PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info su sostituzione autoradio 206

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Simone206Xt
Peugeottista curioso

info su sostituzione autoradio 206

Messaggio da Simone206Xt »

Buonasera ho un quesito..... qualcuno mi sa aiutare???? dunque... vorrei su un Peugeot 206 Xt del giugno 2002 sostituire l'autoradio di serie a cassette (credo tipo RB3) con la sorella sinto cd RD3 così da mantenere i comandi al volante e l'uso del display a 2 righe di serie sull'auto... è fattibile???? se si basta fare il cambio o ci sono da fare interventi sull'elettronica dell'auto per adattare l'RD3??? grazie a tutti...

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: info su sostituzione autoradio 206

Messaggio da unknown84 »

In teoria.... una volta acquistata la radio in un conce e fatta codificare con la tua BSI non ci dovrebbero essere problemi (a meno che tu non abbia il display tipo A).

Secondo me però con lo stesso prezzo prendi una radio "universale" con CD, USB, magari comandi al volante, telecomando e, perchè no, anche vivavoce bluetooth...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

È vero che forse (e accentuo il forse!) un autoradio di nuova generazione la paghi meno, pero` c'è da considerare che per avere i comandi al volante, devi prendere un adattatore, che costa sui 70€, quindi da aggiungere al prezzo dell'autoradio.
Poi cmq perdi la funzione del computer di bordo che ti fa vedere le funzioni dell autoradio (sempre ammesso che tu abbia il display di tipo c o b mi pare, insomma il computer e non solo l'orologio!)

Io con la RD3 che avevo dentro di serie mi trovo benissimo e va benissimo, gli ho aggiunto solamente l'adattatore USB MP3 che su ebay trovi a 50€ ed ho mantenuto tutto originale con l'aggiunta dell mp3. Ho un post che ne parla di questo adattatore, che ovviamente ti consiglio di vedere. CMQ penso che dalla RB3 alla RD3 i collegamenti non cambiano, e puoi sostituirla senza problemi.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Simone206Xt
Peugeottista curioso

esatto.... Alla fine avete tutti e 2 ragione. mi spiego... è vero che potrei trovare una comunissima autoradio commerciale con molte molte funzioni in più della classica originale Rd3... però io vado un'po per l'originalità della dotazione in quanto non ho particolari esigenze acustiche... il modello essendo un allestimento XT del giugno 2002 ha già l'impianto elettrico di tipo Multiplex rispetto ai modelli 1998/99/00 con di serie il display a 2 righe con data,ora,temperatura esterna,info porte aperte,info radio,per cui vorrei davvero poter conservare la sua dotazione compresi gli utili comandi al volante... Anche perchè l'altro giorno andando a chiedere ad un negozio che vende e installa hi-fi su auto mi hanno sparato 130 € per un modulo della Phonocar che permette di tenere i comandi al volante con una qualsiasi radio commerciale...aggiungi poi una radio discreta da 70-80 € arriviamo a 200 € come ridere....vorrei provare a trovarne una di tipo RD3 usata e provare a collegarla alla macchina... secondo voi RD3 chiede l'immissione di un codice all'accensione???o può esser vincolata con l'elettronica del modello su cui viene montata in origine, ragion per cui non si può passarla da un 206 all'altro??? grazie delle info che mi date :)

Simone206Xt
Peugeottista curioso

perche mi ricordo che il 206 che avevamo prima che era del 2000 montava di serie o avevamo fatto installare un mangianastri Peugeot però prodotto dalla Blaopunt precisamente il modello 2030 che aveva il suo dispay all'interno poichè il dispay dell'auto aveva solo l'ora esatta che richiedeva un codice ogni volta che veniva scollegata la batteria....

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh su ebay ne trovi di tutti i gusti!

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-PEUGEOT ... 500wt_1297" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.de/itm/Peugeot-206cc-20 ... 416wt_1282" onclick="window.open(this.href);return false;

CMQ puoi anche tenerti la rb3 tanto poi ci metti quell adattatore mp3 di cui ti parlavo sopra e sei apposto. Le cassette non ti servono nemmeno alla fine.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=48216" onclick="window.open(this.href);return false;

Quella è la soluzione piu` economica. Comperi solamente il modulo mp3, e risolvi tutto! Funziona alla grande, io lo sto usando ormai da un paio di mesi.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Per quanto mi ricordo io, le radio originali vanno sempre codificate con la centralina quando le installi altrimenti non funzionano...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “Audio e video”