PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere altoparlanti Focal

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Angel001
Peugeottista fast&furious

Parere altoparlanti Focal

Messaggio da Angel001 »

Ragazzi volevo sostituire gli altoparlanti di serie con qualcosa di migliore e spostare quelli peugeot al posteriore. Ora c'è chi dice che è inutile avere casse superpotenti sulla nostra rd4, e son d'accordo anche io, visto che comunque non si aumenterebbero neanche i bassi perchè la rd4 non riuscuirebbe a "muovere " le casse. Io vorrei solo dei bassi un po' piu' seri rispetto a quelli che ho adesso ed un suono piu' pulito quando aumento un pochino il volume senza stravolgere troppo e senza cambiare la rd4. Nobn voglio un impianto da gara o cose del genere, ma voglio solo cambiare le casse di cartone che abbiamo per migliorare il suono. Al momnento avevo trovato ad un buon prezzo delle Casse focal access 165 a1 (modello d''ingresso della casa focal credo). Che ne dite? accetto consigli grazie :thumbright:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Parere altoparlanti Focal

Messaggio da tommy88 »

Sinceramente li monto su io ;) suonano davvero bene per essere dei coassiali ;) e credimi,valgono il prezzo (circa 100 euro)..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Angel001

Messaggio da Angel001 »

tommy88 ha scritto:Sinceramente li monto su io ;) suonano davvero bene per essere dei coassiali ;) e credimi,valgono il prezzo (circa 100 euro)..
quindi suonano bene rispetto agli altoparlanti originali? vanno bene mantenendo anche i tweeter originali e l'rd4... il suono com'è? i bassi?
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ehm,leggi bene nella mia firma ;) non monto nulla di originale,ne tantomeno l'rd4
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Se puoi, cambia direttamente l'autoradio e mettine una migliore. Se proprio vuoi cambiare le casse, mettine di qualità migliore ma non più potenti, perchè alla fine la resa sarà sempre quella, anche se le casse avranno una durata maggiore (sempre se non le strapazzi). L'RD4 per andar bene, va bene. Mai avuto il minimo problema, nemmeno di perdita del segnale. Però è valida solamente se ascolti la radio e non ami alzare il volume. Comunque in generale nessuna autoradio montata di serie ha una qualità eccelsa (difatti VW te la mette come optional, giustamente)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

maxxim ha scritto: Comunque in generale nessuna autoradio montata di serie ha una qualità eccelsa (difatti VW te la mette come optional, giustamente)
Come giustamente??non capisco il tuo discorso..non ha senso..ovviamente è una cavolata,perchè una Polo GTI 18000 euro e manco l'autoradio!!e ci lamentiamo della Peugeot?? sto parlando listino in mano eh ;) ok non avrà qualità eccelsa l'rd4,ovviamente,ma almeno c'è e con 4 altoparlanti minimo,sulle versioni più complete.

Tornando in tema,si le Focal sull'rd4 sono un po sacrificate,devi almeno avere un'impiantino discreto,sennò...
Consiglio Direttivo

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Giustamente puoi scegliere quale autoradio montare, senza essere legato ai comandi sul volante. Se poi vuoi mettere un'autoradio da 500 euro che si integra con il cdb, ti offre 6 altoparlanti, doppio sintonizzatore, ricezione delle stazioni anche con il digitale terrestre. Peugeot ti dà la possibilità di estendere la garanzia fino a 10 anni e puoi farlo anche se la macchina ha più di 2 anni e puoi anche rinnovarla annualmente? Appena con la 208 daranno la possibilità di estendere la garanzia per altri 4 anni dopo quella commerciale (quindi 6 anni in totale). Peugeot ti garantisce una riparazione a vita?. Occhio che i prezzi di listino sono una cosa, mentre gli sconti sono altro (in VW sono del 9%). Per parlar male di Peugeot basta Altroconsumo e bastano i dati sulle vendite. Citroen è avanti e di molto. Il motivo:rete di assistenza migliore...e se tu sei andato in una loro officina (come credo) ne avrai la consapevolezza. Ho avuto esperienze con VW e ti posso dire che si faranno anche pagare, però sono ciari ed onesti.
Per quanto riguarda l'RD4, io stesso ho detto che per fare il suo sporco lavoro, lo fà egregiamente. La cosa che mi da fastidio è che Peugeot chiede 1500 euro per un'impianto JBL che è una vera ciofeca in confronto al prezzo.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Riparazione a vita??Nessuno te la da,tantomeno la Volkswagen,basta leggere un po di gente che scrive che le loro auto han difetti,e non come il 90% dei possessori di questo marchio ch dice che son perfette,e spesso li vedi dai meccanici!!stiamo parlando di catene di montaggio,ma il discorso si allarga e si finisce fuori ;)
tornando all'autoradio,magari 1500 sono troppi per un JBL di basso livello,ma pensiamo ad altri marchi che per 900 euro ti danno a malapena l'usb..

tu sei stato sfortunato con la tua 207,ed anche con l'officina,ma con un pò di fortuna,magari,o avendo atteso dei mesi per l'acquisto son certo che il discorso sarebbe stato diverso,beh..buona fortuna con la tua VW..spero sia perfetta come tanto decantano ;)
Consiglio Direttivo

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Tommy, purtroppo non potevo attendere di più, visto che la mia auto precedente non l'avrebbero mai ritirata se avessi aspettato (macchina esportata da un loro amico che alla fine mi è stata valutata di meno, scoprendo che poi il venditore si era intascato la mazzetta, ma ufficialmente non c'era nessun documento scritto che provasse questo e chi l'ha esportata è "sparito").
Auto sfortunata? Diciamo che non è nata sotto una buona stella, però la concessionaria ci ha messo del suo.
Scritto a Peugeot lamentandomi del loro comportamento, mi rimandano alla stessa concessionaria che secondo loro mi avrebbe contattato. Mai fatto ed anzi hanno pensato bene di sbattermi fuori. Macchina appena fuori garanzia...Se andavo in un'altra officina, avrei dovuto pagare di tasca mia. Non conoscevo nessun forum e nessuno che l'aveva acquistata. Io dico bruttissima esperienza con questo marchio. A posto mio tu avresti parlato bene di Peugeot, dopo che anche la casa ti tratta da pezzente?
Evidentemente Blitz è una concessionaria seria e l'officina dove vai tu è una delle poche serie. Purtroppo io rientravo tra quelle persone che dovevano essere fregate per far intascare le percentuali ai venditori. Mai successa una cosa del genere. Evidentemente c'è sempre la prima volta per ogni cosa.
Pensa che hanno ancora il coraggio di invitarmi ad acquistare la 208 da loro (lo hanno fatto via mail). Risolvere i problemi no, prenderti in giro invece sì. Qui siamo nell'assurdo.
Poi non ho deciso se acquistare una VW. Vediamo come si comportano, perchè le alternative questa volta le ho...e non sono automobili appena uscite, bensì con 2 anni e credimi che sono a conoscenza dei vari forum e dei vari problemi

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Maxxim, la tua storia ha sempre avuto dell 'incredibile.
Io ho risolto, per ora ... Ho chiamato Peugeot Italia, ho spiegato la situazione e loro mi hanno indirizzato ad altre officine.
G
Fatto 2 lavori: 1 sostituzione richiamo cavo di massa in garanzia, 2 sostituzione in garanzia della frizione!
Sono stato fortunato perchè ho trovato uno onesto ... Uno che non aveva guadagnato 1 cent dalla mia 207

Io per la radio ho scelto una Lg da 110 € con USB, MP3, Bluetooth, vivavoce ... E sono soddisfatto :roll:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/car ... S700BR.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Pensa che l'incredibile è che gente come questa sia alla presidenza dell'associazione dei concessionari Peugeot. Posso capire un'anonimo concessionario, ma non uno che rivesta un'incarico di rappresentanza delle altre concessionarie

http://www.acp-online.it/persone.asp?Organismo=1

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i Focal son sicuramente molto validi, ma la sorgente è pur sempre quella originale e quindi non ci si può aspettare granché :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

lukebs ha scritto:i Focal son sicuramente molto validi, ma la sorgente è pur sempre quella originale e quindi non ci si può aspettare granché :(
Qutoto!! :thumbright: :thumbright:
Consiglio Direttivo

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io proprio stasera sono stato alla concessionaria per far montare le casse posteriori, ho fatto sostituire anche i tweeter e le casse anteriori, insomma adesso ho tutto il kit della coral, però la mia essendo una delle ultime 207 devono contattare la peugeot, col computer non sono riusciti a mettere l'opzione fader nella radio e quindi non funzionano le posteriori, spero che domani mi facciano sapere.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ah dimenticavo, la mia aveva i cavi delle predisposizioni per gli altoparlanti dietro.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”