PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
salve a tutti. Chi mi aiuta a capire come smontare il paraurti posteriore della mia 3008? dovrei installare i sensori magnetici. grazieeeeeeee
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Ciao,
queste che ti ho allegato sono tutte le descrizioni relative allo smontaggio del paraurti posteriore. Vedi se possono esserti utili.
Sono tre in quanto nella numero 3 era indicata come operazione preliminare la numero 2 mentre nella numero 2 era indicata come operazione preliminare la numero 1.
Ciao. Paolo
queste che ti ho allegato sono tutte le descrizioni relative allo smontaggio del paraurti posteriore. Vedi se possono esserti utili.
Sono tre in quanto nella numero 3 era indicata come operazione preliminare la numero 2 mentre nella numero 2 era indicata come operazione preliminare la numero 1.
Ciao. Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Mamma mia, che casino!
A leggere le istruzioni vien proprio voglia di desistere e di andare in concessionario o carrozzeria...
A leggere le istruzioni vien proprio voglia di desistere e di andare in concessionario o carrozzeria...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 451
- Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
- Località: Marchesato di Saluzzo
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Si in effetti ti passa la voglia!!! A volte penso che i progettisti lo faccino a posta per incasinare i lavori possibili per un utente non specializzato!!



Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Chiaro! Così facendo sei obbligato ad andare in concessionario o in una carrozzeria che dal concessionario ha acquistato attrezzature e magari manuale di officina. Così i dindini vanno a loro. E l'economia gira.
Anni fa smontavo parecchie auto (in parte) perchè facevo l'installatore di impianti hi-fi nel tempo libero. Ricordo che tale Franco Pelosato (forse di Padova) stampava una dozzina di clips a bottone per tutto il mercato dell'auto, io li acquistavo da un rivenditore pagandoli praticamente sciocchezze e con la riserva che avevo in garage rimontavo tasche, pannelli e quant'altro.
Praticamente quelle clips andavano a pennello su qualsiasi auto.
Le auto recenti come la 3008, ma posso dirti anche Audi, Fiat, Renault, ecc., ecc., hanno le loro clips personalizzate, addirittura puoi contare una decina di clips di forma e dimensione diversa solo per il tuo modello.
Tutto questo significa che sei costretto ad ordinare il ricambio in concessionario ed un sacchetto con 6 clips te lo fanno pagare 5€, quando il loro valore commerciale potrebbe aggirarsi sui 0,20-0,25€.
E l'economia gira, ed i nostri economi sono contenti.

Anni fa smontavo parecchie auto (in parte) perchè facevo l'installatore di impianti hi-fi nel tempo libero. Ricordo che tale Franco Pelosato (forse di Padova) stampava una dozzina di clips a bottone per tutto il mercato dell'auto, io li acquistavo da un rivenditore pagandoli praticamente sciocchezze e con la riserva che avevo in garage rimontavo tasche, pannelli e quant'altro.
Praticamente quelle clips andavano a pennello su qualsiasi auto.
Le auto recenti come la 3008, ma posso dirti anche Audi, Fiat, Renault, ecc., ecc., hanno le loro clips personalizzate, addirittura puoi contare una decina di clips di forma e dimensione diversa solo per il tuo modello.
Tutto questo significa che sei costretto ad ordinare il ricambio in concessionario ed un sacchetto con 6 clips te lo fanno pagare 5€, quando il loro valore commerciale potrebbe aggirarsi sui 0,20-0,25€.
E l'economia gira, ed i nostri economi sono contenti.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 451
- Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
- Località: Marchesato di Saluzzo
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Daniele73 ha scritto: Tutto questo significa che sei costretto ad ordinare il ricambio in concessionario ed un sacchetto con 6 clips te lo fanno pagare 5€, quando il loro valore commerciale potrebbe aggirarsi sui 0,20-0,25€.
E l'economia gira, ed i nostri economi sono contenti.


Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Daniele, capisco il tuo sfogo. Ti posso anche dare ragione sulle "creste" che fanno le varie concessionarie sui ricambi
(vedi prezzo lampadina luca diurna), ma sono anche del parere che ad ognuno il proprio mestiere.
In questo caso, dai disegni che vedo, per montare i sensori park serve come minimo un bravo elettrauto.
(vedi prezzo lampadina luca diurna), ma sono anche del parere che ad ognuno il proprio mestiere.
In questo caso, dai disegni che vedo, per montare i sensori park serve come minimo un bravo elettrauto.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
Non vorrei aver dato l'impressione del saccente della situazione; in effetti non lavoro nel settore automotive e non ho mai progettato autovetture. La mia considerazione è legata alla praticità di manutenzione sui moderni veicoli: serve attrezzatura specifica (nelle officine delle concessionario ci sono corredi completi), salgono i tempi di intervento e le difficoltà di intervento. Ciò significa che tanti interventi/manutenzioni un tempo venivano fatte nel garage di casa dal proprietario, con ovvio risparmio economico, ora sembra che in fase di progettazione di un'auto si definisca il tutto nell'ottica di evitare interventi "alla portata di tutti". Risultato: dispendio economico del proprietario che ha pagato l'auto salata, paga il bollo ogni anno, paga l'assicurazione che non sono certo 50€ all'anno, paga il carburante come fosse oro, paga autostrade salate, paga l'ingresso nei centri, paga per parcheggiare...e paga care anche manutenzioni o riparazioni che un tempo poteva fare homemade.Fabione68 ha scritto:Daniele, capisco il tuo sfogo. Ti posso anche dare ragione sulle "creste" che fanno le varie concessionarie sui ricambi
(vedi prezzo lampadina luca diurna), ma sono anche del parere che ad ognuno il proprio mestiere.
In questo caso, dai disegni che vedo, per montare i sensori park serve come minimo un bravo elettrauto.
L'auto non è un bene di lusso...E' un lusso poterla mantenere al giorno d'oggi...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Re: aiuto smontaggio paraurti posteriore 3008
ciao ottima considerazione difatti questa e la politica delle case,pero' con un poco di buona volonta' e qualche atrezzo e chiaramente la esperienza si puo' ancora risparmiare nella manutenzione ordinaria e per i piu dotati annche in quella straordinaria
ciao
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA