PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricaldamento abitacolo: guasto motorino direzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
csi-grissom
Peugeottista curioso

Ricaldamento abitacolo: guasto motorino direzione

Messaggio da csi-grissom »

Ciao a tutti, chiedo a voi in merito ad un problema riscontrato in concessionaria.
Da qualche tempo mi sono accorto che variando la posizione di uscita dell'aria di riscaldamento interna all'abitacolo non cambiava nulla, ovvero imposto l'aria sui piedi o sul parabrezza o dalle bocchette centrali ma non cambia nulla, continua a uscire senpre nella stessa maniera.
Mi rivolgo alla concessioanria e mi dicono che l'ingranaggio che comanda i flussi dell'aria si è sgranato e sarebbe da sostituire.
Il problema è stato il prezzo dell'intervento: mi hanno detto che per intervenire devono rimuovere tutto il cruscotto completo e ci vuole molto tempo che, a 40-50 euro all'ora è un salasso...
E' già capitato a qualcuno questo tipo di problema?
Magari intervendo attraverso il solo tunnel centrale si riesce a sostituire.
Grazie per le info.
Andrea

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: Ricaldamento abitacolo: guasto motorino direzione

Messaggio da unknown84 »

C'era già un altro forumista che ha avuto lo stesso problema e... si, purtroppo non c'è altro modo che smontare il cruscotto e cambiare il motorino, operazione abbastanza cara....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato sul forum intanto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Io ti posso dire che anche sulla mia la selezione delle uscite ha sempre avuto un bel "margine di errore".

Non come nel tuo caso, dove diche che spostando il selettore non cambia proprio niente, però sulla mia se ad esempio metto tutto sul vetro, o tutto sui piedi, ne esce sempre un po' anche davanti.

(tra l'altro questa cosa non è neanche del tutto negativa, secondo me).

Nel tuo caso non c'entra il motorino, visto che la deviazione dovrebbe essere meccanica.
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”