PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema oscuramento specchio interno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bestia..
Peugeottista curioso

problema oscuramento specchio interno

Messaggio da bestia.. »

ciao a tutti ho un problema...

è da un pò di giorni che il specchietto interno si oscura da solo in marcia di giorno e si notte non vedo niente anche se non c'è alcuna auto con i fari alti o che abbaglia come mai...

a io ho i vetri neri anche dietro e non dovrebbe farlo appunto ...come fa un'auto ad abbagliare il specchietto...

tranne quando metto la retromarcia come c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione...

ca...biiip...o ca...biiip...o :mad:

mcbramby
Peugeottista veterano

Re: problema oscuramento specchio interno

Messaggio da mcbramby »

se rimane oscurato ........... magari è sporco il sensore .
altrimenti ti conviene farlo vedere in conce .................... :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

l'oscuramento dello specchietto retrovisore funziona in base alla differenza di luminosità percepita tra avanti e dietro.
Rivolto verso il senso di marcia, quindi alle spalle dello specchio, trovi in basso un "buco" che non è altro che il sensore della luminosità anteriore. Se è sporco quello a causa di polvere, corpi estranei, o se ci hai attaccato una gomma da masticare ( :D ) legge una luminosità bassa davanti e alta dietro, per cui attenua la riflessione della luce. Puliscilo con un cotton fioc.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

E' assolutamente come dice passodellupo. Pulisci per bene i sensori dello specchio e vedrai che risolvi il problema.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

3008ista
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008ista »

Ciao a tutti,
leggendo questo post, mi è sorto un dubbio.
Io ho un a3008 versione tecno. mi chiedevo, ho anch'io il retrovisore autoanabbagliante?
Se si ( e penso di si perchè alla base dello specchio non ho la levetta come sulle vecchie auto), come mi accorgo che sta funzionando. si accende qualche lucina o roba del genere o solo si scurisce lo specchio? io non mi sono mai accorto di uno scurimento in marcia!
Grazie

pericles67
Peugeottista curioso

Messaggio da pericles67 »

3008ista ha scritto:Ciao a tutti,
Io ho un a3008 versione tecno. mi chiedevo, ho anch'io il retrovisore autoanabbagliante?
Se si ( e penso di si perchè alla base dello specchio non ho la levetta come sulle vecchie auto), come mi accorgo che sta funzionando. si accende qualche lucina o roba del genere o solo si scurisce lo specchio? io non mi sono mai accorto di uno scurimento in marcia!
Grazie
io ho lo specchietto interno elettrocromatico non mi sembra si accenda nessuna luce ma ti posso garantire che si nota parecchio lo specchio più scuro della norma (nonostante abbia il lunotto oscurato); di norma però si scurisce solo quando colpito da fari con illuminazione ambientale scarsa (es di notte)per poi tornare chiaro se non hai una macchina dietro di te
Peugeot 1.6 HDI 110 cv nero perla 5p clima bizona cerchi lega 16'' interni nero mistral - Peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv cambio robotizzato grigio shark vers Outdoor + Parrot ck 3100 lcd

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

3008ista ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Concordo col post qui sopra di pericles67. :thumbright:
Inoltre, puoi sempre sperimentare così: prendi una lampadina portatile, e gliela punti dritta dritta sul sensore (è un vetrino piccolo posto al centro in basso dello specchietto). Se si scurisce...funziona! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

ma questa funzione vale anche x quello esterno?
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Fabione68 ha scritto:E' assolutamente come dice passodellupo. Pulisci per bene i sensori dello specchio e vedrai che risolvi il problema.
non me ne vogliate ma ho la sensazione che stiate dicendo delle GRAN BOIATE ahahah :mrgreen:
è esattamente il contrario, se attappi il sensore con un cingomma (meglio se con un ditino pulito) il retrovisore si schiarisce!
Fate voi, ma a me me pare proprio così! Almeno il mio fa così, se metto la cingomma e chiudo il sensore dalla luce, il vetro diventa chiaro.. come se lo spegnessi (ah, il mio ha pure il pulsantino...)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

marchigiano3008

radillon ha scritto:ma questa funzione vale anche x quello esterno?
none!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

passodellupo

marchigiano3008 ha scritto:
Fabione68 ha scritto:E' assolutamente come dice passodellupo. Pulisci per bene i sensori dello specchio e vedrai che risolvi il problema.
non me ne vogliate ma ho la sensazione che stiate dicendo delle GRAN BOIATE ahahah :mrgreen:
è esattamente il contrario, se attappi il sensore con un cingomma (meglio se con un ditino pulito) il retrovisore si schiarisce!
Fate voi, ma a me me pare proprio così! Almeno il mio fa così, se metto la cingomma e chiudo il sensore dalla luce, il vetro diventa chiaro.. come se lo spegnessi (ah, il mio ha pure il pulsantino...)
A marchigianooo... te vengo a chiappà giù a Monteco' pe' na recchia!!! (o dove stai... non m'arcord) :salute: :salute:
Nel mio post specificavo che chiudendo il sensore posto alle spalle dello specchio, rivolto verso il senso di marcia lo specchio si scurisce...
Se tu chiudi quello frontale, non riceve luce alle spalle e pensa: "E io che me scurisco a fà??" quindi si schiarisce...

Ma... pulsantino? quale pulsantino? ndò sta sto pulsantino?

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
E sono a quota 40.000km

passodellupo

E visto che ci siamo, il professore pedante che è in me viene fuori prepotentemente e chiede (domanda retorica, mò lo spiego io): perchè gli abbaglianti ci abbagliano di notte e non di giorno?

Risposta: Di notte gli occhi si adattano alla luminosità scarsa dilatando l'iride. Di conseguenza un fascio intenso di luce improvviso non permette una reazione immediata di chiusura e ci rende ciechi per qualche secondo (come andare in bagno di notte e accendere la luce... risultato: o la fai per terra oppure ti fracassi il dito piccolo del piede contro il bidet).

Lo specchietto fotocromatico rileva il differenziale di luminosità tra quella anteriore, percepita dai nostri occhi, e quella posteriore e se rileva uno scompenso notevole a favore della posteriore scurisce lo specchio in maniera proporzionale riequilibrando i livelli e evitandoci l'abbagliamento.

E mò basta professò!!! Ritorna nel tuo antro!!!

E sono a quota 40.000km

marchigiano3008

passodellupo ha scritto:
marchigiano3008 ha scritto:
A marchigianooo... te vengo a chiappà giù a Monteco' pe' na recchia!!! (o dove stai... non m'arcord) :salute: :salute:
Nel mio post specificavo che chiudendo il sensore posto alle spalle dello specchio, rivolto verso il senso di marcia lo specchio si scurisce...
Se tu chiudi quello frontale, non riceve luce alle spalle e pensa: "E io che me scurisco a fà??" quindi si schiarisce...

Ma... pulsantino? quale pulsantino? ndò sta sto pulsantino?
eeeehhhhhhh il mio cià il pulsantino, sà! Chette credi! :roll:
manco m'ero accorto che ciaveva un altro sensore dietro... 8-[ ma il mio, se attappo quello, non succede niente... 8-[ il mio, se attappo quello davanti, allora sì che se oscura,, ma il mio cià il pulsantino... :-w) il mio!! :chessygrin:
Alcune foto QUI

marchigiano3008

me fai confonne.. pure tu :?
e mannaggia a sti comandoni del forum che hanno tolto il modifica.... se SCHIARISCE, no che se oscura!!! uffffff :mad:
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”