè scaduta la garanzia stavo pensando anch'io di comprare i ricambi originali e far fare il tagliando al mio meccanico. ma la cosa più interessante che scrivi riguarda il serraggio bulloni e diagnosi centralina. Il serraggio bulloni fu eseguito alla mia leona al primo tagliando perchè lamentavo cigolii e rolli alle sospensioni (soprattutto in città a basse velocita su sfondo sconnesso) ed attualmente i rumori sono tornati. Mentre davvero è possibile eseguire la diagnosi sulle centraline per correggere eventuali errori? Hai modo di approfondire questo discorso?
Ciao alexrav, premetto che non sono uno che se ne intende di meccanica ed elettronica, quindi invito tutti voi a non intendere i miei commenti come verità assoluta bensì come semplici consigli. Premesso ciò, posso dirti che presso officine diverse da quelle peugeot ci sono apparecchiature elettroniche, che tramite una diagnosi, sono capaci di leggere e correggere eventuali errori presenti nella memoria del computer della nostra vettura.Riguardo il serraggio bulloni, se ci fai caso, nella fattura che ci rilasciano dopo il tagliando presso le officine autorizzate peugeot, c'è una voce che parla di ciò e per cui noi, chiaramente, paghiamo!Per i rumori di cui tu parli è bene che lo faccia presente al prossimo controllo anche se, da come ho avuto modo di capire, credo sia un problema diffuso su tutte le nostre 308, che sono rigidine ergo sullo sconnesso fanno i capricci ballando un pochino!
Spero sia stato chiaro e utile, diversamente attendo tue ulteriori answers!
Byeeee